Cascate Victoria
Le cascate Victoria sono una cascata del fiume Zambesi, al confine tra Zambia e Zimbabwe. Si trovano nel quartiere di Livingstone nella Provincia Meridionale dello Zambia e del Distretto Hwange, Zimbabwe. Misurano circa 1,7 km. di lunghezza e 108 metri di altezza. Sono considerate uno spettacolo straordinario per lo stretto abisso nel quale l'acqua cade.
David Livingstone, un esploratore scozzese, ha visitato le cascate nel 1855 e battezzate con il nome di Queen Victoria, anche se sono note localmente come Mosi-oa-Tunya, "il fumo che tuona". La cascata è parte di due parchi nazionali: Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia e il Victoria Falls National Park in Zimbabwe. Si tratta di una delle maggiori attrazioni turistiche in Africa meridionale. Sono state dichiarate Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1989, coprendo l'area protetta di 8780 ettari di estensione Dal 2010, le cascate Victoria sono integrate all'interno della zona di conservazione Kavango-Zambesi.
o
o Questo posto chiamato "Pool The Devil" è in realtà una piscina naturale sulla sommità a 108 metri!
I più coraggiosi non sono soddisfatti della piscina, si mettono in piedi sul bordo dell'abisso, per scattare foto!
sul bordo delle cascate, in questa piscina naturale. Tra settembre e dicembre, a causa della bassa marea, è possibile fare il bagno, senza alcun rischio apparente, sul bordo delle cascate, in questa piscina naturale.
Una foto memorabile !!!
La curiosità supera la paura...
Foto troppo audace !!!
fine Tradotto da: Lucia