“POLO FORMATIVO PROVINCIALE AZIENDA ULSS 5 POLESANA”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA RELAZIONE IL MIO PRIMO STAGE DAVIDE PISANI CFP GALDUS 2INFOA.
Lavoro di gruppo interprofessionale Maria Grazia De Marinis (Roma) Daniele Santini (Roma) Lorenza Garrino (Torino) Paolo Leombruni (Torino) Davide Festi.
Mission CONFINDUSTRIA Benevento Giovani Imprenditori Ruolo di “coscienza critica” e di laboratorio dell’innovazione all’interno del Sistema Confindustria.
La formazione sul campo, la FAD e nuove tipologie di formazione accreditabili ai fini ECM Treviso, 11 febbraio 2005 Paolo Moreni, Luisa Saiani Treviso,
Piano della formazione aziendale Linee strategiche triennio 2017/2019
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO A. A. A. B. I. “DE FRANCESCHI -A
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Scienze Economiche e Statistiche
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
incontrare per crescere
1 We Care LA GESTIONE DELLO STRESS E DEI RISCHI PSICOSOCIALI
La scommessa del POR Abruzzo 2006: una cooperazione possibile tra imprese e università Everardo Minardi.
CdL in Educazione Professionale
Scuola di Medicina e Chirurgia
Servizi di Contesto Servizio di Ascolto Psicologico: SAPCO
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
Strutture e incarichi.
Presentano una innovativa proposta formativa
Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria
TAVOLO TEMATICO IPN.
Incontra la Facoltà di Agraria ! Bologna 19 Maggio 2004
BENVENUTO AI NUOVI ASSUNTI
PERCORSO TRIENNALE PER RAGAZZI/E IN USCITA DALLE MEDIE
il Simucenter Campania
BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012
La Fondazione Cultura e Innovazione
Università degli Studi di Cagliari
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO A. A. A. B. I. “DE FRANCESCHI -A
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO A. A. A. B. I. “DE FRANCESCHI -A
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
FORMAZIONE PROFESSIONALE
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
Tavola rotonda: I bisogni formativi in cure palliative e cure palliative pediatriche: le risposte delle istituzioni Prof.ssa MICHELA ZANETTI Coordinatore.
La pari dignità formativa dei percorsi in ASL
Valutazione e certificazione
Performance e Trasparenza ASL 6 Livorno
Programma di Assistenza al Personale (EAP) Presentazione a cura del Dr
7 giugno 2017 Presidenza Medicina h
Guida operativa per le Associazioni
Il Sistema di valutazione e valorizzazione del personale
Le nostre lauree magistrali
Il PO per la competitività regionale
L’ esperienza della provincia di Verona
ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A.S.2016/2017 Legge 107/2015
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Istituto Tecnico Economico
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
PERSONALIZZAZIONE DAL PUNTO DI VISTA DEL CLIENTE
Aspetti didattici ed organizzativi
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI
Guida operativa per le Imprese
Formazione e ricerca scientifica
IFOA.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Valutazione della qualità e sicurezza dell'assistenza:
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Approfondimenti.
Il progetto ENhANCE Francesca Pozzi – ENhANCE Project Coordinator
Incontro con i componenti della «Rete della Qualità d’Ateneo»
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

LE SCELTE DI PROGRAMMAZIONE PER LA FORMAZIONE DELL’AZIENDA ULSS 5 POLESANA

“POLO FORMATIVO PROVINCIALE AZIENDA ULSS 5 POLESANA”   FORMAZIONE E INNOVAZIONE IN SANITA’: L’AZIENDA CHE APPRENDE PER RISPONDERE AI BISOGNI DEI CITTADINI 2

VALORE AGGIUNTO DEL POLO FORMATIVO PROVINCIALE Possibilità di confronto tra più saperi oggi presenti in contesti diversi Favorire coerenza tra i due dispositivi (Università e Organizzazione) Comunicare con i molti portatori di interesse interni ed esterni all’Azienda Favorire “senso di appartenenza” e “identità” del personale dell’Azienda ULSS 5 Polesana Socializzazione anticipatoria al lavoro Valorizzazione delle potenzialità del personale Ottimizzazione delle risorse

IL CONTESTO FORMAZIONE CONTINUA AZIENDA ULSS 5 POLESANA CORSI DI LAUREA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA – SEDE DI ROVIGO Infermieristica Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia  Ostetricia  Educazione Professionale FORMAZIONE CONTINUA AZIENDA ULSS 5 POLESANA  

LA MISSION DEL POLO FORMATIVO PROVINCIALE La mission del Polo Formativo Provinciale può essere sintetizzata nell’erogazione di servizi finalizzati: alla promozione della cultura professionale, personale e aziendale al mantenimento delle competenze scientifiche e tecnologiche alla promozione dell’innovazione, della ricerca al cambiamento organizzativo   5

NUCLEI OPERATIVI DEL POLO FORMATIVO PROVINCIALE I nuclei operativi del Polo Formativo Provinciale risultano essere i seguenti: Formazione di base universitaria Formazione continua Formazione a favore di esterni Tirocini, stage e frequenza volontaria Biblioteca aziendale 6

POLO FORMATIVO PROVINCIALE: UN SISTEMA APERTO Questo progetto intende creare un’opportunità per promuovere integrazione tra formazione ed organizzazione, quindi tra studenti, dipendenti e tutte le persone che si interfacciano con l’Azienda per perseguire un fine comune: erogare la miglior cura e assistenza al cittadino 7