File: Pres_NewNetLine_2.ppt Slide: 1 Via Leonardo da Vinci, 9 20053 Muggiò (Mi) Tel.+39039793363Fax +39039791168 PEN PRESENTER.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Modulo 3 – Office Powerpoint
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Introduzione allo studio dell’informatica
LIM lavagna interattiva multimediale
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
Lavagna interattiva multimediale
Lavagna Multimediale Lavoro realizzato da coletta stefano.
LIM Lavagna interattiva multimediale. Che cosè la LIM?LIM.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
LIM Lavagna Interattiva Multimediale
Overprint Plus Stampe di qualità e integrazioni OS-UP. 01.
Nuovi scenari formativi in una scuola inclusiva
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
LE RISORSE!.
Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s nelle discipline di latino e greco.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Lavagna interattiva multimediale.
Come creare una presentazione in Power Point
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
25/02/ Nuove Tecnologie e Disabilità LE TIC NELLEDUCAZIONE DEI CIECHI INTRODUZIONE Di Luciano Paschetta I.Ri.Fo.R
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Si arriverà a questa pagina:
Modulo 1 - Hardware u.d. 2 (syllabus – 1.2.6)
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Ist. Comprensivo “Leonetti Senior”
TUTTO SULLA LIM.
10 Word quarta lezione.
La LIM nella didattica Orientamento di base.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Imparare ad esprimersi scrivendo
Uno strumento in più per la didattica
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
LE PERIFERICHE TEDESCHI ALESSIO DORJAN MUSABELLIU.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Collegare la fotocamera digitale al PC
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
LUNEDI CD – RAPISARDI - CT PROGETTO INNOVASCUOLA CPS – CANNIZZARO - CT PERCHE USARE LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM) ? LE MOTIVAZIONI.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
notebook quaderno digitale per una scuola meno “ingessata”
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Presentazione 1.
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Marco De Zorzi Matricola Manuel Fossemò Matricola Yanick Fratantonio Matricola Massimiliano Gentile Matricola TALKING PAPER.
Immagini digitali immagine digitale, si intende un elemento grafico elaborato tramite computer, che si può visualizzare sul monitor e stampare su carta.
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
Il software per LIM. Il software per LIM INDICE Avvio del Software didattico Blocco Note di MIMIOStudio Casella degli strumenti Mimio (Utilizzare penne.
La classe Interattiva Lavagna (SchoolBoard) Risponditori PRS Pannello elettronico (iPanel) Tavoletta (SchoolPad)
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
L’occasione per risparmiare tempo
NUOVE TECNOLOGIE Didattica della Chimica Organica - Prof. Cristina Cimarelli - TFA - AA
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Relatore: Francesca Rodella
Istituto Comprensivo Statale “L. Capuana”
Internetworking V anno.
Concetti di base Computer, HW e SW
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
1 Il settore della grafica, della stampa e della comunicazione multimediale ha subito, negli ultimi tempi, una forte accelerazione verso l’innovazione.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

File: Pres_NewNetLine_2.ppt Slide: 1 Via Leonardo da Vinci, Muggiò (Mi) Tel Fax PEN PRESENTER

File: Pres_NewNetLine_2.ppt Slide: 2 Di cosa si tratta Il PenPresenter è un nuovo ed entusiasmante strumento per incontri e meeting, che permette di introdurre la tecnologia Pen & Paper in ambiente Power Point. Il PenPresenter viene utilizzato per migliorare le presentazioni Power Point in modo creativo e consente di concentrarsi sullincontro, avendo la certezza di poter contare sul contributo di tutti i partecipanti. PEN PRESENTER

File: Pres_NewNetLine_2.ppt Slide: 3 PEN PRESENTER Modalità di utilizzo Stampa della presentazione Power Point. Trasmissione della presentazione dal computer tramite proiettore o schermo LCD, allinterno della stanza in cui si tiene lincontro. Introduzione di annotazioni e disegni con la penna digitale con riproduzione istantanea del risultato sullo schermo. Tutto ciò che viene introdotto può essere salvato e stampato oppure inviato tramite posta elettronica ai partecipanti al meeting.

File: Pres_NewNetLine_2.ppt Slide: 4 PEN PRESENTER La tecnologia Pen & Paper La penna digitale si presenta come una normale penna sfera. Tuttavia, essa è provvista di una telecamera digitale integrata, di un sofisticato processore per il trattamento di immagini e di un trasmettitore Bluetooth. Qualsiasi tipo di carta può essere utilizzato con la penna digitale purché provvista del pattern Anoto prestampato sul foglio. Il pattern Anoto è un insieme di numerosi punti neri che può essere letto dalla penna digitale pur essendo, di fatto, invisibili a occhio nudo. La penna legge il pattern e memorizza quando e dove lutilizzatore scrive. Con PenPresenter, tramite Bluetooth, si attiva un flusso di informazioni che dalla carta viene trasferito al PC su cui è installato.

File: Pres_NewNetLine_2.ppt Slide: 5 PEN PRESENTER Vantaggi Possibilità di matenere costantemente il focussul meeting! Distribuzione immediata delle note digitalizzate senza ulteriori esigenze di stampa! Documentazione che riproduce fedelmente quanto annotato in occasione del meeting! Accrescimento dellefficacia delle presentazioni Power Point! Interazione diretta ed immediata con i propri colleghi! Condivisione delle annotazioni con il proprio team di lavoro!