« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“ I FLUSSI MIGRATORI ” Progetto realizzato da: Di Giampaolo Flavia, Giorgia Galvan, Italiano Antonio, Isabella Rotondo, Lorenzo Tucci.
Advertisements

Moderno approccio alla terapia dell’ipertensione arteriosa essenziale Prof. Francesco Angelico CCLB I Clinica Medica.
Un embrione di poche settimane all’interno dell’utero di sua madre.
Cosa vuol dire prendersi cura del denaro. Controllare le spese (bilancio familiare) Evitare inutili sprechi costi non necessari e indebitamenti eccessivi.
Rapporto di Medici per i Diritti Umani-Israele (Physicians for Human Rights Israele – PHR Israele) Analizza il divario in termini sanitari tra i cittadini.
Conferenza Stampa Istat-Aci 2016 Giorgio Alleva Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica Incidenti stradali Roma, 19 luglio 2016.
Che cosa significa povertà estrema? Al di là delle fredde indicazioni numeriche povertà estrema per una famiglia significa soffrire la fame, essere senza.
L’alcool è un problema? Cos’è l’alcool? Quali sono gli effetti dell’alcool?
27-28 maggio 2016 Lugano 65 PAESI DEVASTATI DA CONFLITTI 645 GRUPPI ARMATI E MILIZIE CHE COMBATTONO LA LORO GUERRA 2 MILIONI E 100 MILA MORTI IN GUERRA.
Irene BEATRICE SIGNORINO
Il punto su ripresa e consumi
LA POPOLAZIONE MONDIALE
La “protezione di gregge” e le coperture vaccinali
In Italia c’è una nuova legge che impedisce alle donne di diventare madri
Il benessere delle assistenti familiari in tempi di crisi economica
OFFERTA IVG FARMACOLOGICA DALLA CERTIFICAZIONE ALLA DIMISSIONE
FARE RICERCA, MAI COSÌ FACILE!
GUIDA PRODOTTA DALL’OMS BASATA SUGLI STUDI SCIENTIFICI EVIDENCE BASED
La mia esperienza come ostetrica Dott.ssa Antonella Novaglio
Epidemiologia dell’infertilità di Coppia e della PMA 08 ottobre 2016
Salute, condizione economica e livello di istruzione
LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA
UNA GOCCIA PER L’AFRICA Progetto di un pozzo in Mali
1rstThing not to do SIMP: NO BED REST NELLA MPP
BALENE.
le nuove sfide dell’educazione giovanile
RESISTENZA BATTERICA E’ UN’EMERGENZA CHE RIGUARDA QUASI TUTTO IL MONDO
Studi partecipativi Convegno AISC, 11 dicembre 2015
DEMOGRAFIA Demos = popolo Grafia = descrizione
LE BALENE Y.BEREZHETS’KYY.
Statistica per i più piccoli impariamo divertendoci
Leucemia.
Prevalenza dei pazienti diabetici con sindrome coronarica acuta ricoverati nell’anno 2015 nell’unità Complessa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera.
NON FARLO ! SALVA LE DONNE
Economia e criminalità in Italia: evidenze e percezioni
ASCARIDI Toxoplasma cati.
dr.ssa palma del zompo Dott. Giuseppe romani
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
Corso di Laurea in Ostetricia Cardiopatie del Peripartum
O P Come R un G I D.
EmErGeNCy di NOEMI RUBERTO
Cosa è la fame? Chi sono gli affamati? Istituto Comprensivo
Definizioni il travaglio di parto.
Indicazioni e strategie
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Streptococco Beta emolitico
LESSICO DA CONOSCERE Densità della popolazione = numero di abitanti per km2 Tasso di natalità = numero delle nascite annuali per ogni mille abitanti Tasso.
4° incontro COPPIE IN COMUNIONE IL CICLO DI VITA.
FORSE NON TUTTI SANNO CHE…
La rivoluzione industriale in Inghilterra
Le Malattie del Fumo E i Ragazzi Fumatori.
Insieme contro l’influenza
La “protezione di gregge” e le coperture vaccinali
MORTALITA’ PER SCLEROSI MULTIPLA NELLA Obiettivo dello studio
Germania, Von Papen (1932): al posto dello «stato assistenziale» (marxista), la «comunità del popolo», vera e cristiana.
Qual è il suo lessico specifico?
Le parole della geostoria
IUS CULTURAE.
NUOVO PIANO SOCIOSANITARIO DEL VENETO
Morte e Risurrezione di Cristo
“L’approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi e alla multidimensionalità della vita Grosseto 8 /9 Febbraio 2014 L’educazione ecologica.
Diritto all’alimentazione
RIASSUNTO DI USO COMUNE
DIVARI Corso di geostoria 2
Cosa sono gli indici demografici?
Pillola di Buona Pratica
Progetto volontariato
Risparmiare ed investire con consapevolezza.
PROGETTO “Gente di Cuore”
Dr.ssa Rita Marchi responsabile del corso 22 settembre 2018
Transcript della presentazione:

« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le famiglie... Quando una madre muore, il suo bambino rischia di morire dieci volte tanto entro i primi due anni di vita »

IL MONDO HA BISOGNO DI OSTETRICHE OGGI PIU’ CHE MAI!!! L’ALTA QUALITA’ DELLE CURE OSTETRICHE SALVA LA VITA E CONTRIBUISCE ALLA SALUTE DELLE FAMIGLIE E DELL’INTERA SOCIETA’

ALCUNI DATI: Ogni giorno circa 800 donne muoiono di cause prevedibili relative alla gravidanza e al parto, Si parla di 289,000 donne l’anno. Circa 70,000 adolescenti in gravidanza nei paesi in via di sviluppo perdono la vita ogni anno per queste stesse complicazioni. Il 9.5% di tutte lE morti materne sono proprio tra adolescenti dai 15 ai 19 anni.

DA QUESTI DATI SI DEVE PARTIRE PER PROPORRE UN CAMBIAMENTO!!! Ogni giorno abbiamo più di 7,300 bambini nati morti . Il 99% di queste morti avvengono nei paesi in via di sviluppo e la maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata. - Ogni anno 3 milioni di bambini perde la vita nel loro primo mese di vita.Tra queste, quasi 3 morti su 4 avvengono nella prima settimana e addirittura 1 su 3 nel loro primo giorno di vita. -Tre cause sono state identificate per circa l’80% della mortalità neonatale nel 2012: Complicazioni legate alla prematurità, l’ asfissia intrapartum e le infezioni neonatali. DA QUESTI DATI SI DEVE PARTIRE PER PROPORRE UN CAMBIAMENTO!!!

Ogni anno 40 milioni di donne danno alla luce i loro bambini in casa senza alcun tipo di assistenza. A confronto solo l’1% di donne in UK partorisce senza assistenza ostetrica!!! DONNE CHE HANNO ACCESSO ALLE CURE OSTETRICHE SONO MENO SOGGETTE A PARTI PRETERMINE E PERDITA DEI LORO BAMBINI PRIMA DELLA 24 SETTIMANA DI GESTAZIONE. NUOVE RICERCHE CONDOTTE IN 142 PAESI HANNO SCOPERTO CHE LA RIDUZIONE DI CIRCA IL 50% DELLA MORTALITA’ INFANTILE AL DI SOTTO DEI 5 ANNI DI VITA E’ ATTRIBUIBILE SOLO AD UN MIGLIORAMENTO DELL’ASSISTENZA OSTETRICA.

LE OSTETRICHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA LA VITA E LA MORTE PERCHE INVESTIRE SULLE OSTETRICHE?

LE OSTETRICHE, CON LE LORO CURE POSSONO SCONGIURARE CIRCA L’83% DELLE MORTI MATERNE, E DEI DECESSI NEONATALI. LE EVIDENZE SCIENTIFICHE HANNO IDENIFICATO 50 RISULTATI A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE CHE L’ASSISTENZA OSTETRICA COMPORTA: RIDUZIONE DELLA MORBIDITA’ E MORTALITA’ MATERNA E NEONATALE -RIDUZIONE PARTI PRETERMINE -DIMINUZIONE DI INTERVENTISMO INUTILE -MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE

E questo futuro risponde ai requisiti di : Puntare sulle ostetriche significa investire in un futuro migliore con servizi di salute per tutte le donne e le loro famiglie. E questo futuro risponde ai requisiti di : Disponibilità di cure ostetriche Accettazione delle cure ostetriche Accessibilità alle cure ostetriche Quslità delle cure ostetriche

OSTETRICHE Per Un Futuro Migliore