Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS http://app.sharexls.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Advertisements

1 Gestione Mercatino Testi Scolastici Usati Gestione Mercatino Testi Scolastici Usati.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Indice 1.Cos'è Google DriveCos'è Google Drive 2.Crea e lavoraCrea e lavora 3.VisualizzareVisualizzare 4.Condividi come e con chi preferisciCondividi come.
Scuola Innovazione Lavoro Organizzazione Sicurezza IN Protezione e Sicurezza Dati A cura di: IVX A. Volta Napoli- Salvatore Celardo Lorenzo Piscopo.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
E’ costituita da due blocchi:  Interfaccia di rete  Blocco di simulazione L’ interfaccia di rete fornisce il collegamento elettrico con la rete sotto.
H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web.
TagAPP Carnimeo Giuseppe Tel: Trasferisce via NFC le tue informazioni personali.
Formazione UST Varese e Como a.s
Basi di dati - Fondamenti
Synapse Gestione e Flussi documentali
Tecnopolo - Reggio Emilia
Corso per Webmaster base
«Atti e documenti 2.0» Paolo Abbritti
Vulnerability Assessment
La soluzione di business intelligence
Lato Server - OMNIS Web Web Services.
ASLGest Gestione Alternanza Scuola/Lavoro
Copyrights – 2016 BCLOUD All rights reserved
Gestione delle fasi del tirocinio attraverso un’ App Android e interfaccia Web e relativa gestione documentale della tesi Università degli Studi di Napoli.
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Pronto.
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Commissione Calcolo e Reti
Dati in rete Appunti.
Daniela Vasari Mirco Curzi OCP CTS, 15/09/2016
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
LE ARCHITETTURE NON VON NEUMANN
DIRIGERE L’INNOVAZIONE
Paradigma MVC Ing. Buttolo Marco.
Excel 1 - Introduzione.
Condivisione Documentazione Tecnica
Sviluppo di server web e sistema di caching per contenuti dinamici
Scenario mail in Ateneo
FORMULE E FUNZIONI SU EXCEL
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
analizzatore di protocollo
ASSET INVENTORY MANAGEMENT
Studente : Andrea Cassarà Classe: 5AII A.S. 2014/2015 Link Sito
Istruzioni per gli amministratori
Recupero polizze assicurative
Ardis e il sistema qualità
Database
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Excel - Corso Avanzato DOCENTE Massimo Ferro
realizzato dal prof.Conti Riccardo
Introduzione alle basi di dati
Access.
INTRODUZIONE A EXCEL Il foglio elettronico o foglio di calcolo è una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule.
Lavorare con Excel. Corso Base
Gestione Griglie nel Form Designer
STAT-RI WEB OPERATIVI.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo
SQL per la modifica di basi di dati
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Applicazioni cloud: Animoto
Benvenuto in PowerPoint
I fogli elettronici Microsoft Excel.
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Il registro elettronico e gli archivi cloud
Fogli elettronici e videoscrittura
Excel 3 - le funzioni.
Lavorare con Excel - Corso Base
Fogli di Calcolo Elettronici
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS http://app.sharexls.it

Cos’è ShareXls? Uno strumento per condividere on line i fogli Excel trasformandoli in veri e propri strumenti aziendali.

Controllo sulle operazioni I vantaggi Controllo sulle operazioni per coordinare più sedi e la collaborazione con team interni ed esterni Privacy sui contenuti Con la gestione granulare dei permessi permette la visualizzazione e la modifica cella per cella Facilità d’uso Si parte dalla semplicità di un foglio excel per ottenere in pochi passaggi un’app aziendale Velocità di implementazione: Non occorre rivolgersi all’IT per risolvere problematiche semplici

Lavoro in condivisione Puoi caricare i tuoi file Excel così come sono sul cloud. Puoi lavorare direttamente sulla web, con qualsiasi dispositivo Pui condividere file all’interno o all’esterno dell’azienda

Creazione di applicazioni L’utente crea app da condividere con utenti esterni o interni all’organizzazione. I dati immessi riempiono le celle di destinazione, o aggiungono righe al foglio. Chi utilizza le app non deve necessariamente accedere al foglio Excel.

Gestione degli alert e tracking delle modifiche Notifica via mail per gli utenti coinvolti nell’operazione. Alert successivi per operazioni errate o in sospeso. Storico modifiche: tutte le azioni dei collaboratori sono tracciate sul DB.

Permessi Permessi sulla condivisione del foglio: Permessi di lettura, scrittura, eliminazione, condivisione, download. Permessi sul contenuto di celle/colonne/righe: Filtro “Nascondi cella”. Filtro “Blocca cella”. Filtro condizionato per colonna (where part dinamica).

Piattaforma di integrazione Altri plus Logiche aziendali In linea generale ShareXls è pensato per contesti aziendali, abbiamo portato le logiche degli applicativi «line of business» su uno strumento abbordabile e diffuso come Excel. Piattaforma di integrazione Dietro a Sharexls c’è un database relazione (SQL SERVER), ogni dato che passa sul file in realtà è anche sul DB. Diventa una piattaforma rapida per creare applicativi e integrazioni.

Differenze rispetto ai competitor Funzionalità ShareXLS Google Sheet Sharepoint On line (O365) Permessi granulari per azione Sì Parziale (solo lettura e modifica) Permessi granulari sino a livello di intervallo/cella Sì, anche condizionato No Permessi di tipo WHERE PART sull’insieme dei record (filtro orizzontale) Integrità delle formule dopo aver caricato il file Completa Parziale: usa un subset di formule Configurazione APP per inserimento su singole celle No, solo per inserimento record Configurazione alert con invio mail rispetto ad evento Parziale: solo per insert Utilizzo di app native per dispositivi mobili per le form (da luglio 2017) No al momento Piattaforma per integrazione dati SQL