SHËN PJETRI APOSTULL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SAN PIETRO APOSTOLO.
Advertisements

3 di Pasqua C.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
III DOMENICA DI PASQUA ANNO C
“Sulla tua Parola getterò le reti”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Pasqua di Bach.
Progetto CLIL “ART IN ENGLISH” Scuola Primaria -Classe 1^
Capitolo 26/A 1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 "Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo.
3 TEMPO ORDINARIO Anno B Monges de Sant Benet de Montserrat Pronti a seguire Cristo, diciamo “Veni Domine” (Piccoli Cantori di Montserrat. Mendelsshon.
III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
4° DOMENICA DI QUARESIMA
Dal Vangelo secondo Marco
Racconto.....
Musica Giudeo sefardita “Columbae simplicitas”
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
A noi, che pure siamo peccatori, Gesù potrebbe dire:
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
Ascoltando “Sarò accanto a te” di Bach, seguiamo Gesù
DOMENICA 15 ANNO A Regina.
La passione di Gesù Cristo nostro Signore Terza parte Vangelo
Dal Vangelo secondo Giovanni 21, 1-19
“Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn
Chi è Gesù per te ? Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà». Marco.
3 di PASQUA C DOMENICA “Pasqua” dal Piccolo libro d’organo,
DOMENICA 19 ANNO A Ascoltando: “Signore, Gesù” di Tommaso L. da Vittoria, sperimentiamo il suo aiuto Regina.
Ascoltando “Sarò accanto a te” di Bach, seguiamo Gesù
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Quinta domenica tempo ordinario 7 febbraio 2010 Anno C
18 gennaio 2009 Domenica II tempo ordinario Musica del XIV secolo.
Dal Vangelo di Matteo cap. 4, 1-25.
Le chiamate di Gesù.
Passione secondo Matteo
21 gennaio 2018 Domenica III tempo ordinario Musica: Salmo ebreo.
MUSICA: “Cantico dei cantici” Sinagoga ebraica
Fjala për ta jetuar.
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
Il primo papa della storia
Sant’ Andrea.
CONVERTITEVI AL SIGNORE !
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Racconto.....
DOMENICA 3 TEMPO ORDINARIO Anno B
xIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Dopo aver catturato Gesù,
Van gelo Matteo Luca Mt Mc Lc Gv Matteo Marco Luca.
Musica Giudeo sefardita “Columbae simplicitas”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
incontri per i catechisti-2
Mi ami più di costoro?.
xVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
MUSICA: “Cantico dei cantici” Sinagoga Ebrea
DOMENICHE PASQUA 3 vangelo di GIOVANNI vangelo di GIOVANNI Anno C
xXX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
L’incontro… un’esperienza che salva
SEGUITELO CON UMILTA’ ! B E L L A N O T I Z I A
3 di PASQUA C DOMENICA “Pasqua” dal Piccolo libro d’organo,
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
III DOMENICA DI PASQUA ANNO C
Domenica terza di Pasqua
III Domenica del Tempo Ordinario Dal Vangelo secondo Marco 1,
Fjala për ta jetuar Mars 2013.
Transcript della presentazione:

SHËN PJETRI APOSTULL

1. EDHE AI KA QËNË THIRRUR: Un giorno, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedutosi, si mise ad ammaestrare le folle dalla barca.

Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e calate le reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli.

Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontanati da me che sono un peccatore». Gesù disse a Simone: «Non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini». Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.

Një peshkatarë me emrin Simon: Të bëje peshkatarin ishte një punë e vështirë. Pjetri jetonte në brigjet e Liqenit Tiberiad. Emri SIMON do të thotë “ZOTI KA DËGJUAR”

Çfarë do të thotë peshkatar njerëzish? Ja përse Jesuzi ndryshon emrin nga Simon në Pjetër. Tani miku ynë është thirrur për të ndryshuar, për të qenë i fortë si një SHKëMB. Misioni i Pjetrit do të jetë ai i shoqërimit të shumë njerëzve për të njohur Jezusin. Misioni i tij do të jetë ai i të qënit një udhëheqje e mirë për komunitetin e miqve të Jezusit: KISHëN.

2. EDHE PJETRI ËSHTË LODHUR PJETRI MOHON SËRISH JEZUSIN

Pietro intanto se ne stava seduto fuori, nel cortile Pietro intanto se ne stava seduto fuori, nel cortile. Una serva gli si avvicinò e disse: « Anche tu eri con Gesù, il Galileo!». Ed egli negò davanti a tutti: «Non capisco che cosa tu voglia dire». Mentre usciva verso l'atrio, lo vide un'altra serva e disse ai presenti: «Costui era con Gesù, il Nazareno». Ma egli negò di nuovo giurando: «Non conosco quell'uomo».

Dopo un poco, i presenti gli si accostarono e dissero a Pietro: «Certo anche tu sei di quelli; la tua parlata ti tradisce!». Allora egli cominciò a imprecare e a giurare: «Non conosco quell'uomo!». E subito un gallo cantò. E Pietro si ricordò delle parole dette da Gesù: «Prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte». E uscito all'aperto, pianse amaramente.

PSE PJETRI MOHON JEZUSIN? Pjetri ka FRIKë… Frika shpesh sjell ndërlikim dhe scombussola un po’ tutto Pjetri NUK KA BESIM deri në fund. kur nuk kemi besim te ndonjëri fillojmë të dyshojmë, nuk dihemi të sigurtë.

3. DHE ME GJITHATË JEZUSI ZGJEDH PJETRIN SI SHEFIN E KISHëS

Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone di Giovanni, mi ami tu più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti amo». Gli disse: «Pasci i miei agnelli». Gli disse di nuovo: «Simone di Giovanni, mi ami?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti amo». Gli disse: «Pasci le mie pecorelle». Gli disse per la terza volta: «Simone di Giovanni, mi ami?».

Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi ami Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi ami?, e gli disse: «Signore, tu sai tutto; tu sai che ti amo». Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecorelle. In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi». Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: «Seguimi».

PJETRI BËHET SHENJË E BASHKIMIT MES MIQVE TË JEZUSIT Dashuria e Jezusit fiton mbi frikën dhe dyshimin e Pjetrit dhe hyn përgjithmonë në zemrën e tij. Pjetri bëhet shefi i KISHëS, shënja e pranisë së Jezusit mbi tokë. Ende sot është Pjetri: është PAPA. Secili Papë është Pjetri për ne, ci na na mban të bashkuar me Jezusin nëpërmjet Kishës.

O i madhi Shën Pjetër, Që për fenë tënde të gjallë dhe Bujare, ke qënë zgjedhur nga Jezu Krishti për të qënë shefi i Apostujve dhe i Kishës, Na dhuro shumë besim në Jezusin dhe na ndihmo të rrisim miqësinë më Të. Bëj që të ndjekim këshillat e edukuesve tanë dhe të mbarë Kishës. Të lutemi të mbrosh gjithmonë Papën e të gjithë ne miqtë e Jezusit. Amen.