LOGO DI CATEGORIA Stefano L. Cacace.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE LEGGI DELLA COMUNICAZIONE
Advertisements

Palermo, capitale europea della cultura Vogliono abolire il liceo classico La moda, espressione di sé Progresso tecnologico e qualità della vita Graffiti:
Pw finale.
IL TEOREMA DI PITAGORA.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
1 Una panoramica guidata per immagini/siti web della sostenibilità nel sistema moda e nel lifestyle A fronte di una crescita della domanda di responsabilità.
1 Firma Digitale - Sixtema. 2 Firma Digitale Sixtema - Opportunità Servizio versatile: grazie ad una serie di servizi aggiuntivi puo’ essere personalizzato.
Il marketing. LA GAMMA Una decina di linee, per un numero di prodotti che supera il centinaio. Oggi si configura così l’universo Nivea, figlio di quella.
Illusioni ottiche Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
I numeri della sperimentazione: 1141 utenti 50 strutture 79 operatori 3 focus group.
Scienza e fantascienza (matematica e fisica) Immaginiamo un modello di Universo semplificato, costituito cioè unicamente da Terra e Sole. Cosa accadrebbe.
PSICOLOGIA DELL’ARTE COS’è LA PSICOLOGIA? La psicologia è la disciplina che studia il comportamento degli individui e i loro processi mentali. Tale studio.
L’attrattiva turistica in Europa
Francesca Dei Cas/Federica Pelucchi/ Gioele Besio
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
IL TEOREMA DI PITAGORA La prima dimostrazione di questo teorema è stata attribuita al matematico greco Pitagora di Samo ( a. C.). Non si sa, però,
Spot.
Vishuddhi Chakra La connessione con il mondo esterno 5° CHAKRA.
Funzione del marchio Fonti: accordi TRIPs, direttiva UE, regolamento sul marchio UE (207/2009); d.lgs. 30/2005 Il problema della funzione distintiva Funzione.
Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica
PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE SUL TERRITORIO COMUNALE.
Dall’agricoltura al sistema agro-alimentare
1 - PENSANDO ALLA SUA REALTA’ AZIENDALE,
Linee guida Sci Club per realizzazione mini poster personalizzati
Laboratorio Fisp Enti locali e istituzioni: poteri e processi
FLUIDO = LIQUIDO O AERIFORME
Il futuro del Club è nelle Vostre mani
Metodo pedagogia metodologia Approccio pedagogico - Dimensione dell’agire - Dimensione dello studio - Dimensione della riflessione L’unione della dimensione.
Informatica CdL in Matematica A.A. 2014/2015 Parte 6 Roberto Zunino
Prof.ssa Giovanna Scicchitano
La matrice degli attori
Antonio Sforza, Claudio Sterle
Lo studio professionale 2.0
Che cosa intendiamo per educazione
Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
Incontro con Direttore Generale 10/10/2012
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
il Simucenter Campania
QUALI CONCETTI PER UNA TEORIA DELLA COMUNICAZIONE?
Soren Kierkegaard, aut aut
Sezione aurea SECTIO AUREA Realizzazione curata dai ragazzi del 3° C
Presentazione a cura degli alunni di quinta della scuola di Borghetto
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
DIREZIONE REGIONALE VENETO Ufficio Attività Istituzionali
La magia dei colori ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI
Aggiungi il sottotitolo qui
Nuovi compiti per i docenti
I mezzi di comunicazione
STRUTTURA CGIL CGIL LIGURIA CENTRO STUDI ATHENA SCUOLA DI RICERCA
Il teorema di Pitagora.
Che cosa intendiamo per educazione
AREE DEI POLIGONI clic clic quadrato rettangolo triangolo
Obiettivo corso = fornire gli strumenti per capire il funzionamento dei settori produttivi e le politiche economiche collegate In altre parole = dare gli.
Sintesi delle richieste
Il COLORE e JOHANNES ITTEN
LA COMUNICAZIONE III. La comunicazione interna
monodimensionali: Vettori bidimensionali: Matrici
Davide Rotondaro Caterina Taglieri Federica Totano Giulia Venturini
Che cosa intendiamo per educazione
UN LOGO PER LA TUA SCUOLA !
LEGGE DI COULOMB ED APPLICAZIONI
3 CMG associati comunicazione profilo azienda relazioni pubblico
IL CODICE DELLA STRADA I segnali stradali.
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di TREVISO
E PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
Transcript della presentazione:

LOGO DI CATEGORIA Stefano L. Cacace

La storia - 1 Il logo dei Consulenti del Lavoro nasce su un triangolo, in cui i punti principali sono idealmente collegati a due a due con un lato in comune, e quindi dall’esigenza di rappresentare la triangolazione fra Consulente, società e lavoro. Nella sua accezione generale, si propone come manifesto programmatico di sviluppo nell’equidistanza fra consulenti, impresa e istituzioni. La matrice progettuale, l’assetto comunicazionale, la forza di espressione, la dinamicità, la tridimensionalità, la robustezza e l’inventiva fanno perno su questo triangolo da cui si sviluppa una dilatazione geometrica.

La storia - 2 Se il contenuto del brief è quello di un’affermazione di un’identità dinamica, il simbolo ne accentua il senso con più ben forza di comunicazione. Normalizzato su un impianto di forte rigorosità geometrica e razionale, il marchio può essere declinato con duttilità e inventiva, permettendo una vasta e inesauribile applicazione ad ogni livello di messaggio, da quello squisitamente istituzionale a quello più propriamente pubblicitario.

Da ricerca google.it

I colori sono 3 VERDE = Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro GIALLO = Consiglio Provinciale dell’Ordine BLU = ENPACL

Logo da utilizzare - CDL Il logo da utilizzare dal Consulente del Lavoro è quello SENZA ALCUN COLORE

Alcuni esempi – NO!