UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Approximate Sequence Matching: Implementazione e Analisi Prestazionale
Advertisements

Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Dist - Università degli Studi di Genova UnApplicazione di E-government per la Gestione di Gare dAppalto nella Pubblica Amministrazione A. Boccalatte -
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità
una interfaccia internet per il sistema Momis
WebProfessional Web Content Management System
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – Nuovo Ordinamento Relatore:
Motore di news per portali Web: progetto ed implementazione Relatore: Chiar.mo Prof. Sonia Bergamaschi Tesi di Laurea di: Roberto Delfini Anno Accademico.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – Nuovo Ordinamento Analisi.
Progetto e sviluppo di un tool di sincronizzazione personalizzato tra un server database e un palmare Relatore prof. Sonia Bergamaschi CorrelatoreCandidato.
Re-engineering del wrapper XML Schema per il sistema MOMIS
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Progetto e realizzazione del software "Solar Data Manager"
Analisi e Contromisure di tecniche di Sql Injection
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Progetto e realizzazione di un tool di sincronizzazione database server – palmare per il controllo del.
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Realizzazione di un robot mobile controllato mediante comandi labiali
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE   FACOLTA' DI INGEGNERIA   Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica   Curriculum Ingegneria Elettronica Applicata 
Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica Anno Accademico.
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
Laboratorio di Linguaggi lezione IX Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea in.
Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea in Informatica Anno Accademico 2007/08.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
Università degli Studi di Roma La Sapienza
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Anna Mercuriali A. A
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione UNIVERSITA DEGLI STUDI.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
Informatica (Telecomunicazioni). Classe 3^ Informatica Linguaggio C.
Agent and Object Technology Lab Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Università degli Studi di Parma AOT LAB LAB Anno accademico 2010 / 2011 Tesi.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Università degli studi di Udine facoltà di Scienze M.F.N. SVILUPPO FUNZIONALITA' GIS SU PORTALE ZOPE Relatore: Prof. Claudio Mirolo Laureando: Marco Celotti.
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
Standard per il B2B a confronto: una rassegna Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica.
Estensione di un ambiente weblog a supporto di una comunità virtuale Tesi di Laurea di: Cosé Manuel Rossi Matr. N Relatore: Prof.ssa F. De Cindio.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione La formazione informatica.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI MODENA Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica PROGETTO E REALIZZAZIONE.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
CREAZIONE E GESTIONE DI UNA COMUNITA VIRTUALE SULLE COMUNITA VIRTUALI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
PocketLEZI: Estensione alla multicanalità dell’ambiente Lezi.NET
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
L’AUTENTICAZIONE DEI CITTADINI: DA E- GOVERNMENT AD E-DEMOCRACY
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE FISICHE E NATURALI CORSO DI LAUREA IN INFORMATICA Realizzazione completa di un’interfaccia grafica in.
Progetto Ingegneria del Software
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione EMessage: Sistema di.
1 di 15 Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Mail Configurator: un’applicazione ad agenti mobili basata su ruoli dinamici Correlatori: Ing.
Universita’ degli Studi Roma Tre
Architettura dei Servizi di Directory Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Brescia - Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso.
SImPlIFy: UN SISTEMA DISTRIBUITO DI PRESCRIZIONE E SOMMINISTRAZIONE
I DATABASE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienza Politiche.
Università degli studi di Bergamo
Algoritmi euristici per l’ottimizzazione dell’offerta nella raccolta di rifiuti Tesi di laurea di Nicola Bindini Relatore: Chiar.mo Prof. Ing. DANIELE.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
Relatore: Prof. Vittorio Murino Correlatore: Dott. Andrea Fusiello Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea in Informatica.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche Corso di Laurea in Informatica Progettazione e.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Transcript della presentazione:

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione di una applicazione Gestione Magazzino Relatore Prof. Sabrina De Capitani di Vimercati Correlatore: Davide Filippi Tesi di Laurea di Edoardo Carminati Matr: 610327 Anno Accademico 2003-2004

Sommario L'informatica in un contesto aziendale Il progetto S.P.P. (Supervisione Processo Produttivo) La gestione del Magazzino Strutture dati Implementazione Conclusioni e sviluppi futuri Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

L'informatica in un contesto aziendale Necessità di una gestione centralizzata delle informazioni: Mantenere i vantaggi Minimizzare gli svantaggi Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

Il progetto S.P.P. (Supervisione Processo Produttivo) Gestione amministrativa di una società di trattamenti galvanici Registrazione e monitoraggio di tutte le fasi lavorative Possibilità di sviluppare a stretto contatto con gli utenti Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

Strumenti usati Microsoft Visual Basic 6.0 Microsoft SQL-Server 7.0 Stored Procedure Transazioni Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

La gestione Magazzino Corretto dimensionamento delle strutture dati Rappresentazione grandezze fisiche Interazione tra Visul Basic e SQL-Server 7.0 I contenitori Le zone di Stoccaggio Gli indici di revisione Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

I contenitori Ad ogni articolo è associato uno o più contenitori Tutti i movimenti devono essere effettuati tramite un contenitore precedentemente definito Associato ad ogni contenitore c'è la corrispondenza tra l'unità di misura principale e il contenitore stesso (ovvero la capienza del contenitore) Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

Le zone di stoccaggio Il magazzino risulta suddiviso in zone Un articolo può essere presente in zone differenti tramite lo stesso contenitore Un articolo può essere presente in una stessa zona in 2 tipologie di contenitori differenti Ogni articolo presenta 2 giacenze giacenza totale (indipendentemente dalle zone e dai contenitori giacenza per zone e contenitori Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

Gli indici di revisione Campi IdRev e RevCor Le revisioni di uno stesso articolo hanno il campo IdRev impostato sullo stesso valore Solo la revisione corrente ha il campo RevCor impostato a “True” Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

La gestione Magazzino Operazioni consentite: Creazione /Modifica/Eliminazione di un articolo Creazione di un contenitore Creazione di un Documento di Trasporto (D.D.T.) Carico/Scarico/Allineamento/Spostamento Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

La gestione Magazzino Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327

Conclusioni Ottimizzazione attività di amministrazione Feed-back degli utenti molto positivo Sviluppo futuri: Lettori codici a barre Interfacce semplificate per postazioni presso linee produttive Sito web dinamico Utilizzo da remoto dell'applicativo Università degli studi di Milano Edoardo Carminati, mat 610327