Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche reperibili online; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riieni opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
Titolo Idea
Indice Copertina Indice Intro al Gruppo Miroglio Analisi del mercato Format di negozio Target Fattibilità
Miroglio Group Fai una breve analisi del gruppo Miroglio e dei suoi brand Ecco alcuni link da cui prendere spunto: http://www.repubblica.it/economia/rapporti/impresa- italia/design/2017/03/20/news/miroglio_marchi_cortesia_e_social_network_cosi_la_sfida_a_zara_e_h_m_nel_fast _fashion_-161002107/ http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/05/03/miroglio-fashion-fatturato-nel-primo-trimestre- del_QR1RQ1NZEmMhwSYOMaKrFK.html
Analisi di mercato Come si sta muovendo il mercato dell’abbigliamento donna? Analizza brevemente il mercato dell'abbigliamento donna, come lo segmenteresti? Quali sono i bisogni delle clienti per il segmento di riferimento deò brand Elena Mirò (regular vs. curvy)? Quali sono i vantaggi competitivi del brand Elena Mirò rispetto alla concorrenza in termini di offerta (format distributivo, modello di servizio, etc.)? Ecco alcuni spunti da cui partire: http://www.istat.it/it/archivio/abbigliamento http://www.iodonna.it/attualita/in-primo-piano/2016/09/22/i-6-trend-del-mercato-della-moda/ http://www.actiongiromari.it/10-principali-trend-del-retail-per-il-2017/
Attività di engagement Come ti immagini i nuovi punti vendita? In base all'analisi fatta, definisci le caratteristiche del nuovo format di negozio, ecco alcuni spunti: Dove dovranno collocarsi geograficamente? Perché? Quali sono i servizi offerti e come sarà organizzato lo store? Che attività di engagement con i clienti possono essere ipotizzate? Che ruolo ha il digital all’interno del negozio?
Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i 20-25 anni, del nord Italia, appassionati di moda, e attivi sui social network.”). NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/
Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa ecc. N.B. Verranno particolarmente valorizzate idee complete di un piano di costi e indicazioni su tempi e fasi di realizzazione.
Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.