Le azioni di comunicazione del servizio sul territorio 25 ottobre 2005 – Raffaella Carro Tratto da: www2.indire.it/usr/info E-mail: info-usr@indire.it
Come comunicheremo Una strategia di comunicazione integrata che si basa sull’utilizzo di più canali - rispettando anche le specificità di linguaggio dei partner coinvolti - per raggiungere tutti i target coinvolti nell’azione formativa: Insegnanti e-tutor moderatori formatori e esperti USR dirigenti scolastici istituzioni scolastiche
Obiettivo generale della comunicazione Incentivare nella scuola la richiesta di formazione linguistica, orientando all’uso delle nuove tecnologie e dei supporti digitali già esistenti (Divertinglese e quelli sviluppati da Indire). Fornire informazioni, strumenti e tutorial per la corretta comprensione dell’azione formativa.
Indire/Ufficio Comunicazione Partner coinvolti nelle azioni di comunicazione MIUR Indire/Ufficio Comunicazione Rai Educational
Tempi di realizzazione e sviluppo Dal 25 ottobre 2005 fino all’apertura delle iscrizioni 9 gennaio 2006 prestando particolare attenzione al periodo natalizio.
I mezzi FRONTALI Incontri in presenza/Comunicati stampa e conferenze stampa/Eventi fieristici TELEVISIVI Spot televisivi su terrestre e satellitare ONLINE Portali indire: Indire.it e puntoedu.indire.it - Mailing list CARTACEE Campagne informative cartacee ad hoc