Zlatan Ibrahimovic Nato a Malmo, Svezia, il 3 ottobre 1981 da padre bosniaco e madre croata, Zlatan Ibrahimovic ha indossato il suo primo paio di scarpette.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
REGOLAMENTO E ISTRUZIONI Questo gioco è un quiz in cui dovrai rispondere a 15 domande di cultura calcistica. Per ogni domanda avrai quattro possibili.
Advertisements

Alessandro Matri Alessandro Matri (Sant’Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984) è un calciatore Italiano, attaccante Juventino e della Nazionale Italiana… Ha.
Krol, la svolta si ebbe nell'estate del 1984 quando il presidente Ferlaino, definì l'acquisto del campione argentino Diego Armando Maradona dal Barcellona.
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
Le squadre di calcio europee
AC-Milan La squadra.
La Nazionale di calcio d’Italia
Soldano Célia Matte Eva Poitou Manon
Gli Azzurri – La squadra nazionale per la Coppa Mondiale in Brasile 2014.
Calcio in Italia Zachary Berg. Calcio Molto popolare Porta unita per differente parte di Italia Giochi ogni domenica Giornale separato 4,363,000 partecipanti.
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
Pubblicato nell'edizione del 27 novembre 2003 «Nooo, mi spiace molto. Povero Andrea. Il nostro capitano era un ragazzo stupendo». Questa la reazione di.
AC Milan Autore: Michele Gerometta 2 Liceo generale a.s.:2012/2013.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
I FRATELLI ROSSELLI FRATELLI, NATI A ROMA: CARLO NEL 1899, NELLO L'ANNO SUCCESSIVO, DA FAMIGLIA DELLA BORGHESIA BENESTANTE E ILLUMINISTA. UCCISI A BAGNOLES.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Gli Europei con GroupM 1 Battute finali.
Progetto COOPerATTIVI Il gruppo di volontari incontra il videomaker Davide che provvederà al montaggio del DVD sulle interviste a confronto giovani/anziani.
Tesi di: GIACOMO VANELLA Relatore: Dott. Giuseppe Battaglia SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività.
Progetto COOPerATTIVI Il gruppo di volontari incontra il videomaker Davide che provvederà al montaggio del DVD sulle interviste a confronto giovani/anziani.
ALUNNI : ATA DANIELE KARIM LAGO LEANDRO PETRERI DANILO PITIGOI ALESSIA MARIA TIVGA RAZVAN VERDELOCCO ANDREA.
PRESENTAZIONE SOCIETA’ SPORTIVA Associazione Sportiva Dilettantistica CITERIUS SAN VALENTINO CITERIUS SAN VALENTINO Campllong, 11 Luglio 2015.
RITA ATRIA Prima di combattere la mafia devi farti un auto-esame di coscienza e poi, dopo aver sconfitto la mafia dentro di te, puoi combattere la mafia.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
INVALSI QUINTA ELEMENTARE Se volete trovare i risultati relativi alla vostra classe sul sito dell’ INVLSI dovete usare come User: MOIC82100N Password:
GUIDA PRATICA ALLA COMPILAZIONE DEL REFERTO GARA DI BASKET.
Quadro economico europeo e previsioni per il mercato del credito
Controlla e gioca le tue schedine live
I PUNTI DI FORZA DEI MEDIA DEL GRUPPO SOLE Luglio 2017.
DIEGO ARMANDO MARADONA.
Lezione 16 ottobre Donatella Morello.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE
FABIO PISACANE.
Sports in Italia.
Sei bravo a………scuola calcio
Statistica Prima Parte I Dati.
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
Fai questo esercizio matematico che ti sorprenderá.
Terza Lezione → Navigare nel file System → parte 2
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO Settore Tecnico Nazionale
L'ABC della statistica LA MEDIA ARITMETICA
Crescere i Giovani Atleti
Andrea Ebana Corso di aggiornamento provinciale
FSI – Campionato Italiano Assoluto (CIA)
Paolo Virzi’ Alexandro Garcia.
Procedura pre-gara.
IL MEDICO.
PERSONAS NOME: Nicole Orlando MOTTO: “Mai dire non ci riesco!”
Calcolo combinatorio.
Congiuntura 2008 Osservatorio Turistico della Regione Marche
Pronomi relativi – esercizi
Scene di vita IBM in Italia
Associazione «Movimento No Slot» c/o VITA, Milano Settembre 2014
IL SEGRETO DI UN ….
La Finlandia Martina Peretti 2°B.
PROGRAMMA TECNICO PRIMI CALCI
Coppa Milano 2003.
Turismo in Italia.
Collegio docenti 25 settembre 2018 ICCS “Aldo Moro” Maleo
LAVORO: ‘‘La scomparsa dell’italia industriale (L.Gallino)’’
Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio”
Corso di informatica Ciao sono Nicola Casagrande e abito a Levego tifo al Castion e all’INTER… IBRAHIMOVIC ZLATAN 23/02/2019.
ER Primo esonero Basi DATI 2015
Regola 10: L’esito di una gara
Regola 16: Il calcio di rinvio
Incontro informativo con studenti Curriculum Economia e Commercio
Frequenza a) Compilare una tabella classificando i compagni di classe secondo lo sport che preferiscono b) Compilare una tabella classificando i compagni.
SACCARDO PIETRO classe 3D
STRANO ! Ecco un breve esercizio matematico che sorprendera ’ piu ’ di una persona.
EserciZI di Statistica
S.A.T. SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS
Transcript della presentazione:

Zlatan Ibrahimovic Nato a Malmo, Svezia, il 3 ottobre 1981 da padre bosniaco e madre croata, Zlatan Ibrahimovic ha indossato il suo primo paio di scarpette da calcio all'età di cinque anni.

All'età di dieci anni Zlatan gioca nella squadra del Balkan, nella categoria dei ragazzi due anni più grandi di lui: in una partita contro la squadra del Vellinge parte dalla panchina. Alla fine del primo tempo il Balkan perde 4-0 e Zlatan entra in campo nella ripresa: è lui a segnare gli 8 goal del risultato finale 8-5. 8-5

All'età di 13 anni Zlatan Ibrahimovic entra nelle file del Malmö FF All'età di 13 anni Zlatan Ibrahimovic entra nelle file del Malmö FF. Già a quel tempo sognava una carriera di calciatore professionista: spesso affermava: "Non resterò in Svezia ancora per molto"

Il 5 maggio 2002, con l'Ajax, è campione olandese Il 5 maggio 2002, con l'Ajax, è campione olandese. Nella sua prima stagione sigla 6 goal. Segna uno dei suoi goal più importanti nella finale della Amstel Cup (contro l'Utrecht) che incorona l'Ajax campione. Solo pochi giorni prima dei grandi successi olandesi il nome di Ibrahimovic compare nella lista dei 23 convocati della nazionale svedese per i campionati mondiali 2002.

Alle fasi finali dei campionati europei 2004 disputati in Portogallo gli svedesi sono nel girone eliminatorio dell'Italia. Gli azzurri in vantaggio per 1-0 per quasi tutto il match, sul finale vengono raggiunti da un rocambolesco goal proprio di Zlatan Ibrahimovic: l'Italia (ultima partita alla guida di Trapattoni, cui seguirà Lippi) verrà eliminata dalla matematica del risultato 2-2 del derby scandinavo Svezia - Danimarca

Amante delle belle auto (possiede una Porsche), alto 192 centimetri per 84 chilogrammi, attaccante dotato di grandi capacitá tecniche e acrobatiche, dopo aver segnato 46 goal tra coppe e campionato con la maglia dell'Ajax, Zlatan Ibrahimovic è passato alla Juventus di Fabio capello, in uno dei colpi di mercato più eclatanti della campagna estiva 2004.

I tifosi juventini, ma anche gli amanti del bel calcio, hanno potuto ammirare le prodezze che il giovane svedese coronata alla fine del mese di maggio 2005 con il 28esimo scudetto bianconero. Dopo la stagione dello scandalo Moggi che ha travolto la Juventus e tutto il calcio italiano, "Ibra" è passato all‘Inter, con la cui società ha firmato per quattro anni e con la quale ha vinto lo scudetto dei record 2006/2007 (siglando molti gol importanti).

Alla fine del mese di luglio 2009, dopo qualche settimana di trattativa, viene ceduto al Barcellona. Per il campionato 2010/2011 torna in Italia vestendo la maglia rossonera del Milan. Alla fine del 2011 esce la sua autobiografia dal titolo "Io, Ibra" (scritta con Davide Lagercrantz), che ancora prima di Natale diventa un fenomeno editoriale

Nella stagione successiva passa dal Milan al PSG (Paris Saint - Germain).

Il 29 Giugno del 2016 Zlatan ibrahimovic andò al manchester united. N. B. A. M.