Entertainment made simple, anytime, anywhere for any taste!
Core Team Team motto: Team work makes Dream work! Lorenzo Ridente, 26 y.o. Consultant and President of “Citta’ di Grottolella” Entertainment association since 2011. Mino Spagnuolo, 26 y.o. Graphic Design expert, graduating in Pharmacy Sara Petrulio, 26 y.o. Global Consumer and Market Knowledge Manager Gillette Venus at Procter & Gamble HQ since 2012.
Mino e’ appena arrivato a Roma Mino ha 26 anni e si e’ appena trasferito per lavoro a Roma. Non conosce nessuno e vorrebbe uscire stasera e incontrare nuovi amici.
IAMMO e’ stato creato per aiutare Mino! Mino ha scoperto IAMMO, una app dove si possono trovare tutte le attivita’ che si svolgeranno nei prossimi giorni in propria prossimita’. Mino potrebbe scegliere tra: Partecipare al Tavolo IAMMO al 50% di sconto con altre 5 persone al ristorante vicino casa Guardare “The Birdman” con Lorenzo and Marco partecipando alla fila IAMMO al 30% di sconto al Cinema Lux
Mino e’ molto felice adesso Mino e’ andato a vedere The Birdman con Lorenzo e Marco. Ora sono amici e continuano a postare/partecipare ad attivita’ su IAMMO e incontrare nuovi amici e scoprire sempre di piu una nuova citta’.
Come nasce l’idea: Consumer insights Quello che abbiamo imparato grazie alla storia di Mino e’ un bisogno non soddisfatto per il consumatore validato da dati quali/quantitativi. Giovani che vogliono condividere un’attivita’ Ho un’attivita’ in mente ma non so con chi condividerla Vorrei fare qualcosa ma non so cosa fare
La nostra soluzione Incontrare nuove persone Una piattaforma online dove postare o cercare attivita’ da condividere con persone vicino a te. Incontrare nuove persone Scoprire nuove citta’ e attivita’ Divertirsi
Target consumer e mercato potenziale NUOVO ALLA CITTA’ L’APPASSIONATO f/m 25 – 45 y.o. f/m 25 – 45 y.o. “I just moved here. I would love to meet friends.” “ I love Italian movies but I never find anyone that would like to watch them with me.” I would love a simple platform where I can find all the activities to do and share them with new people. I would like to have a platform where to find people I can share my passion with. Mercato potenziale (# users) Mercato potenziale (# users) Italy 55 K 4 500 K Italy Europe 460 K 40 000 K Europe
Posizionamento sul mercato IAMMO ha un posizionamento unico tra social network dove incontrare nuove persone grazie a interessi comuni e trovare offerte in propria prossimita’. Deals/offers platform Social Network to meet new people
% from transaction + fees from ads Business Model 3. Save Money :enjoy deals, discover new places with new people 2. Posting deals :maximize utilization rate and word of mouth Posting and sharing activities: meet new people based on common interest Premium account % from transaction + fees from ads
Go to market strategy The go to market strategy will be executed in phases. The roll out will start from key selected cities (e.g. Rome) and then expand to the rest of Italy and potentially Europe. Phase 1: recruiting users to reach the critical mass Phase 2: recruiting Companies & renting ad space Phase 3 (ongoing): driving repeat and new trial 1. Recruiting activities via specialized sales force: Universities Main offices Parties 2. Digital recruiting activities via: Facebook ads Instagram/Pinterest/Twitter ads Search strategy 1. Recruiting activities via specialized sales force: Cinemas Restaurants Sport centers 2. Renting digital space for entertainment companies Ongoing recruiting activities Retention activities: Promotions & Status acquisition for the most active users 3. IAMMO events for users and non users
Business plan e esigenze di capitale 100K Eur per investimenti marketing e vendita anno 1 Numero di users previsti all anno 1- 55K Tasso di crescita users medio per i prossimi 5 anni - +35%
LANCIO (sfruttando la stagione Natalizia) Timeline Oggi Settembre Dicembre Completamento sviluppo piattaforma Sviluppo campagna marketing e strategia di vendita LANCIO (sfruttando la stagione Natalizia) Attivita’ di recruiting users