SCUOLA PRIMARIA GUIDO MIGLIOLI LA DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA COME MODALITA’ INCLUSIVA DI GESTIONE DELLA CLASSE SCUOLA PRIMARIA GUIDO MIGLIOLI
ALUNNI ATTORI DIRIGENTE SCOLASTICO CEDISMA INSEGNANTI CURRICOLARI INSEGNANTI DI SOSTEGNO ASSISTENTE ALLA PERSONA
PROGRAMMAZIONI DIFFERENZIATE ATTESE… PROPOSTE DI PROGETTO… DIFFERENZIAZIONE INCLUSIONE GRUPPO CLASSE GRUPPI DI LIVELLO CLASSI APERTE PROGRAMMAZIONI DIFFERENZIATE INCLUSIONE PLUSDOTAZIONE RECUPERO DIFFICOLTA’
NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE PROGETTAZIONE UDA COMPITO DI REALTA’ PRODOTTO UNICO NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE COOPERATIVE LEARNING PROBLEM SOLVING CIRCLE TIME PEER EDUCATION TUTORING LAVORO A COPPIE LAVORO IN PICCOLO GRUPPO FLIPPED CLASSROOM
RISULTATI RAGGIUNTI DAGLI ALUNNI PROGETTAZIONE UDA RISULTATI RAGGIUNTI DAGLI ALUNNI STRATEGIE DIDATTICHE DIFFERENZIATE CONOSCENZE/SAPERI COMPETENZE BERSAGLIO ATTEGGIAMENTI ABILITA’ AUTONOMIA AUTOSTIMA CONSAPEVOLEZZA APPARTENENZA AL GRUPPO COLLABORAZIONE COOPERAZIONE INCLUSIONE
RISULTATI RAGGIUNTI DALLE INSEGNANTI PROGETTAZIONE UDA RISULTATI RAGGIUNTI DALLE INSEGNANTI STRATEGIE DIDATTICHE DIFFERENZIATE CONOSCENZE/SAPERI COMPETENZE BERSAGLIO ATTEGGIAMENTI ABILITA’ CONFRONTO NUOVE METODOLOGIE DIDATTICA ATTIVA NUOVI STIMOLI COLLABORAZIONE COOPERAZIONE MAGGIORE TRASVERSALITA’ DISCIPLINARE
PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.. INSEGNANTI CURRICOLARI INSEGNANTI DI SOSTEGNO INSEGNANTE DI POTENZIAMENTO CEDISMA DIRIGENTE SCOLASTICO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.. DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA PROGETTAZIONE UDA NUOVA ORGANIZZAZIONE ORARIA COMPITI DI REALTA’ METODOLOGIE INNOVATIVE ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE