Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.

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Transcript della presentazione:

Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand che hai scelto, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia modificando ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!

Titolo

Indice Copertina Indice Analisi del prodotto Idea Target Fattibilità

Analisi del prodotto Scegli uno tra i seguenti prodotti BOSCH: il robot rasa erba Indego, un prodotto Diesel, un prodotto di tecnologia lineare. Una volta effettuata la scelta fai un analisi del prodotto (posizionamento, componenti, utilizzo…), del mercato di riferimento e dei suoi competitors aiutandoti con immagini e grafici.

Analisi del prodotto Analizza i canali di vendita: Analizza i diversi canali di vendita utilizzati per il prodotto scelto, il tipo di attività promozionali e i prezzi che BOSCH ha definito per la messa in commercio del prodotto scelto.

Descrizione Qual è la tua strategia? A seguito della tua analisi, sviluppa e proponi la tua strategia per aumentare la penetrazione del prodotto sul mercato, tenendo da conto l’interazione con le altre funzioni aziendali e i macrotrend indicati durante la conferenza stampa annuale sia italiana che internazionale (vedi link a disposizione) http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=2481 http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=2451

Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i 20-25 anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/

Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc.

Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.