Libera Università Maria SS. Assunta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESENTAZIONE corso 2013/ Corso di Laurea L1 Corso: Psicologia Generale - Proff. Tagliabue (Mod A) Campana (Mod B) Scienze Psicologiche Cognitive.
Advertisements

Psicologia applicata alle tecnologie dell’istruzione (PATI) Gisella Paoletti e Sara Rigutti.
La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune.
Genetica delle popolazioni a.a prof S. Presciuttini Syllabus del corso di GENETICA DELLE POPOLAZIONI Insegnamento per i corsi di laurea magistrali.
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Corso di pedagogia interculturale
Analisi Numerica Presentazione del Modulo
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Economia agroalimentare
FISICA I – AA – (TURNO E-M)
Introduzione al corso di...
Università di Padova Scuola di Medicina e Chirurgia Laurea Triennale in Ostetricia CORSO DI BIOLOGIA Dr. Stefania Bortoluzzi Dipartimento di Medicina.
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
Psicologia della Comunicazione
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
PROGRAMMA E Modalità D’ESAME
Presentazione del corso di
Programmazione per la Musica Presentazione del corso
Psicologia dello sviluppo
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
Università di Padova Scuola di Medicina e Chirurgia Laurea Triennale in Ostetricia CORSO DI BIOLOGIA Prof. Stefania Bortoluzzi Dipartimento di Medicina.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Statistica per l’economia e l’impresa
Programma del corso e indicazioni operative
Psicologia della Comunicazione
Paolo Sartori Dipartimento di Fisica Università degli studi di Padova
CALCOLATORI ELETTRONICI Anno Accademico
Scienze Motorie Verona a.a. 2005/2006
Ingegneria Meccanica dei Materiali
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
IMPIANTI ELETTRICI UTILIZZATORI E FOTOVOLTAICI
Anno Accademico: 2017/2018 Docente: GIUSEPPE CREMONESI
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Comunicazione di massa e nuovi media
NEUROPSICHIATRIA INFANTILE
Ins.te: Annalisa Pannullo
Psicologia generale ψ Pagina docente:
STRESS LAVORO - CORRELATO
Intelligenza Artificiale
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
Basi di dati II , presentazione
LM Governo e direzione di impresa
Comunicazione di massa e nuovi media
Università degli Studi di Perugia
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Prof. S.DE STASIO Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale tipico e atipico Prof. S.DE STASIO
Basi di dati II , presentazione
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
Processi culturali e comunicativi
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Esame di stato conclusivo del I ciclo d’istruzione
Insegnamento delle lingue A.A
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Prova finale dopo esonero del 26 marzo 2019
Basi di dati II , presentazione
Statistica per l’economia e l’impresa
Insegnamento delle lingue A.A
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
Docimologia e valutazione dei servizi socio-educativi
Transcript della presentazione:

Libera Università Maria SS. Assunta Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo, relazionale tipico e atipico SCARTA Caterina Fiorilli Libera Università Maria SS. Assunta fiorilli@lumsa.it 1

Programma Contenuti del corso Analisi dei principali fattori di rischio e di protezione per lo sviluppo socio-emotivo nella prima infanzia. Accordo e disaccordo nelle diagnosi in età evolutiva. Stabilità e cambiamento delle diagnosi in età evolutiva. Temperamento; Strategie di coping e Resilienza: strumenti di valutazione e interpretazione dei risultati. 2

Programma Testi di riferimento Materiale fornito a lezione (slides e articoli di approfondimento disponibili sul sito della docente). Modalità di verifica per la parte relativa alle prime 20 ore del corso Prova scritta il 23 e 24 marzo con due domande aperte (tratte da un elenco definito e indicato il 17 marzo) Oppure Colloquio orale nelle sessioni d'esame 3