EGB DAY 2017 European Green Belt Inaugurazione della Mostra EGB:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 LEUROPA DELLISTRUZIONE ROMA, 9 FEBBRAIO UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA Direzione Generale Regionale.
Advertisements

LA POLITICA EUROPEA AL SERVIZIO DELLE REGIONI La politica regionale ed il Friuli Venezia Giulia.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
Udine – 20 novembre 2009Convegno: PEDALIAMO CON LEUROPAUdine – 20 novembre 2009 Progetto CAAR Ciclovia Alpe Adria Radweg Azioni concrete per lo sviluppo.
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
Ordini, gerarchie, poteri: la vita politica nel mondo medioevale
- WOMEN ON SUMMITS Esserci, partecipare, governare Cimolais- Meduno 3-4 settembre 2015.
COME FUNZIONA L’UE.
Viaggio in Italia. L'Italia è unita al tronco centrale del continente europeo dalla catena delle Alpi. Grazie alla sua posizione, costituisce un ponte.
IL FRIULI VENEZIA GIULIA: TRIESTE. Trieste è una città in Italia, nel Golfo di Trieste, sulla costa nord-orientale del Mare Adriatico. L'area di Trieste.
Il progetto Porta Venezia. Obiettivi 1. fare del quartiere un “brand territoriale” (come già avvenuto a Milano con Brera, Navigli, Tortona-Savona, Isola…)
T ERRITORIO E SOCIETÀ IN F RIULI ( E NELLA ) V ENEZIA G IULIA PRIMA DELLA NASCITA DELL ’ ULTIMA REGIONE AUTONOMA ( ). Sergio Zilli – Università.
L’Europa caratteri generali
LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
La dispersione scolastica nelle scuole secondarie di I e II grado del Friuli Venezia Giulia A cura di Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace.
Riccardo Fuochi Presidente International Propeller Club of Milan Napoli, 30 giugno 2016.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
I principali mari d'Europa
Il territorio svedese, che si estende nella parte orientale della penisola scandinava, è pianeggiante lungo la fascia meridionale, mentre diviene un.
Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.
Associazione NONUNODIMENO
IL MAESTRO DI SCI ALLENATORE DI SCI CLUB
IL POTENZIALE ECONOMICO E D’INVESTIMENTO DELLA REGIONE DI LIPETSK
Inaugurazione sabato 1° aprile alle ore 17,30
Le associazioni di Castelmarte
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Popolazione, città e società Pagine
IL PARLAMENTO ITALIANO
Presentazione di un progetto di alternanza scuola lavoro a Torino
EGB DAY 2017 European Green Belt Tavola rotonda EGB:
LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEI PAZIENTI Opportunità per i Servizi Sanitari Regionali di Friuli Venezia Giulia e Veneto I dati italiani del National Contact.
La cooperazione internazionale nell’ambito della metrologia
Ottobre.
13 FEBBRAIO PISA GIORNATA EUROPEA PER L’EPILESSIA
IL CERN: QUESTO SCONOSCIUTO
“Rosario ai confini”.
I principali mari d'Europa
L’EUROPA L’Unione Europea è nata nel 1993, ma le sue origini risalgono a dopo la fine della seconda guerra mondiale. Nel 1952, sei Paesi (Belgio, Lussemburgo,
Unità d'Italia 1815 Al congresso di Vienna, Austria, Russia, Prussia e Gran Bretagna, decidono come organizzare politicamente e geograficamente l'Europa.
UE un organismo complesso
PROGETTO EUROPA OBIETTIVI: Sviluppare interesse alle tematiche dell’UE
1. La ripresa dei commerci
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Puliamo il MONDO UTA 23 Settembre 2017 partecipare
IL MAESTRO DI SCI ALLENATORE DI SCI CLUB
E VENNE L’ALBA DI UNA NUOVA ERA…….
L’Asia è il continente più grande, ricopre circa un terzo delle terre emerse. Il confine convenzionale tra l'Europa e l'Asia corre lungo i Monti Urali,
PROGETTO EDWARD PROGETTO EDWARD
IL PARLAMENTO ITALIANO
UE un organismo complesso
Il Parlamento europeo– la voce del popolo
Alto corso: dalla sorgente a Bratislava
IL VENETO.
INTERNATIONAL AIR TRANSPORT ASSOCIATION
Associazione NONUNODIMENO
PRIMA GUERRA MONDIALE
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Cooperazione Territoriale: novità e principali questioni
Firenze.
COME NASCE LE SEDI Roma (sede centrale)
Progetto Scuola - Famiglia Monfalcone, 16 ottobre 2003
Presentazione Agrilevante
Bernardo canale parola
Villa e agricoltura di Villa
IL CONSIGLIO EUROPEO.
Friuli-Venezia Giulia
Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni
Rilevanza internazionale del progetto
Transcript della presentazione:

EGB DAY 2017 European Green Belt Inaugurazione della Mostra EGB: Borders separate Nature unites! I confini dividono la Natura unisce! Lungo la ex Cortina di Ferro, che ha separato il continente europeo in Oriente e in Occidente per 40 anni, si è sviluppata una rete ecologica e si è conservato un paesaggio della memoria di eccezionale valore noto come European Green Belt – EGB. Lungo i suoi 12.500 chilometri, che vanno dal Mare di Barents sul confine russo-norvegese lungo la costa baltica e attraverso l’Europa centrale ed i Balcani sino al Mar Nero, la Cortina di Ferro ha concesso alla natura uno spazio dove potersi conservare. A partire dagli anni Settanta in diverse zone d’Europa i movimenti ambientalisti hanno messo in luce la ricchezza faunistica e vegetazionale lungo la Cortina di Ferro. Nel 2003 nasce la European Green Belt Initiative dalla fusione di diverse iniziative regionali già esistenti. Oggi la European Green Belt - EGB collega 24 Paesi e rappresenta la spina dorsale di una rete ecologica europea. Il 24 settembre del 2014 a Slavonice (Repubblica Ceca) è stata fondata la European Green Belt Association (http://www.europeangreenbelt.org/association.html) di cui la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’Associazione Rete Italiana EGB sono membri. In occasione del 24 settembre di ogni anno, compleanno della European Green Belt Association, è stata istituita una giornata internazionale nota come EGB day che viene celebrata in tutti i Paesi lungo la European Green Belt. EGB DAY 2017 Inaugurazione della Mostra EGB: LA EUROPEAN GREEN BELT IN ITALIA E IN FRIULI VENEZIA GIULIA Trieste, 24 Ottobre 2017 Ore 13.00 Palazzo del Consiglio Regionale piazza Oberdan 6, Trieste organizzata da Associazione Rete Italiana EGB socio di European Green Belt Association

Il Presidente del Consiglio regionale 24 ottobre 2017 Sede: Palazzo del Consiglio Regionale, Piazza Oberdan 6, Trieste 13.00 Inaugurazione della mostra Il Presidente del Consiglio regionale – Franco Iacop -