“Lenuove tecnologie” – Lezione2

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Advertisements

1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Reti Informatiche.
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Creato da Riccardo Nuzzone
Realizzazione Sito Web
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
APP MySorgenia Giacomo Prennushi giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
LinuxDay 2009, Trento Navigare e usare la posta elettronica con consapevolezza Gianluca Ciccarelli, LinuxTrent
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Indice 1.Cos'è Google DriveCos'è Google Drive 2.Crea e lavoraCrea e lavora 3.VisualizzareVisualizzare 4.Condividi come e con chi preferisciCondividi come.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
I SOCIAL NETWORK. Ambienti virtuali in cui gli utenti possono connettersi, comunicare tra loro e condividere informazioni personali, testi, immagini,
H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web.
Corso di preparazione alla European Computer Driving Licence (E.C.D.L ) La “patente europea del computer” è un programma di certificazione delle competenze.
RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”
19 Feb Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta “La creazione di videolezioni: la realizzazione.
“Vivere insieme” – Lezione 8
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
Formazione UST Varese e Como a.s
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
Dove vuoi andare questa estate?
Corso per Webmaster base
Cos’è Moodle? E’ una categoria di software detti
“Vivere insieme” – Lezione6
PNSD marzo 2017 Piattaforme di e-learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
“Vivere insieme” – Lezione6
“Vivere insieme” – Lezione4
COS’E’ B1 ONLINE CORSO ONLINE PER RAGGIUNGERE LIVELLO B1
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Il nuovo gestionale dedicato alle iscrizioni dei partecipanti
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Condividere dati di Excel tramite l'esportazione in un sito di SharePoint
Gestione Informatica della Segreteria
“Vivere insieme” – Lezione3
I Social Media -> caratteristiche
La storia dei social è come vengono utilizzati
CRONOLOGIA DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA
I tag essenziali.
Sala di Videoconferenza … quale strumento usare ?
SmartWork v. 1.0 Circolari / direttive Connessione Voip Supporto
Istruzioni per gli amministratori
1 - Collegarsi al portale Puntoedu
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Informatica 1 (Informatica Musicale - Informatica per la Comunicazione.
App Giovani Soci BCC Tutorial.
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Informatica 2 (Informatica e SSRI) Università degli Studi di Milano
Il servizio di Help desk
M.U.T. Modulo Unico Telematico
Come utilizzare gli video ed il Rapporto contatti
COME REGISTRARSI AL CORSO
ISTITUTTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE: LEONARDO DA VINCI
Modulo didattico Introduzione
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Corso per diventare cittadini «Digitali»
Corso per diventare cittadini «Digitali»
Istituto Comprensivo Praia a Mare
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi.
CLOUD.
Transcript della presentazione:

“Lenuove tecnologie” – Lezione2 DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: http://diego72.altervista.org/corso-informatica-di-base/ PASSWORD: HelloWorld

Lezione 2 - Web Skype Whatsapp

Skype Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer. Fonte Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Skype

Skype Link utili: Home page di Skype Download page software Skype Per poter utilizzare il servizio skype è necessario registrare un proprio account compilando i campi della pagina dedicata alla registrazione ed accettando i termini del servizio.

WhatsApp Messenger Come funziona WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi con i propri contatti senza dover pagare gli SMS. Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le email e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto con i propri amici. Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi immagini illimitate, video e messaggi audio multimediali.

WhatsApp Messenger Come usare WhatsApp Web WhatsApp è accessibile sia dal telefono che dal computer. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, e puoi vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi.

WhatsApp Messenger Ci sono alcuni requisiti minimi per godere di WhatsApp Web: È necessario disporre di un account WhatsApp attivo sul telefono. È necessario disporre di una connessione Internet stabile sia sul telefono che sul computer. È necessario utilizzare l'ultima versione dei browser web Chrome, Firefox, Opera o Safari.

WhatsApp Messenger Per iniziare ad utilizzare WhatsApp Web è necessario associare il telefono al computer: Visita web.whatsapp.com sul computer. Apri WhatsApp sul tuo telefono e vai su Menu > WhatsApp Web. Scannerizza il codice QR che compare sul tuo computer. Fonte: http://www.whatsapp.com/faq/it/web/28080003