Il paradiso sconosciuto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: Tristesse, piano, Chopin Amatciems è una bellissima località, situata a 80 km da Riga, la capitale della Lettonia, e a 12 km da Cēsis che conta.
Advertisements

Cosa vuol dire prendersi cura del denaro. Controllare le spese (bilancio familiare) Evitare inutili sprechi costi non necessari e indebitamenti eccessivi.
Sviluppo Locale “Aiutare i Paesi Poveri ad Aiutarsi”
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Le Fonti energetiche rinnovabili RELATORE: Dott. Luca Orioli Altre Fonti Kyoto e certificati verdi Risparmio Energetico.
Un piccolo grande eroe Diritti a scuola Scuola T. Fiore Bari Anno Scolastico 2011/12 Classe III I.
Progetto strategico n.III Renerfor Conferenza finale Aosta – 9 maggio 2013 Derivazioni a scopo idroelettrico e conseguenti problematiche di tipo ambientale.
SERBATOIO IDRICO di Corigliano d’Otranto Ha una capienza di metri cubi, che orrispondono a 22 milioni di litri d’acqua. E’ il più grande serbatoio.
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
Estonia,Lettonia e Lituania
Scuola Primaria Comiziano “SPLASH”
PERCORSI DI STORIA E GEOSTORIA Autore: Luca Montanari
LA SOLITUDINE AUTORE: BETH NORLING
Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”
A CHI POTETE RIVOLGERVI PER INFORMAZIONI E SUPPORTO TECNICO
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
«un incontro tra sensi e natura»
Visita a San Piero a Grado “centro Avanzi”
Il Rifugio Escursionistico è situato all’interno del Vivaio Forestale Pian dei Corsi, dotato di circa 30 posti letto con riscaldamento, acqua calda e servizio.
RIGENERIAMO IL TERRITORIO:
L'ACQUA È VITA: RISPARMIAMOLA!!
1 COMUNE DI ALGHERO Assessorato alla Qualità urbana e Opere pubbliche
A voi, miei cari amici di Internet ! 02/12/2007.
Un sentiero per la salute anno scolastico
Costruiamo una mappa di comunità ?
Ti aspetto Automatico e musicale Durata: circa 8 min.
Indicatori Europei di sostenibilità ambientale
Relazione Visita centro Amap e fonte del Gabriele.
LA PRIMAVERA.
Lloret de Mar.
TRATTO DAL LIBRO:Preistoria e civilta delle Americhe
Jacek Yerka Dreams… Per gli amanti del surrealismo, vi presento Jacek Yerka, surrealista polacco, conosciuto per i suoi paesaggi fantastici, come il.
GESTIONE DELLE ACQUE.
MENTONE FESTA DEL LIMONE
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA
AKSHARDHAM MONUMENTO INDÙ
GLI SPAZI DELLA VITA: LE CAMPAGNE.
Come FINANZIARE la Biodiversità in Lombardia
I PAESAGGI DELL’ITALIA ANTICA
Una guerra civile Di Claudio Pavone.
Hydropower.
Venezuela.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento;
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Qualcuno MI ha insegnato….
GLI SPAZI DELLA VITA: LE CAMPAGNE.
Area protetta saline (TP) roseto mozia
A voi, miei cari amici di Internet ! 02/12/2007.
LA CONDIZIONE OPERAIA.
La primavera presto scioglierà i cristalli di ghiaccio formatisi sui
GLI SPAZI DELLA VITA: LE CAMPAGNE.
Lezione di PERSEVERANZA
Qualcuno mi ha insegnato ….
( di che denominatore sei? )
Sulla Terra l’acqua è in continuo movimento, dagli oceani all’aria, dall’aria al suolo e di qui ai fiumi e di nuovo agli oceani. Questo incessante riciclaggio.
Una guerra civile Di Claudio Pavone.
Composizione: Lulu Liberamente tratto da un testo francese
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Le giornate mondiali La giornata mondiale dell’acqua
Una guerra civile Di Claudio Pavone.
LA MIA FILOSOFIA PREFERITA.
Avanzamento automatico
GLI SPAZI DELLA VITA: LE CAMPAGNE.
.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
Trinità C DOMENICA La “Musica tacita” di Frederic Mompou
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
ACQUA, ACQUA, ACQUA In viaggio con l’ACQUA CLASSE 2^ A_ 1° C.D. di Giugliano Docente sperimentatore: EMANUELA PIANESE.
Cos’è l’energia? L’energia è ciò che muove e trasforma quello che ci circonda OVVERO è la capacità di compiere un lavoro.
Transcript della presentazione:

Il paradiso sconosciuto Lettonia - Amatciems Il paradiso sconosciuto Autore sconosciuto Musica: Tristesse, piano, Chopin Traduzione dal francese: Lulu

Lettonia, e a 12 km da Cēsis che conta circa 20.000 abitanti. Amatciems è una bellissima località, situata a 80 km da Riga, la capitale della Lettonia, e a  12 km da Cēsis che conta circa 20.000 abitanti. Se volete una casa in un posto isolato dal mondo e poco conosciuto , con meno di 200.000 euro, potete avere la fortuna di acquistarla in uno spettacolare paesaggio naturale di una bellezza indescrivibile.

Non ci sono strade asfaltate a Amatciems, il posto per costruire una casa è accuratamente selezionato per adattarlo al paesaggio esistente.

La nuova casa dovrà rispondere a due criteri principali. Non dovrà nascondere la bellezza naturale del paesaggio e dovrà permettere ai proprietari di approfittare del proprio pezzo di foresta e di un serbatoio naturale di acqua dolce.

Le abitazioni sono realizzate con strutture esterne in legno di bosco e muratura complementare in pietra naturale, decorate in gesso o dipinte, o con pannelli di vetro per esterno.

Il progetto di ogni casa permette quattro tipi di copertura: - in paglia - in tronchi tagliati - in mosaico o in ceramica - in vetro-cemento. Questo non significa che le scelte siano limitate. Le nuove idee sono sempre benvenute.

Ogni proprietà è connessa alla rete dei servizi pubblici, e cioè: approvvigionamento dell’acqua, servizi igienici, elettricità e fibra ottica.

Ad Amatciems ci sono le riserve di acqua dolce naturali - stagni, laghi e ruscelli. Tutte le proprietà sono collegate a questa rete idrica naturale , il cui progetto è stato realizzato per evitare le inondazioni nei periodi di pioggia.

I residenti possono ammirare i cervi, le volpi, gli uccelli ed altri animali che si spostano liberamente in tutta la zona; o prendersi il tempo di fare una passeggiata nei boschi, e raccogliere bacche e funghi ai bordi dei viottoli. C’è una vista magnifica delle colline, dei laghi, dei campi e delle foreste che infondono una sensazione di pace e di tranquillità. Il villaggio ha già attirato coloro che apprezzano la semplicità e la vita in mezzo alla natura. La comunità Amatciems  è totalemente internazionale.

Sono abitazioni destinate a coloro che si sentono pronti a condividere la loro vita con la natura, coabitare in armonia, ciò che permette di mettere in evidenza il loro « io » con l’energia degli aromi naturali e dei suoni. Una casa per coloro che amano osservare gli uccelli, gli animali, l’alba e il tramonto, che si moltipicano riflesse nelle acque cristalline. Una casa per coloro che possono permettersi di apprezzare la bellezza naturale di ogni giornata nel corso delle quattro stagioni. Uno stile di vita naturale, un progetto unico, il capolavoro di un genio ecologico, il Signor Aivars Zvirbulis, che pensa che la vita urbana sia una perdita di tempo. Aivars Zvirbulis

Amatciems è una comunità residenziale, ma somiglia di più ad una riserva naturale. Numerosi architetti hanno riconosciuto che Amatciems è un monumento culturale per l'avvenire. F I N E Autore: Sconosciuto Musica: Tristesse, piano, Chopin Traduzione dal francese: Lulu