Snake 2D Esame: Elementi Grafica Digitale Anno accademico: 2005/06

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Snake 2D Snake 2D Esame: Elementi Grafica Digitale Anno accademico: 2005/06 Studente: Gianluca Racano Docente: Matjaž Hmeljak.
Advertisements

Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
Ricerca sequenziale in un array di interi
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
IL GOLD STANDARD: INTRODUZIONE
Il problema dello zaino
Ciclo di Seminari e Corso
Valutazione dei risultati della classificazione
Generalità Laboratorio Arduino.
La struttura dei materiali
ESSERE HOMELESS: PERCORSI DI VITA E FATTORI DETERMINANTI
Politica economica: che cosa è?
L’economia monetaria Corso di Economia delle Istituzioni Finanziarie
UN NUOVO MODO DI GUARDARE IL MONDO
LA PREVENZIONE INCENDI NELLE STRUTTURE RELIGIOSE APERTE AL PUBBLICO
Convegno europeo sui minori
ATIPICITA’ DEL FATTORE UMANO NEL PILOTAGGIO DEI DRONI
RAEE è l’acronimo di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche; ogni elettrodomestico ha un ciclo di vita terminato il quale, sia per malfunzionamento.
Il secondo principio.
I PRINCIPI NUTRITIVI Quali sono, I test per individuarli &
Un reddito per tutti? Sette tesi su lavoro e welfare
ADOZIONE INTERNAZIONALE
Profilo biografico e opere
Asl Vco – Direzione Generale
Programmazione prevista Classi Prime, Seconde, Terza e Quarta
Il fenomeno dei flussi migratori dal mondiale al locale
Corso di Laurea Magistrale in Produzioni agroalimentari e gestione degli agroecosistemi corso di Tecniche Irrigue Docente, PhD Giovanni Rallo telefono:
La politica dei dividendi
Pietro Cecchinato LA Politica Agricola Comunitaria
di fronte alla materia in un nuovo stato
Servizio Anestesia e terapia Intensiva Istituto Europeo di Oncologia
Le Geometrie
Testo di riferimento: materiale fornito dalla docente
Strutture Merge-Find Moreno Marzolla
L’energia L’energia per definizione è la capacità di un corpo di compiere un lavoro. Il lavoro invece misura l’effetto utile di una forza con uno spostamento,
Dalle aspettative degli imprenditori un indicatore dell’incertezza economica Luciana Crosilla Solange Leproux 8 Maggio 2017.
Scuola Primaria «Collodi»
nei territori dell’Umbria
LA CAMBIALE Seconda Università degli Studi di Napoli
Come la luce finì per diventare favola
Eutanasia Accanimento terapeutico Testamento biologico
Vivere la natura l’ acqua
Tutti i diritti umani per tutte, per tutti
“New Normal”, eccetto in Asia (che comunque rallenta…)
ESPLOSIONE DI UN’AUTOCLAVE DI MATURAZIONE DEL CALCESTRUZZO CELLULARE
Identificazione parametrica
LE CARATTERISTICHE DELL’ENERGIA ELETTRICA
Settimana PNSD REGGIA CASERTA
Preventivi GruppoV - G.Lamanna
Progetto laboratorio android e arduino
Applicazione per Android realizzata con App Inventor
CORRENTE ELETTRICA Corrente elettrica: quantità di carica che attraversa una data superficie per unità di tempo
Tangram Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque.
Economia internazionale
Misura di Potenza in Corrente Continua
Lezione 3 Cinematica del punto II
Realization of a broadband picosecond acoustics setup to study hypersonic propagation in disordered materials. Relatore: Dott. T.Scopigno.
Efflusso e movimento in condotti degli aeriformi
Roberta Carminati- Graziano Gheno
1. ELASTICITA’ DELLA DOMANDA
Presente e futuro della fisica del neutrino … tutto ciò che sappiamo, ciò che vorremmo scoprire e quello che forse non sapremo mai sul neutrino.
29/9/2017 – versione 2 Gruppo GTK Alessandra, Dario, Ernesto, Flavio, Marco Finalita` (in ultimo) del GTK: misurare la traccia del K+ incoming (TRecoGigaTrackerCandidate)
Funzioni esponenziali
Esercizio 13 In F i salari monetari orari sono pari a 2 euro, in H sono pari a 1 dollaro. Calcolate l’intervallo in cui deve collocarsi il tasso di cambio.
Laboratorio estivo di fisica moderna Anno 2017
Ordine degli ingegneri della provincia di Roma
Nicolò Sammartini presenta
Tipo di dato: array Un array è un tipo di dato usato per memorizzare una collezione di variabili dello stesso tipo. Per memorizzare una collezione di 7.
K4 è planare? E K3,3 e K5 sono planari? Sì!
Transcript della presentazione:

Snake 2D Esame: Elementi Grafica Digitale Anno accademico: 2005/06 Studente: Gianluca Racano Docente: Matjaž Hmeljak

Il gioco… Snake é un gioco a livelli,in questo caso 7,di difficoltà crescente. Scopo del gioco é far crescere il serpente,di lunghezza iniziale 5,mangiando le mele che in modo casuale vengono create e visualizzate sul campo di gioco. Nel mangiare le mele il serpente muovendosi non può toccare se stesso, i bordi del campo di gioco e gli eventuali ostacoli,dei muri,presenti sul suo cammino.

Struttura del Programma… (Caratteristiche principali) Il gioco è realizzato su 7 livelli… Sul codice.. Buildlevels() -> costruisce i singoli livelli glNewList(..)-glEndList(..) ->liste di visualizzazione a)accetta 2 parametri:”Gluint list”,”GLenum mode”(modo compilazione) b)Uso tante liste di visualizz. quanti i livelli da realizzare c)li visualizzo nella display() tramite l’istruzione glCallList() vantaggio: Gli oggetto che configurano ogni livello,essendo stati costruiti diretta mente nella lista,OpenGL non deve calcolare come costruirli, in quanto precostruiti in memoria, e dunque può visualizzarli subito sullo schermo ---> - lavoro al processore,programma + veloce

Struttura del Programma… (Caratteristiche principali) Il serpente muovendosi non può toccare se stesso, i bordi del campo di gioco e gli eventuali ostacoli,dei muri,presenti sul suo cammino.. Sul codice.. 1. Il campo di gioco per ogni livello è stato realizzato utilizzando un array a tre dimensioni: map[NUM_LEVELS][WEIGTH][HIGTH] a) NUM_LEVELS: rappresenta ogni livello b) WEIGTH, HIGTH :rappresentano le dimensioni del campo di gioco(48x64) 2. Ogni oggetto rappresentato sul campo di gioco(ostacoli,mele,serpente) è stato realizzato mediante figure geometriche(rettangoli,cerchi) RETTANGOLI  ostacolo CERCHI  serpente,mela -buildRect(int x, int y, int w, int h, int level, int value); -buildCircle(); -drawRect(float x,float y,float w,float h); -drawCircle(double x,double y);

Struttura del Programma… (Caratteristiche principali) Il serpente muovendosi non può toccare se stesso, i bordi del campo di gioco e gli eventuali ostacoli,dei muri,presenti sul suo cammino.. Sul codice.. 1. buildRect(int x, int y, int w, int h, int level, int value); 2. Importanti i parametri: int level,int value 3. value può assumere tre distinti valori 1,0 o 2: 1 rappresenta posizione di un ostacolo 2 rappresenta posizione del serpente 0 rappresenta posizione libera su cui il serpente può muoversi Quindi il campo di gioco a questo punto può esser rappresentato Come una griglia di 1,0 e 2.

Struttura del Programma… (Caratteristiche principali) Il serpente muovendosi non può toccare se stesso, i bordi del campo di gioco e gli eventuali ostacoli,dei muri,presenti sul suo cammino.. Sul codice.. (es. struttura livello 2):

Vediamo ora il codice…