Sati
Un sogno fa, senza sapere come, nel mezzo di una primavera fiorita, Sati Un sogno fa, senza sapere come, ritrovai me stessa nel mezzo di una primavera fiorita,
in un tempo indefinibile, tra vita vissuta e sogno appena abbozzato. Sati in un tempo indefinibile, tra passato e presente, tra vita vissuta e sogno appena abbozzato.
Consapevole e nello stesso tempo ignara di tante cose: la realtà Sati Consapevole e nello stesso tempo ignara di tante cose: la realtà si sovrapponeva al sogno in maniera poco chiara, confusa …
correndo incontro al sole, come un fiore cresciuto troppo all’ ombra, Sati Ad un certo punto, correndo incontro al sole, come un fiore cresciuto troppo all’ ombra, mi ritrovai a pensare:
valeva la pena voltarmi indietro, o continuare a correre … Sati valeva la pena voltarmi indietro, o continuare a correre … Verso cosa, poi?
Sapevo che era bello correre! Correre, libera e felice Sati Non lo sapevo. Sapevo che era bello correre! Correre, libera e felice come una farfalla …
E all’improvviso seppi che era verso la felicità. Sati E all’improvviso seppi che era verso la felicità. Ed ero felice, tanto felice!
Ma fu una gioia effimera e proprio come una farfalla Sati Ma fu una gioia effimera e proprio come una farfalla e la sua breve vita,
il mattino ne cancellò ogni ricordo, Sati il mattino ne cancellò ogni ricordo, e fermò ogni speranza.
Lo specchio mi riportò una realtà diversa, Sati Lo specchio mi riportò una realtà diversa, riflettendo un’altra me stessa, incastonata in una vita all’ombra.
Avevo rincorso di notte una felicità appena sfiorata Sati Avevo rincorso di notte una felicità appena sfiorata e subito mancata, ma bastò!
Bastò a farmi comprendere che era bello correre in vista di una meta, Sati Bastò a farmi comprendere che era bello correre in vista di una meta, anche più che raggiungerla!
E’ stato soltanto un sogno fa, ma la gioia di quegli attimi Sati E’ stato soltanto un sogno fa, ma la gioia di quegli attimi mi rasserena ancora e, a volte, lo confesso,
addormentandomi la sera, spero, in cuor mio, di ritrovarlo … Sati addormentandomi la sera, spero, in cuor mio, di ritrovarlo … Per continuare quella corsa! Testo e grafica sandratosi@gmail.comsati61153@gmail.com