Il Rifugio Escursionistico è situato all’interno del Vivaio Forestale Pian dei Corsi, dotato di circa 30 posti letto con riscaldamento, acqua calda e servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
Advertisements

COMO Villa depoca panoramica con piscina parco e dependance.
Il villaggio egizio Giulia Pannone.
Localizzazione Resort situato al sud d’Italia, sulla costa ovest della Calabria, affacciato sul mar Tirreno Immerso in un parco di 20 ettari, tra pini,
CSN sett. a Pisa Location: Dipartimento (nel cross-over). Ampio, luminoso, abbuiabile. Sala riunioni (250) come backup o per venerdi’. Spese ipotizzabili.
LABORATORIO “ORTO IN CONDOTTA” Dal compost alla tavola.
Oggi è lunedì il ventiquattro febbraio 2014 Lo scopo: Com’ѐ una casa italiana? Com’ѐ una casa americana? Fate adesso: Rispondete in Italiano 1.Dove abiti?
27 maggio 2010 Lezione pratica e teorica di “compost” e “compostaggio” alunni di 4^sezz.G,H inss. Pesole A, Roscino A, Lofano A. ESPERTA : Federica Gemma.
Click to add text ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAIRO MONTENOTTE SCUOLA PRIMARIA.
San Giuliano Milanese - Via Risorgimento 14
Cosa posso fare per evitare di cadere?. Cosa posso fare per evitare di cadere?
Pacchetto da 5 ingressi € 40,00 Pacchetto da 10 ingressi € 72,00
L’abitazione 1.
 .
San Lorenzo – Noto - Sicilia
Promozione Rancate Via Pizzuolo
Residence Palm Mar Tenerife.
«un incontro tra sensi e natura»
CASA E APPARTAMENTO.
DIAMO CASA AI VOSTRI SOGNI
Promozione Grono La Ronca
Via Martiri di Cefalonia 2,San Donato Mil MAIL
Perché acquistare questo immobile:
Giococamp 2017.
Il paradiso sconosciuto
PIANURA, COLLINA, MONTAGNA, MARE, FIUME, LAGO
Ovide Decroly ( ).
Spaghetti al Finocchietto Lonza di Maiale con Piselli e Funghi
GESTIONE DELLE ACQUE.
SOFA BED.
La mia casa.
La luna.
San Giuliano Milanese - Via Repubblica 4
STABILI PIAZZETTA, Zona Piazzetta, ROVEREDO 2 APPARTAMENTI A PIAN TERRENO - RINNOVO COMPLETO IN AFFITTO.
DIAMO CASA AI VOSTRI SOGNI
LE CAMERE D’ALBERGO Copyright © 2015 Clitt
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
Esercitazione Estimo 4G C.A.T. 2014/15
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
Sosta al parco giochi di Soraga
Meetings & Events.
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
Una casa Le persiane.
Situata al centro di Londra
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
SCUOLA EDILE PADOVA – CPT
WORK-ART DATA NOME FUORI DAGLI SCHEMI, DENTRO LA SCUOLA. PROGETTO DATA
Appartamento signorile Como
IL NUOVO OSPEDALE DELLA VALDICHIANA SENESE
Best Practice Vol. 4 Acqua e Trasporti.
La casa e`a Via Roma #74 Milano, Italia M I L A N O 8 stanze con
Villa unifamiliare Como
GRI di settembre 2005 a Napoli
Best Practice Vol. 3 Rifiuti.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Le case dell’epoca romana
Promozione Grono La Ronca
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ENEMONZO
Un autentico resort nel cuore della spiaggia di Patong
(233 stanze e 3 ville con piscina)
Villa Vignole Bettercallnickcorporation.com
CHAWENG REGENT BEACH RESORT
PHI PHI ISLAND VILLAGE BEACH RESORT
MELATI BEACH RESORT & SPA
Approfitta dell’offerta di Pasqua 2019, per organizzare una pausa in pieno relax nella Guest House Cilentiamoci Sarà l’occasione giusta per trascorrere.
Per maggiori informazioni puoi contattare:
BANGSAK MERLIN ***** Lusso e design contemporaneo sulla spiaggia più bella di Phang Nga (269 stanze e 6 ville con piscina privata)
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
Le Corbusier - Une petite maison Questo piccolo libro racconta la storia della casa che Le Corbusier ha costruito nel 1923 ai bordi del lago Léman (vicino.
Transcript della presentazione:

Il Rifugio Escursionistico è situato all’interno del Vivaio Forestale Pian dei Corsi, dotato di circa 30 posti letto con riscaldamento, acqua calda e servizio di ristorazione. Situato nel territorio del Comune di Rialto nel Finalese, sull’alta Via dei Monti Liguri, a pochi minuti di auto dal passo del Melogno, il Rifugio è facilmente raggiungibile in auto. Il binomio Vivaio-Rifugio permette di organizzare percorsi didattici articolati in forma di stage e tirocini, master internazionali e corsi nel campo dell’educazione ambientale , dell’eco-turismo, sulle tematiche forestali e di protezione civile.

LE CAMERE Le 4 camere del rifugio, tutte colorate e confortevoli, sono dotate di riscaldamento, comodi letti a castello, un tavolino con sgabelli per scrivere, una coperta e un vano armadietto per ospite. Sono suddivise da 5, 6, 9 e 10 ospiti. Su richiesta è possibile avere biancheria da letto e da bagno e servizio lavanderia. Sul piano camere sono presenti un lavatoio e tre bagni con cabina doccia e acqua calda, più altri 2 bagni al piano terreno sempre muniti di doccia.

ZONA GIORNO La sala da pranzo da 35 coperti è adornata di varie illustrazione botaniche delle specie coltivate al vivaio. Nella stagioni fredde gli ospiti possono godere del tepore del caminetto a legna mentre usufruiscono del servizio di ristorazione. Colazioni,merende, pranzi e cene, buffet e pranzi al sacco , preparati principalmente con prodotti locali a km0 e con riguardo sia ai piatti tradizionali sia a chi conduce diete vegetariane o vegane. E’ presente una stanza relax con divani e poltrone, per leggere o conversare o far giocare i bambini nelle serate più fredde, mentre nella bella stagione è possibile pranzare all’aperto sotto il gazebo.

Esterni Il Rifugio è immerso nel verde del Vivaio Forestale dalle cui terrazze coltivate si può vedere il mare. Tre ettari di terreno recintato, ingresso con cancello automatico e ampio parcheggio. Un’ombreggiata zona picnic con barbecue e tavoloni di legno con panche la rendono adatta per feste ed eventi all’aperto, si può usufruire di varie zone pianeggianti dove prevedere attività e corsi di formazione.

L’aula didattica La bellissima aula didattica, interamente in legno e vetro, può contenere fino a 50 persone, dotata di collegamento internet e schermo per proiezioni, accoglie i partecipanti immergendoli nel verde mentre si fa lezione. Dalle ampie vetrate si può ammirare il paesaggio del vivaio e il panorama dei monti fino al mare, lo spazio si può modulare a seconda degli usi; le confortevoli sedie sono impilabili e i tavoli pieghevoli, i tappeti stesi sulle doghe del pavimento rendono possibile eventuali lavori plastici a terra, l’aula si adatta bene a convegni seminari, riunioni e laboratori didattici . Questo tipo di struttura denominata giardino d’inverno tiene il calore del sole, ma nei mesi più freddi è riscaldata con stufa ceramica a pellet.