Durata indicativa 4 Mesi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
Advertisements

LABORATORIO MUSICALE “Mozart e la voce delle cose” Infanzia “Dozza”
Progetto SeT Comunità di ricerca on line Stefano Cacciamani Università della Valle dAosta- docente incaricato Università di Macerata Workshop
Le formazioni musicali e la voce.
La famiglia degli Archi a cura di :
PRESENTAZIONE corso 2013/ Corso di Laurea L1 Corso: Psicologia Generale - Proff. Tagliabue (Mod A) Campana (Mod B) Scienze Psicologiche Cognitive.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
LE FORMAZIONI MUSICALI E LA VOCE ORCHESTRA BAROCCA ORCHESTRA SINFONICA MODERNA COMPLESSI DA CAMERA FORMAZIONI JAZZ ORCHESTRA ROMANTICACOMPLESSI ROCK.
DALLA SCRITTURA AL FUMETTO Percorso di comprensione ed elaborazione del testo scritto Scuola Secondaria di I grado “F. Granacci Classe 1A Disciplina: Approfondimento.
LINUXDAY 2007 ● Introduzione alla musica digitale ● Jack Audio Connection Kit (jackaudio.org) ● Fluidsynth ( ● Rosegarden (
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
PRESENTAZIONE 11 ottobre 2016 Prof.ssa Simonetta Bosia Prof.ssa Sabrina Camarda PROGETTO YES WE TEST a.s PROGETTO YES WE TEST a.s
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
Creare e modificare suoni
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
… …musica tra notazione, ritmo, movimento e canto
TECNICA E PROGRAMMAZIONE
Un gustoso percorso di lezioni pratico teoriche e stages formativi
Scienze Economiche e Statistiche
La comunicazione scritta
Progetto «Supplenze brevi»
ALBO DI QUALIFICAZIONE LABORATORIO FIBRA OTTICA
Riorganizzazione dei servizi: Registrazione, Ammissione,
Unità didattica di Educazione Musicale
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 50 ore 550,00 € (Iva inclusa)
Seminario Kodály 2° livello
Ad uso interno. E’ vietata la duplicazione
Corsi di preparazione all’Esame di Stato per futuri Psicologi
Programmazione per la Musica Presentazione del corso
InClass App iOS per organizzare le lezioni, annotare impegni, inserire e consultare appunti, tenere una rubrica.
Corso di Sociologia Generale della Comunicazione on line
Corso Bra. NUMERI….. ECCO L’OTTO ECCO IL QUATTRO…
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso
PRESENTAZIONE 19 ottobre 2017
Nome insegnante | numero corso
ANNO ACCADEMICO DUEMILADICIASETTEDUEMILADICIOTTO
Osservazione della relazione Osservazione della condotta
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 50 ore 550,00 € (Iva inclusa)
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Nome docente | numero del corso
Ad uso interno. E’ vietata la duplicazione
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
La strada che ho deciso di seguire…
Perché una Didattica speciale per l’educazione linguistica?
Il barocco La parola barocco pare che derivi dallo spagnolo e significhi «bizzarro, stravagante» Vuole creare meraviglia.
Il barocco La parola barocco pare che derivi dallo spagnolo e significhi «bizzarro, stravagante» Vuole creare meraviglia.
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
Corso di formazione Il corpo in movimento.
l’opera e la musica contemporanea by Carla Padova
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ CAM ZARA SETTEMBRE GIUGNO 2011
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
Come esporre una tecnica
IATA - DGR Classe 4 Destinatari
DOMUS IN MUSICA.
IATA - DGR Classe 9 Destinatari
infanzia, primaria, secondaria
Pianificazione della lezione di musica
SMS T.TASSO di Zanica - a.s. 2004/ 2005
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dell’Informazione e della Comunicazione 04/08/2019 computer.
LE MONOGRAFIE DI GUALTIERO MARCHESI
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
S.A.T. SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS
Transcript della presentazione:

Durata indicativa 4 Mesi Corso Certificato di Arrangiamento per la Popular Music Docente – Stefano Fonzi 16 Lezioni Durata indicativa 4 Mesi 399 € Pagamento in quattro soluzioni con cadenza mensile

Topics Studio di elementi di armonia e composizione Studio e analisi della Sezione ritmica Studio e analisi della Sezione Fiati Studio e analisi della Sezione Archi Scrittura di arrangiamenti per piccoli e grandi organici Sessioni in studio di registrazione Produzione di arrangiamenti e musica al computer

Obiettivi Eseguire un’analisi armonica di base di un brano e conoscere le principali sostituzioni armoniche; Saper scrivere accordi e spartiti per una sezione ritmica; Saper scrivere spartiti per una sezione di fiati; Saper scrivere spartiti per una sezione di archi; Saper scrivere arrangiamenti per piccoli e grandi organici; Saper organizzare il lavoro di arrangiamento in studio di registrazione.

Lezioni 1 - 2 - 3 Elementi di Armonia e Composizione Analisi e studio degli elementi armonici e degli aspetti compositivi fondamentali di un qualsiasi brano musicale.

Lezioni 4 - 5 La sezione Ritmica Struttura della sezione, scrittura musicale per i vari strumenti, tipologie e aspetti principali di una sezione ritmica.

Lezioni 6 - 7 Gli strumenti a fiato Tipologie di strumenti a fiato, scrittura, orchestrazione per sole sezioni di fiati, orchestrazione in contesti sinfonici o big band.

Lezioni 8 - 9 Gli strumenti ad arco Caratteristiche, scrittura per quartetto, per orchestra d’archi, utilizzo nei contesti pop-sinfonici.

Lezioni 10 – 11 - 12 Scrittura di Arrangiamenti per piccoli e grandi organici Laboratorio di preparazione e scrittura di arrangiamenti per piccoli e grandi organici, dal trio ritmico all’orchestra sinfonica.

Lezioni 13 - 14 Le sessioni di registrazione Simulazione o registrazione live di sessioni in studio. Approccio, analisi, formazione.

Lezioni 15 - 16 Le sessioni di registrazione Principali software e il loro utilizzo, scelta delle librerie di virtual instruments, sincronizzazione ed elementi di missaggio e masterizzazione.