L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Advertisements

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IN CHE MODO ATTEDEREMO? SABATO 24 SETTEMBRE 2016 SABATO 24 SETTEMBRE ° TRIMESTRE 2016.
8.00.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
GLI ARCANGELI Texto - Os Anjos da Guarda Hoje – A. M. Weigl e Falar com Deus nº 07 Imagens - Google Música - Anjos de Resgate - Dalvimar Gallo Formatação.
Le preghiere della sera
La maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli ha all'interno la piccola cappella della Porziuncola, dove Francesco, è confermato nella sua vocazione,
anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Santissima Trinità 11 giugno 2017 Cima del Sinai Anno A
Sacro Cuore di Gesù.
Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà.
Insegnaci, o Maria!.
9.00.
9.00.
13.00.
12.00.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
DALLA LITURGIA Natale del signore Messa della notte  
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
2 OTTOBRE 2017 LUNEDÌ SANTI ANGELI CUSTODI LODI
Vuoi fare la nostra conoscenza? Siamo gli Angeli..
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
G, Reni – San Giuseppe DALLA LITURGIA Della solennità Di san Giuseppe.
Santa Margherita Maria Alacoque
nella Passione di Nostro Signore
anno A DOMENICA 4 AVVENTO
L’Annuncio dell’Angelo a Maria.
PRIMA SETTIMANA: PASTORI, CUORE ATTENTO.
Regina DOMENICHE 2- AVVENTO B
Regina DOMENICHE 2- AVVENTO B
Regina DOMENICHE 2- AVVENTO B
I due Cuori Immacolati.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Santissima Trinità 11 giugno 2017 Cima del Sinai Anno A
Costruiamo il nostro Presepe
Essa è costituita da tre parti.
MARANATHA’ Vieni Signore Gesù! 20/09/2018.
Banco di Evangelizzazione Dio ama Gesù salva Lode al Signore
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Credo in Dio Padre.
IL CREDO.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Riunirci Assemblea Generale 2015.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
Nel pensiero di Benedetto XVI
LA vocaZIoNE dI SAN GIUsEPPE
Credo in Gesù concepito per opera dello Spirito Santo
12.00.
Essa è costituita da tre parti.
9.00.
Saremo sempre con Te, Signore
8.00.
Signore, pietà. Cristo, pietà. Santa Trinità, unico Dio,
2 OTTOBRE 2018 MARTEDÌ SANTI ANGELI CUSTODI LODI
Meditazione sul Rosarium Virginis Mariae, 33
L’ ANNO LITURGICO.
9.00.
MARANATHA’ Vieni Signore Gesù! 21/02/2019.
Panorama Biblico I e II CRONACHE.
Insegnaci, o Maria!.
Il 22 Ottobre si fa memoria di
LA SS. TRINITÀ.
9.00.
Preghiera in famiglia Battesimo di Gesù.
Rispondere a Messa.
Maria Immacolata.
Terza domenica di Avvento, C
Dal Vangelo secondo Luca 2,1-14
(CHI)AMATI E MANDATI INSIEME
Transcript della presentazione:

L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas Imagens: Google Música: Anjo da Guarda (Banda Vozes) Formatação: Graziela Traduzione dal portoghese: Angela

La Festa è stato istituita nel XVII secolo da Papa Clemente X. Cari amici, la devozione agli Angeli Custodi, la Chiesa Cattolica, risale agli albori del cristianesimo. La Festa è stato istituita nel XVII secolo da Papa Clemente X. Nella storia della salvezza, Dio ha affidato agli Angeli il compito di proteggere i patriarchi e tutto il popolo eletto. "Ogni Angelo è un essere spirituale di luce celeste, che è sempre davanti al volto di Dio e partecipa alla presenza divina». Meditiamo. Con affetto, Graziela.

«Egli darà ordine ai suoi Angeli di custodirti in tutti i tuoi passi». "Gli Angeli Custodi sono messaggeri di Dio incaricati di vegliare su ognuno di noi, proteggendoci nel nostro cammino sulla terra e condividendo con i cristiani la preoccupazione apostolica del portare le anime a Dio". «Egli darà ordine ai suoi Angeli di custodirti in tutti i tuoi passi». (Sal 91 (90), 11)

«Ecco, io mando un Angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari». (Es 23, 20-22)

Gabriele annuncia a Maria che sarà la Madre del Salvatore. La vita e gli insegnamenti di Gesù, sono pieni di presenza degli Angeli: Gabriele annuncia a Maria che sarà la Madre del Salvatore. Giuseppe è rassicurato da un Angelo per la maternità di Maria. Alla nascita di Cristo, gli Angeli hanno cantato: Gloria!!! Un Angelo dice Giuseppe di fuggire in Egitto con la sua famiglia. Nelle tentazioni del Signore nel deserto, gli Angeli lo hanno servito e nell'agonia nell'Orto degli Ulivi, consolato. Nella Risurrezione e Ascensione gli Angeli hanno annunciato la Buona Novella.

Dobbiamo essere amici del nostro angelo custode, come lo sono stati molti santi, perché egli ci accompagnerà fino alla fine della nostra vita, e con lui potremo contemplare nostra madre, la regina degli angeli, che lodano senza fine per l’eternità .

"Gli Angeli hanno diritto alla nostra lode e al nostro onore - sono i nostri tutori, i nostri servitori, i nostri fratelli e nostri concittadini. Stanno portando le anime al Cielo e presentano le nostre preghiere a Dio. Sono i migliori soldati del Re eterno e confortano gli afflitti ".

Preghiera: "O Dio, che nella tua misteriosa provvidenza mandi i tuoi angeli a guardia noi, concedi che ci difendano da tutti i pericoli e che possiamo godere eternamente la tua presenza."