La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavoro di Chiara Libertella 3B

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavoro di Chiara Libertella 3B"— Transcript della presentazione:

1 Lavoro di Chiara Libertella 3B
Stati uniti Lavoro di Chiara Libertella 3B

2 Il nosto percorso turistico inizia …
Partendo dalla penisola di Avalon vicino a Caperice .qui si trova Point Mistaken: il sito fossile si trova alla fine sud-est dell’isola di Terranova nella parte orientale degli USA. Questa stretta striscia di terra è formata da scogliere frastagliate, che risalgono al periodo Edicaron, hanno i fossili più antichi e di grandi dimensioni. Questi fossili mostrano un punto di svolta fondamentale della storia della vita sulla terra.

3 Con un’imbarcazione si raggiunge il bacino di Minas in nuova Scozia qui troviamo la palude Grand Prè un paesaggio culturale che comprende una grande distesa di polder terreni agricoli e gli elementi archeologici delle città di Grand Prè e Hortowville, che sono state costruite dai Acadians e dai loro successori. Il sistema idraulico è basato su un insieme esemplare di dighe.

4 Proseguendo lungo la costa atlantica raggiungiamo la citta di New-York con la sua enorme statua della libertà, che sorge su un’isola all’ingresso del porto di New-York. E’ stata un regalo da parte dei francesi in occasione del centenario dell’indipendenza americana del1876. E ha accolto milioni di immigrati negli Stati Uniti fin dalla sua apertura nel 1886.

5 Andando verso la zona interna dei monti Appalachi troviamo il parco Nazionale Great Smoky Mountains rifugio per flora e fauna della zona temperata che sono sopravvissuti alla glaciazione del pleistocene in Nord America . Il parco è di straordinaria bellezza naturale e ha foresta vergine intatta, la più grande foresta di abete rosso nel mondo. Il sito offre una vista sulle montagne caratteristiche annegato nella nebbia.

6 Scendendo verso sud ci dirigiamo verso la valle del Mississoippi più basso e troviamo tumuli monumentali di Poverty Point che prende il nome di una piantagione. E’ un insieme di monumenti di terra costruita durante il periodo arcaico .Questo sito è riconosciuto molto importante non solo per la sua scatola, l’intenzione dei trumpoli e il grado di conservaziuone della sua natura intatta, ma soprattutto perché è stato costruito da cacciatori-pescatori e raccoglitori

7 Proseguendo verso ovest nello stato del New Mexico troviamo il Parco Nazionale di Caverns che contiene oltre 80 grotte calcaree, notevoli per le loro dimensioni e abbondanza e la bellezza delle loro formazioni rocciose decorative. Lechuguilla Cave ha speleotemi rari e unici, tra cui molte formazioni di calcità e gesso.

8 Spostandoci verso la zona centrale della penisola Baja California troviamo il Santuario delle balene di El Vizcaino. Esso comprende due lagune costiere, Ojo de Liebre e San Ignacio importanti perché sono la patrria,oltre alle balene grigie del Pacifico, di molti altri mammiferi marini, come i delfini ,il leone di mare della California strettamente protetti dopo la loro quasi estinzione a causa della eccessiva caccia alle balene.

9 Alla fine del nostro percorso a pochi kilometri dal santuario delle balene troviamo il sito protetto di isole e aree del golfo della California. Comprende 244 isole, isolotti e zone costiere del golfo nel nord-est del Messico.Il golfo di California,descritta come «acquario del mondo»è riconosciuto come area a livello mondiale importanti per la conservazione marina.


Scaricare ppt "Lavoro di Chiara Libertella 3B"

Presentazioni simili


Annunci Google