Progetto Educativo anno scolastico 2016/2017

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Advertisements

PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Benvenuti all'IIS “J. M. Keynes” Castel Maggiore.
Paola Mengoli* e Margherita Russo § * CAPP-Università di Modena e Reggio Emilia § CAPP e Dipartimento di Economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio.
Conoscere aiuta a non subire A difesa della scuola pubblica Castel Maggiore, ottobre 2008.
ANZIANI E BAMBINI: UN PONTE TRA DUE GENERAZIONI Progetto Intergenerazionale tra la scuola dell’infanzia COLLE CAPO CROCE e la RESIDENZA ASSISTENZIALE per.
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Tortoreto, 18 maggio Obiettivo della formazione: Affinare competenze disciplinari psicopedagogiche, metodologico- didattiche, organizzative relazionali,
L’importanza delle funzioni e delle competenze del genitore nel Consiglio di classe e d’ Istituto.
FORMAZIONE: OBBLIGATORIA PERMANENTE STRUTTURALE
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Misure di accompagnamento Competenze di base
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
I COLORI DEL MONDO PROGETTO «FUORICLASSE»
Sant’Angelo in Pontano
ANNO PONTE AZZURRO ANNO SCOLASTICO F.S. CONDON LUISA
alla cultura scientifica
Corso di Laurea in Logopedia Lezioni del corso di Didattica e Pedagogia Speciale, II anno, I semestre Indice delle lezioni Lezione n. 1. La didattica.
Scenari e processi didattici digitali a scuola
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
MIUR- Sala della Comunicazione
Corso di Laurea in Logopedia Lezioni del corso di Didattica e Pedagogia Speciale, II anno, I semestre Indice delle lezioni Lezione n. 1. La didattica.
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA
MIUR- Sala della Comunicazione
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
Perché una Didattica speciale per l’educazione linguistica?
Scuola Secondaria di primo grado
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Il SiRVeSS e le Reti provinciali
I.P. A.DA SCHIO - Vicenza 24 Gennaio 2006 L’ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
IV ASSEMBLEA NAZIONALE CRSS&R
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
MIUR- Sala della Comunicazione
MIUR- Sala della Comunicazione
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
MIUR- Sala della Comunicazione
MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI
MIUR- Sala della Comunicazione
Piano di formazione Formazione sulla propria Disciplina
D.Lgs. 62/2017: Finalità esame di stato
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
Macro Area n. 3 Continuità educativa e Educazione degli Adulti
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
Formazione e ricerca scientifica
Violenza contro le donne. L’Italia sotto osservazione
Legnano, 10 Marzo 2017 Palazzo Leone Da Perego
Macro Area n. 4 Inclusione e Antidispersione
MIUR- Sala della Comunicazione
MIUR- Sala della Comunicazione
CIVIDALE
MIUR- Sala della Comunicazione
Docenti di ogni ordine e grado
Approfondimenti.
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2016 /17
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
LICEO ECONOMICO SOCIALE
ADOZIONE LIBRI DI TESTO
«IO VIVO SANO» Prevenzione e vaccini.
Valutazione del servizio
Lentini, IISS “Pier Luigi Nervi”, 21 Novembre 2016
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
MIUR- Sala della Comunicazione
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
PRESUPPOSTI TEORICI DELLA COMMUNITY OF LEARNERS BROWN E CAMPIONE (1990)
Transcript della presentazione:

Progetto Educativo anno scolastico 2016/2017 Bisogno/finalità sul piano formativo: educare alla scoperta, al rispetto, all’accoglienza e all’inclusione delle differenze, vivendo la cultura della cittadinanza. Unità di apprendimento Tuffarsi con Giona Nella pancia della balena Arrivo a Ninive Collegamenti con … le DISCIPLINE le ATTIVITÀ DI ESPERTI le INIZIATIVE DEL TERRITORIO e le USCITE DIDATTICHE Fonti di riferimento DIARIO SCOLASTICO LIBRI ILLUSTRATI TESTO BIBILCO Competenza generale del progetto: “A scuola per: Conoscere e accogliere le diversità. Aprirsi e valorizzare l’identità di ciascuno. Riconoscere l’uguaglianza nei diritti fondamentali per promuovere l’interculturalità.