Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS http://app.sharexls.it
Cos’è ShareXls? Uno strumento per condividere on line i fogli Excel trasformandoli in veri e propri strumenti aziendali.
Controllo sulle operazioni I vantaggi Controllo sulle operazioni per coordinare più sedi e la collaborazione con team interni ed esterni Privacy sui contenuti Con la gestione granulare dei permessi permette la visualizzazione e la modifica cella per cella Facilità d’uso Si parte dalla semplicità di un foglio excel per ottenere in pochi passaggi un’app aziendale Velocità di implementazione: Non occorre rivolgersi all’IT per risolvere problematiche semplici
Lavoro in condivisione Puoi caricare i tuoi file Excel così come sono sul cloud. Puoi lavorare direttamente sulla web, con qualsiasi dispositivo Pui condividere file all’interno o all’esterno dell’azienda
Creazione di applicazioni L’utente crea app da condividere con utenti esterni o interni all’organizzazione. I dati immessi riempiono le celle di destinazione, o aggiungono righe al foglio. Chi utilizza le app non deve necessariamente accedere al foglio Excel.
Gestione degli alert e tracking delle modifiche Notifica via mail per gli utenti coinvolti nell’operazione. Alert successivi per operazioni errate o in sospeso. Storico modifiche: tutte le azioni dei collaboratori sono tracciate sul DB.
Permessi Permessi sulla condivisione del foglio: Permessi di lettura, scrittura, eliminazione, condivisione, download. Permessi sul contenuto di celle/colonne/righe: Filtro “Nascondi cella”. Filtro “Blocca cella”. Filtro condizionato per colonna (where part dinamica).
Piattaforma di integrazione Altri plus Logiche aziendali In linea generale ShareXls è pensato per contesti aziendali, abbiamo portato le logiche degli applicativi «line of business» su uno strumento abbordabile e diffuso come Excel. Piattaforma di integrazione Dietro a Sharexls c’è un database relazione (SQL SERVER), ogni dato che passa sul file in realtà è anche sul DB. Diventa una piattaforma rapida per creare applicativi e integrazioni.
Differenze rispetto ai competitor Funzionalità ShareXLS Google Sheet Sharepoint On line (O365) Permessi granulari per azione Sì Parziale (solo lettura e modifica) Permessi granulari sino a livello di intervallo/cella Sì, anche condizionato No Permessi di tipo WHERE PART sull’insieme dei record (filtro orizzontale) Integrità delle formule dopo aver caricato il file Completa Parziale: usa un subset di formule Configurazione APP per inserimento su singole celle No, solo per inserimento record Configurazione alert con invio mail rispetto ad evento Parziale: solo per insert Utilizzo di app native per dispositivi mobili per le form (da luglio 2017) No al momento Piattaforma per integrazione dati SQL