STAZIONE DI LEGNANO I RIFIUTI DEPOSITATI IN VIA GAETA PER DIVERSO TEMPO
DISABILI Alla fine di Via Gaeta (zona Stazione) è presente un scivolo per disabili. Lo stesso è costantemente bloccato dall’auto che lo rendono inaccessibile per i cittadini. Tale situazione è stata segnalata alla Polizia locale, con foto allegato. La Polizia locale riconosce che l’auto ha commesso un infrazione del codice della strada citando l’art. 158 c. 2 lettera g), ma non può multarla se non in flagranza; la stessa afferma che non può essere apposta una segnaletica in corrispondenza di quel punto, in quanto si tratta di raccordo tra carreggiata e marciapiedi. Difatti, le macchine parcheggiano davanti, perché non si accorgono dello scivolo. Non è il caso di mettere delle strisce pedonali?
PULIZIA IN VIA GAETA La via è piena di foglie e ci sono diversi arbusti da diverso tempo. Segnalata la problematica tramite servizio on line in data 21/10/2014. Risposta del servizio 11/11/2014, con comunicazione di aver segnalato il problema Aemme Linea Ambiente. Di fatti la via Gaeta al 21/11/2014 è ancora in quello stato. Camminare lungo la strada è molto pericoloso, soprattutto in occasione di pioggia e gelo, perché il pericolo di scivolare è alto.
ILLUMINAZIONE Nella via c’è un lampione che non funziona. Segnalata la problematica in data 29/10/2014, facendo presente che questo tratto di strada non è molto illuminato in modo adeguato (ci sono luci bianche), mentre la strada parallela Via Como che ha luci gialle è molto più illuminata. Risposta del 13/11/2014: verrà fatta la segnalazione alla ditta manutentrice. Mentre il lampioni bianchi sono vecchi. Pian piano vengono sostituiti con quelli gialli più efficienti. Difatti al 21/11/2004 il lampione è ancora fuori uso e la strada poco illuminata
ACCESSO DISABILI AI TRENI La stazione di Legnano presente delle parziali barriere architettoniche ovvero i cittadini diversamente abili non possono salire sul treno (come riconosciuto dal pres. Luciano Lo Bianco presidente dello uildm.legnano) È valutabile l’ipotesi di mettere un sollevatore per i cittadini disabili
SICUREZZA VIA GAETA E POCO ILLUMINATA E DIVERSI PENDOLARI NON PARCHEGGIANO AUTO NELLA STESSA C’E’ UN UOMO CHE IL MATTINO SI PIAZZA NEL PARCHEGGIO VICINO VIA PASTRENGO, E GIRA ATTORNO ALLE AUTO (SEGNALATO DALLE PENDOLARI) MONITORAGGI SERALI SU VOLANTE, POCO PRESENTE MILITARI IN STAZIONE?
FUTURO DELLA STAZIONE IMPATTO EXPO? LAVORI ALL’ALTEZZA DI VIA GAETA? TERZO BINARIO? PARCHEGGI? BIGLIETTERIE? I LAVORI DI SISTEMAZIONE A CURA DEI LAVORATORI FRANCO TOSI?