Attività da Novembre 2015 a Febbraio 2016

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Navigare oltre le colonne d’ercole Presentazione dei dati relativi al questionario di gradimento somministrato ai partecipanti dei laboratori e riflessione.
Advertisements

19 settembre 2016 Percorso per il rinnovo dei Consigli Distrettuali Triennio 2009 \ 2012 Direzione Aziendale 03 febbraio 2008.
Riunione CSN1, Roma, Dicembre 2012F. Bedeschi, INFN-Pisa 1 Riunione CSN1  Comunicazioni  Avanzi 2012  Premiale LHC  Stato premio Conversi  Stato assegnazioni.
SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Erasmus+ ai fini di studio Erasmus+ ai fini di studio Bando a.a.2016/2017 Mobilità a.a.2017/2018.
CNPISA - RLS-N ( DESCRIZIONE DEL QUADRO NORMATIVO ) Estratto dall'"Aggiornamento sullo stato della sicurezza e tutela della salute nelle Strutture INFN"
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
Valutazione proposte di corsi di formazione S. Arezzini, L
SPERIMENTAZIONE FORMA-CONFAP
Tipologia di apprendimento: Acquisizione
Report dei referee sulle richieste di OPERA referees: S. Bottai, B
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Agenda 9 Maggio 10 Maggio Riunione Plenaria
1 We Care LA GESTIONE DELLO STRESS E DEI RISCHI PSICOSOCIALI
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
Condivisione di buone prassi per il passaggio degli alunni conBES
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Scheda 30. PROCESSO “ASSEMBLEA DEI DELEGATI”
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
Istituto comprensivo Trento 5
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
PNSD - Modulo M5 e M11 Ravenna
piemonte “ADDETTO DI FALEGNAMERIA” CORSO GRATUITO
PNSD - Modulo M6 Faenza 6 settembre 2017
PNSD - 24 ottobre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
Km3NET Italia Progetto PON
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
I Social Media -> caratteristiche
Il Metodo Mobile
La Statistica si occupa dei modi
PNSD - Modulo M6 Lugo 4 settembre 2017
Il nuovo sito web del CLA compie 3 mesi
Presidio per la Qualità
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Il piano formativo Il piano formativo 2018.
Il modello Puntoedu.
Tempistica: CLASSE PRIMA.
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
A.S. 2015/16 - LABORATORIO “SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE”
PRIMA PARTE DEL PRIMO PROGETTO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Università degli Studi di Perugia
Partecipazione del Progetto EEE all’ICD
GROWER TRAINING COURSE
TAVOLO 3 A FARMACO ECONOMIA E DISPOSITIVI MEDICI
COMMISSIONE Industria 4.0
COMMISSIONE Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lavorare con Excel - Corso Base
PNSD novembre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
CLUSTER INTERNAZIONALIZZAZIONE RELATORI: LEONARDINI, MAIELLARO
Area Continuità e Orientamento
componenti del Gruppo:
Azione GRUNDTVIG Programma Socrates
ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
DATI RELATIVI AL P.D.M. a.s
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia
   1. Qual è il provvedimento normativo di riferimento per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro? 1 Il D. Lgs. 81/2008 □ 2 Il D.Lgs. 626/94 3 Il.
Obiettivo di esempio Ispirazione Azioni/attività Risorse Riflessione
What NEXT TTA IntroduzionE
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
Transcript della presentazione:

Attività da Novembre 2015 a Febbraio 2016 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza INFN Videoconferenze Agenda Indico Sito RLS

Lavorare come gruppo Ci siamo dati l'obiettivo di migliorare l'efficienza del lavoro di gruppo Vedersi solo 2 volte l'anno non è sufficiente per elaborare strategie comuni Possiamo utilizzare gratuitamente sistemi per le videoconferenze che l'ente mette a disposizione

Argomenti di discussione trattati nelle videoconferenze Acquisizione normative e atti dell'elezione Formazione gruppi di lavoro Strumenti per incrementare l'efficienza

I gruppi di lavoro I gruppi di lavoro sono sempre gruppi aperti, hanno un coordinatore e ne fa parte il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza eletto al CNPISA (RLS-N) Per esempio l'acquisizione delle normative riguardanti l'elezione è stato un argomento che, una volta affrontato con questo sistema, è arrivato rapidamente a conclusione

Attività svolta 3 videoconferenze organizzate in date scelte da tutti i RLS a distanza di circa un mese l'una dall'altra Abbiamo preso confidenza con il sistema Seevogh/eZuceSRN Il numero dei partecipanti si è attestato su una media di 6 in crescita Affrontati gli argomenti più spinosi in modo “aperto” Siamo presenti sull'agenda Indico Abbiamo ripreso i contatti con il webmaster della pagina web salute e ambiente dell'amministrazione centrale Abbiamo aperto un repository per i nostri documenti su Dropbox L'ordine del giorno dell'assemblea è stato deciso grazie alle videoconferenze che l'hanno preceduta

Passi successivi Raccogliere una quantità di dati che giustifichi l'apertura di una pagina web e di un repository dedicati Creare un gruppo di lavoro che si occupi della creazione di un repository e/o un sito istituzionale Valutare le necessità formative degli RLS entro Maggio Definizione di buone pratiche da adottare nelle Sezioni e Laboratori nelle relazioni RSU, lavoratori e datore di lavoro