REGOLAMENTO PERCORSO PARALLELO A SQUADRE
PERCORSO PARALLELO A SQUADRA - La competizione si svolge a squadre, composte da tre atleti. - La partenza avverrà sopra il quadrato rosso del tatami blu per Ao e blu per Aka sul rosso, mentre l’arrivo sarà sull’ultimo quadrato. - Il primo atleta della squadra dopo aver effettuato tutto il percorso, per dare il cambio al compagno dovrà battere “cinque” e così via. - Eludere un elemento compreso il cono e il battere “cinque”, comporterà una sola ripetizione. - Se le attrezzature del percorso cadono, vanno rialzate senza la ripetizione. - Vince la squadra che, con l’ultimo atleta, toccherà per primo l’ultimo quadrato. - Il percorso è composto da 4 corsie di 9 m più il tratto da dove avverrà la partenza per una lunghezza complessiva di 35,0 m.
DESCRIZIONE PERCORSO 1^ CORSIA per AO: Elemento 1 - CORSA: Nessuna penalità.
DESCRIZIONE PERCORSO 2^ CORSIA per AO: Elemento 2 - SLALOM 4 m (distanza tra i paletti 80 cm): L’elemento viene ripetuto solo se l’atleta salta un passaggio tra un paletto e l’altro. Se un paletto cade, l’atleta deve fermarsi e rialzarlo senza ripetere l’elemento.
DESCRIZIONE PERCORSO 3^ CORSIA per AO: Elemento 3 - CAPOVOLTA o ROTOLAMENTO: L’elemento viene ripetuto solo se l’atleta poggia i piedi sul materassino prima della capovolta. Elemento 4 - QUADRUPEDIA PRONA (viso rivolto verso il basso) 5 m: L’elemento deve essere eseguito subito dopo la capovolta (senza alzarsi), avanzando in avanti, appoggiando mani e piedi a terra arrivando fino all’ostacolo. L’elemento dovrà essere ripetuto solo se l’atleta stacca le mani ed avanza solo con le gambe. Elemento 5 - PASSAGGIO SOTTO L’OSTACOLO h 50 cm: Il passaggio è libero. Se l’ostacolo cade, l’atleta deve fermarsi e rialzarlo senza ripetere il passaggio.
DESCRIZIONE PERCORSO 4^ CORSIA per AO: Elemento 6 - SUPERAMENTO LIBERO DELL’OSTACOLO h 30 cm: Il salto dell’ostacolo è libero. Se l’ostacolo cade, l’atleta deve fermarsi e rialzarlo senza ripetere il passaggio.
Grazie dell’attenzione…