JOB INTERVIEW Esercizio in coppia:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Regione Veneto Regione Autonoma della Sardegna La Comunità professionale dei Responsabili delle Risorse Umane.
Advertisements

Wegmans Discussione caso II unità didattica. Wegmans Nel 2008 si posiziona al terzo posto nella classifica delle migliori compagni presso cui lavorare;
“AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E DIDATTICA PER COMPETENZE” Porto Empedocle 09 Aprile 2016 SEMINARIO PROVINCIALE INDICAZIONI NAZIONALI.
Nome società Prodotti e servizi
Inserire i dati del referente della proposta
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Participio passato dei verbi irregolari
IL CORPO UMANO COME UNA MACCHINA
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Statistica Prima Parte I Dati.
Inserire i dati del referente della proposta
Docenti Secondaria 22 risposte.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
“La gestione delle classi multilivello” Roma, aprile 2012
Il passato prossimo.
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
Esercizi.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Dieci domande che Dio non ti farà quando arriverai in Paradiso
non ti farà quel fatidico giorno.
SWOT ANALYSIS AZIENDA/INIZIATIVA …. Elaborata dagli studenti … … …
CHI È IL POVERO? FACCIAMO UN PASSO INDIETRO…. DOBBIAMO CHIEDERCI:
di presentazione da allegare al CV
Contatto telefonico con le aziende
Pedagogia Sperimentale Lavori di gruppo
Ripetiamo…! La divisibilità
CANDIDARSI PER UN LAVORO E FARE UN COLLOQUIO
A language for your job Pegaso World Languages – strada Genova 62b – Moncalieri – TO Tel.:
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
Il Job Placement di Ateneo
Organizzazione Aziendale
Career Development Plan
European Prison Education Una strategia per un‘azione collettiva
Dieci domande che Dio non ti farà quando arriverai in Paradiso
……………. (dare un titolo alla proposta)
“L’import / export delle buone prassi…”
IST. PROFESS. DI STATO PER L’AGRICOLTURA E L’AMBIENTE “A. PAROLINI”
Psicologia clinica ( ) Pre-appello Psicologia clinica ( )
Allegato B Sfida: Smart Tourism Proposta:
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
Prof. S.DE STASIO Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale tipico e atipico Prof. S.DE STASIO
Top Italian Destinations
Capitolo 6 Participi passati irregolari
per giovani laureati disoccupati.
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV
Seminario “Preparare un curriculum e sostenere un colloquio di lavoro”
EVENTI COMPORTAMENTALI
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
Associazione Studenti e Prof di Medicina Uniti Per
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
“La Scuola incontra le Imprese” è una occasione di incontro tra laureandi e laureati e realtà imprenditoriali.  Le aziende e le realtà professionali hanno.
Autovalutazione d’Istituto
Seminario “Preparare un curriculum e sostenere un colloquio di lavoro”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Business Plan.
2° gruppo 21 dicembre 2006.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Esercitazione I (Corso )
<inserire titolo problema>
Sfida: Superconnected Robot Proposta:
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
Transcript della presentazione:

JOB INTERVIEW Esercizio in coppia: L’esercizio consiste nella simulazione di un colloquio di lavoro fra il rappresentante dell’azienda che cerca un impiegato e la persona che fa domanda di lavoro. Nell’esercizio ci si scambiano i ruoli fra interviewer e interviewee Il lavoro offerto è uno di quelli presenti nei “job advertisement” pubblicati nella “Pagina Docente” All’esame potrebbe essere chiesto di replicare questo colloquio di lavoro

JOB INTERVIEW INTERVIEWER: Salutare e presentarsi Dire di sedersi Chiedere di dire qc su se stessi Chiedere come ha saputo (to find out) del lavoro Chiedere perché è interessato Chiedere perché pensa di essere qualificato/a alla posizione offerta Chiedere se sta lavorando o ha lavorato in passato Chiedere la sua precedente esperienza lavorativa Chiedere quali pensa che siano i suoi punti di forza (strengths) e i suoi punti di debolezza Dire che farà sapere il risultato del colloquio Salutare

JOB INTERVIEW INTERVIEWEE - Scegliere una posizione fra quelle presenti nei “job advertisement” presenti nella “Pagina Docente” quindi rispondere alle domande dell’interviewer in base al proprio CV (Europass) da presentare debitamente riempito