CONCORSO MY START BCN BCN.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Advertisements

Dreamers nurturing ideas Creazione d'impresa e Bandi di Finanziamento Agevolato Economia e Gestione delle Imprese Cagliari, 2 Maggio 2013 Università degli.
Elevator Pitch - Template 10 slides in 5’. Premessa Come utilizzare la traccia di lavoro Tenete presente le domande/indicazioni contenute nelle singole.
Ingenium, il fondo di venture capital dell’Emilia Romagna Fondo Ingenium, un’opportunità per le PMI Parma, 27 Ottobre 2005 Roberto Bonanni – Maria Augusta.
Tavolo del Confronto e della Proposta Pieve di Bono 15 settembre 2010.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
The Procurement Awards – BEYOND SAVING Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Il Quotidiano in Classe e Alternanza Scuola- Lavoro- Editoria
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
LA DIDATTICA FATTA DAI RAGAZZI PER I RAGAZZI
Inserire i dati del referente della proposta
Elevator Pitch - Template
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Errori da evitare nella presentazione di un’iniziativa
STARTUP – INNOVAZIONE – FORMAZIONE - EVENTI – B2B
Il gruppo ADECCO in Italia
SME instrument Horizon 2020 L’esperienza di EID srl
[Nome Start up/Spin Off] [Presenta la Tua Business Idea]
Titolo del Progetto: Settore: Referente: Nome Cognome
Come oglio Como.
L’evoluzione dei Poli di Ricerca e Innovazione e strategia al 2020
Workshop IntFormatevi
Gli Startup Mentors sono gli “angeli custodi” delle startup, esperti professionisti di varie discipline, capaci di guidare gli startupper in ogni fase di.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016
CAMERA DI COMMERCIO DI VERBANO-CUSIO-OSSOLA
IN3 INvest IN Innovation
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
ACCREDITAMENTO DIRITTO ALLO SPORT
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
Vendita di un prodotto o servizio
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
BANDO A SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE DI NUOVE IDEE IMPRENDITORIALI IN PROVINCIA DI LODI EDIZIONE 2016.
STARTUP – INNOVAZIONE – FORMAZIONE - EVENTI – B2B MEETINGS
FSI – Campionato Italiano Assoluto (CIA)
Testimonianze di Digital Innovation HUB quali nuovi acceleratori dell’innovazione di processo e di prodotto grazie alle tecnologie e agli abilitatori digitali.
Interventi a sostegno delle imprese di piani di sviluppo e rilancio
MODULO 1. INIZIAMO! Finanza la tua impresa Giorno 5
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Lifebility – 8° Edizione
Gli investimenti «ad impatto» Dal grant al crowdfunding
Senato Accademico 26 gennaio 2016
Titolo del Progetto: Settore: Referente: Nome Cognome
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Impresa Campus Pre-incubazione
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Come oglio Como.
……………. (dare un titolo alla proposta)
D.M 407 del FAQ Presentazione della domanda
COMPETIZIONE ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LE AZIENDE
Presentazione del business plan
LOGO RAGIONE SOCIALE PAYOFF
Comitato di Sorveglianza
Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.
Allegato B Sfida: Smart Tourism Proposta:
CHARITY WALL HIRO ROBOTICS FUTUREDATA LIGHT HEART
Direzione centrale attività produttive
2018.
Top Italian Destinations
CONCORSO MY START BCN BCN.
AREA COMMERCIO EQUO-SOLIDALE
Inserire il titolo della propria IDEA
«Storie di alternanza»
L’ Ecosistema urbano per l’innovazione e l’imprenditorialità nel territorio maceratese Firma del Protocollo d’intesa - 29 gen 2019.
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
DAI UN SENSO AL PROFITTO VIII edizione – 2019
Premio Giovane Dirigente 2018
D.M 407 del FAQ Presentazione della domanda
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
“Dai banchi all’eGov”.
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
Transcript della presentazione:

CONCORSO MY START BCN BCN

OBIETTIVO My Start BCN è un programma volto alla promozione del processo di crescita internazionale di start-up italiane virtuose, desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna. ANTEPRIMA La proposta si rivolge a tutti i soci fondatori di start up innovative di cittadinanza italiana. Tra tutte le candidature pervenute, saranno selezionate 5 startup, le quali avranno la possibilità di presentare il proprio progetto e proiettare il proprio video pitch che sarà sottoposto alla valutazione di una giuria di professionisti, mentors e venture capitalist. Al termine della presentazione verrà sancita la vittoria di un’unica start-up.

CHI PUÒ PARTECIPARE COME PARTECIPARE Possono candidarsi al Premio soci fondatori di start-up innovative che siano in possesso dei seguenti requisiti generici: Essere cittadino italiano e socio fondatore di una start-up innovativa in Italia Essere cittadino italiano e socio fondatore di una start-up innovativa in Spagna COME PARTECIPARE I partecipanti dovranno inviare, via WeTransfer, la seguente informazione: Formulario online da scaricare al seguente link http://www.cameraitalianabarcelona.com/modulo-discrizione/ Business plan e dati di bilancio dell'ultimo anno, ove possibile Presentation Deck Video pitch

FASI DI VALUTAZIONE FASE 1 – ITALIA La procedura di valutazione delle domande sarà coordinata dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona in collaborazione con I3P - Politecnico di Torino FASE 2 – SPAGNA La procedura di valutazione sarà coordinata dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona ed un giurato composto da responsabili di innovazione, professionisti, mentors e venture capitalist.

CRITERI DI VALUTAZIONE Il livello di innovazione proposta al mercato Il vantaggio competitivo dimostrato dalla start-up e la sua potenziale scalabilità L’attrattività del mercato di riferimento e la coerenza con il prodotto/servizio offerto La qualità del team imprenditoriale I risultati già raggiunti dalla start-up

PREMIO Il vincitore riceverà: Supporto amministrativo - finanziario Spazio coworking gratuito durante 6 mesi Supporto amministrativo - finanziario Mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto, da definire in base alla natura della start up Networking e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist Associazione alla Camera di Commercio Italiana Barcellona per un anno

TIMING MAGGIO: Call e invio informazione Presentazione delle candidature non oltre il 28 Luglio 2017 SETTEMBRE: Valutazione fase 1 – Italia In base ai criteri di valutazione stabiliti I3P – Politecnico di Torino selezionerà le 5 start up finaliste SETTEMBRE: Valutazione fase 2 – Spagna Le 5 start up selezionate per la fase 2 avranno la possibilità di presentare il loro progetto ad una giuria di responsabili di innovazione del territorio, mentors e venture capitalist che sanciranno la vittoria di un’unica start up OTTOBRE: Consegna del Premio My Start BCN: La consegna del Premio My Start BCN avverrà durante la cerimonia del Premio Faro del Mediterraneo organizzato dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona e giunto quest’anno alla sua quarta edizione  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA WEB: PER PARTECIPARE INVIARE L’ INFORMAZIONI NECESSARIA, VIA WeTransfer, A: comunicacion@camaraitaliana.com PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA WEB: http://www.cameraitalianabarcelona.com/concorso-my-start-bcn/

PATROCINA: COLLABORANO: