TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
Advertisements

Primavera.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
PROGETTO ARIANNA ANNUALITA’ monitoraggio dati call center servizio telefonico 1522.
SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali.
Centro Stampa - Cesena Richiesto accreditamento E.C.M. Programma Sangue e Plasma di AVR Corso di Aggiornamento “Raccolta di sangue ed emocomponenti in.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO FIRENZE,
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
L’articolo 38 della Costituzione italiana così prevede: Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento.
PROGETTO ADOLESCENTI Ipotesi per una sperimentazione nazionale Roma, 23 giugno 2016.
1 Sintesi delle attività realizzate - anno Ricerca e pubblicazioni 2.Formazione 3.Iniziative pubbliche nazionali ed internazionali 4.Comunicazione.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20.
L. 241 del 7 agosto 1990 AI SENSI DELL’ART. 8, COMMA 3 DELLA L. 241/90 GLI EROGATORI DEI SERVIZI E DELLE PRESTAZIONI SONO TENUTI AD INFORMARE I DESTINATARI.
Un Osservatorio per ScuoleMigranti
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
NORMATIVA.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
IL SISTEMA AGRO-ALIMENTARE DELL’EMILIA-ROMAGNA RAPPORTO 2010
Il GeoPortale dell’Istat
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti
Accreditamento delle sedi formative
Progetto Nuove Tecnologie
Sabrina Paolini Informativa sulla chiusura del POR FSE
(Ottobre 2017-Giugno 2019, FAMI )
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
Progetto P.I.P.E.R. Weekend
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 ROMA, 24 LUGLIO 2014.
ANTENNE EDUCATIVE.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEI PAZIENTI Opportunità per i Servizi Sanitari Regionali di Friuli Venezia Giulia e Veneto I dati italiani del National Contact.
Il modello contrattuale
D.G. GESTIONE RENDICONTAZIONI E CONTROLLI
ORISTANO EST La storia in Italia dei piani complessivi
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
La visita di accreditamento fra pari: il confronto tra valutatori e la restituzione del risultato Corso di Formazione Residenziale “Il Manuale di Accreditamento.
“Dalla progettazione alla valutazione”
Sperimentazione Fattore Famiglia Lombardo Stato di avanzamento lavori
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016.
Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR)
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Assistenza Sociale.
Regionale per le Aree Interne
GLI ENTI LOCALI E IL SOGGETTO AGGREGATORE DELLA REGIONE LAZIO
Tavolo nazionale per l’inclusione sociale dei Rom
HELP WAS TM/TV: F.A.Q. – Frequently Asked Questions Ticket e-GO
INFORMATIVA SULLA ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE DEL PO FSE
POR FESR Comitato di Sorveglianza Informativa sulle attività di valutazione Campobasso, 14 giugno 2013.
L’AVVISO L’Avviso approvato con DDG 9833 del 07/09/2017 sostiene progetti per il miglioramento della qualità dell’offerta regionale in coerenza con quanto.
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
II Secondo Rapporto sullo Stato del Capitale Naturale in Italia
Anagrafe Vaccinale della Regione Lazio
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
PROVINCIA DI PIACENZA RICOGNIZIONE E ANALISI DEGLI AMBITI SPECIALIZZATI PER ATTIVITÀ PRIODUTTIVE AGGIORNAMENTO 2017 Servizio Programmazione e Territorio,
A.S. 2015/16 - LABORATORIO “SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE”
Corso teorico pratico di BLS-D
VOUCHER SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA
Riunione Senato Accademico
Comitato di Sorveglianza
Gli orientamenti della Provincia in cantiere
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Fatturazione Elettronica Integrata
Corso di formazione della Rete SIRQ Liceo Volta: 10 ottobre 2014
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Le scuole si autovalutano con responsabilità e trasparenza
POLITICA REGIONALE UNITARIA FONDO EUROPEO PESCA – P. O
Studio e analisi dell'impatto dei percorsi formativi
CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE N°6
Incontro «campagna INR 2019» _Idroscalo 19 marzo
COMITATO GENITORI DOPOSCUOLA Report anno scolastico 2018 – 2019
Il Nucleo di Valutazione di Ateneo
Transcript della presentazione:

TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA, 26 marzo 2015

MAPPATURA DEI SERVIZI E INTERVENTI EDUCATIVI, SOCIALI E SOCIO-SANITARI PER MINORI Anno 2013 Nell'ambito dell'attività della L. 285 è stata realizzata dal Centro nazionale, per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la mappatura dei servizi e interventi rivolti all’infanzia e all’adolescenza. Gli esiti di tale mappatura saranno riportati nella Relazione al Parlamento sullo stato di attuazione della L.285/97. I dati raccolti tramite le schede di mappatura e le interviste in loco sono in corso di revisione e validazione da parte delle stesse città riservatarie.

E' stata quindi avviata un' azione di recall per validare i dati raccolti (descrizione dei servizi/interventi, indicatori qualitativi e indicatori quantitativi) e recuperare i dati non ancora pervenuti. La restituzione dei dati è molto importante in quanto da essa dipenderà la rappresentazione del quadro dei servizi e degli interventi presenti in ciascuna città che verrà pubblicata nella Relazione al Parlamento. Per le città che non hanno ancora completato la compilazione dei dati è possibile ricevere assistenza: - per telefono (rivolgendosi a Irene Candeago 055-2037285; Marco Zelano 055-2037208; Enrico Moretti 055-2037213) - in loco. Il termine ultimo per la restituzione dei dati è il 30 aprile 2015

BANCA DATI PROGETTI L.285/97 A partire dal mese di maggio 2015 sarà possibile effettuare l'inserimento dei progetti L.285/97 anno 2014 in banca dati. Dovranno essere inseriti in banca dati entro il 15 giugno 2015: - i progetti realizzati nel corso dell’anno 2014 - i progetti finanziati al 31/12/2014 con il Fondo 2014 (anche se non ancora attivi)