LA NOSTRA CRESCITA IN CRISTO NELLA FEDELTÀ ALLO SPIRITO
LABORATORIO INDICAZIONI PRATICHE: Ogni gruppo deve scegliere una segretaria che prepara la sintesi e presenta all’assemblea. Cogliere il momento del laboratorio come un esperienza personale di crescita nella maturità umana. Essere creative nella presentazione. Ogni gruppo ha 5 minuti per la propria presentazione.
I Gruppo: Quali sono le nostre “paure” nella crescita umana-relazionale? Cosa proponiamo per superarle? II Gruppo: Quale “crescita abbiamo paura” e quale sono le nostre “paure” nella crescita? III Gruppo: Secondo le vostre esperienze come possiamo “misurare” un processo di crescita in Cristo nella fedeltà allo Spirito?
IV Gruppo: Come applicare la FIDUCIA DI BASE nel nostro processo di maturità umana oggi? V Gruppo: Come applicare L’AUTONOMIA nel nostro processo di maturità umana oggi? VI Gruppo: Come applicare L’INIZIATIVA nel nostro processo di maturità umana oggi?
VII Gruppo: Come applicare L’IDENTITÀ nel nostro processo di maturità umana oggi? VIII Gruppo: Come applicare L’INTIMITÀ nel nostro processo di maturità umana oggi? IX Gruppo: Come applicare la GENERATIVITÀ nel nostro processo di maturità umana oggi?
X Gruppo: Alla luce di questa realtà umana- spirituale come qualificare il nostro sostegno nel cammino comunitario? XI Gruppo: Come aiutarci nella dinamica sul Rapporto con le consorelle anziane e giovani per essere salvaguardia del patrimonio congregazionale? Come mettiamo in comune le risorse economiche delle consorelle anziane? XII Gruppo: Come aiutarci nella dinamica sui Rapporti e la cura dei genitori anziani e malati? Quali sono le nostre “fatiche” e come possiamo superarle?
XIII Gruppo: Come aiutarci a superare adeguatamente la dinamica sulla Stabilità professionale e l’itineranza apostolica? XIV Gruppo: Come aiutarci nel superamento del Logorio per una fedeltà creativa e rinnovata? XV Gruppo: Come aiutarci nel superamento dell’alienazione per una fedeltà creativa e rinnovata?
VALUTAZIONE: Mi piace Mi dispiace Vorrei