MUSICA MOVIMENTO MUSEO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lavori di sistemazione di via Ascoli - Massa di Somma (Na) - con costruzione di parcheggio Comune di Massa di Somma.
Advertisements

Impostazione del programma terapeutico. Prima fase Ristabilire l’integrità anatomica (ossea, articolare e muscolare), delle strutture danneggiate e/o.
Premessa Unità didattica 2 – Organizzazioni e ambiente.
Esperimenti di apprendimento In storia dell’arte
O.M.I. ACADEMY PRESENTAZIONE PROGETTO COME NASCE L’IDEA?
Percorso educativo – didattico ispirato a: “ Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” romanzo di Luis Sepulveda romanzo di Luis Sepulveda.
Attraverso le immagini : Pamela Giorgi Futura Festival 31 luglio 2016 scuola per istruire e scuola per educare.
SCUOLA DELL’ INFANZIA STATALE denominazione PREGIATO VIA A. SALSANO Frazione Via/Piazza.
FESTA DEGLI ALBERI e Il Villaggio della biodiversità
Programmazione educativo-didattica Scuola infanzia “Torre” a. s
… …musica tra notazione, ritmo, movimento e canto
Percorso di scrittura creativa per bambini
Profondità pittoriche e musicali: un’eco in prospettiva
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
sabat listico Dalla Danza alla Quiete Interiore
Il docente di lingue straniere: attore o form-attore?
“NOTE PER CRESCERE” ISTITUTO COMPRENSIVO COLLECORVINO (PE)
Mura Mara Dessi Felisia Moi Valentina Usai Manuela
progetti e esperienze in classe
Una vera storiella da far girare
DIGITARE NOME DIPARTIMENTO
Leonardo Fibonacci e la sezione aurea
Le didattiche tutoriali
L’età dell’Assolutismo
Unità didattiche 1) Figure e Valori musicali
Giovanni Segantini: Le due madri,
progetti e esperienze in classe
Dalla diapositiva successiva potrete accedere a:
SCUOLA dell’ INFANZIA di MARTORANO a. s
PROGETTO PER COMPETENZE CLASSE 4B CURNASCO
DIGITARE NOME DIPARTIMENTO
Annamaria Capra, Sara Coccolo, Simonetta Lingua
Una presentazione "ordinata"
Esercizi.
Classe III H in attività a Torino
È la prima visita al Museo Praz?
CORSO MINI SUB 2016 MINIARA 1 STELLA.
Comune di Forte dei Marmi
Confindustria Bari e BAT
Mattia marchese guido scerpella La musica naturale
WORKSHOP BY LEHMBRUCK Michael Ganß + Sybille Kastner 23 MARZO, 2016
Museografia Inizi XX sec..
All.PrQ21 Scheda di Valutazione alunni di 5 anni
Scuola dell’infanzia Figini-Naymiller
Coordinamento Donne SPI Lombardia DONNE e BENESSERE
PROGETTO MAGIA movimento alimentazione gioco iniziativa amicizia
DA SCUOLA ALLA MOSTRA A PIEDI PERCHE’…
GIORNATE INTENSIVE NOVEMBRE DICEMBRE 2005PADOVA
Corso di formazione Il corpo in movimento.
“IL POTERE DELLA MUSICA”
“UN’ESPLOSIONE DI IDEE E PROGETTI AI PIEDI DEL VULCANO”
IL DIO SARNO Terzo Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore
COSA È ? SOUNDSCAPE TRAIN
L’ELEVAMENTO A POTENZA
LEARNING BY DOING METODOLOGIE DIDATTICHE ATTIVE
Un progetto in continuità...
Pianificazione della lezione di musica
Istituto Comprensivo «Val Liona» di Sossano
PROPRIETA’ DELLE POTENZE
Progetto «Di scuola… in scuola» a.s
Uso della Danza nell’Insegnamento delle Materie Curriculari
GESÚ LAVA I PIEDI AI SUOI DISCEPOLI
Raccontare la continuità
7 MARZO 2019 GIORNATA DELLO SPORT
CARLO ALBERTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME LICEO SCIENTIFICO.
Percorso interdisciplinare
EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE DI GENERE
PEDAGOGIA SPECIALE E GESTIONE DEL GRUPPO CLASSE
EDUCARE ALLE DIFFERENZE E AL RISPETTO DELL’ALTRO
Impostazione del programma terapeutico
Transcript della presentazione:

MUSICA MOVIMENTO MUSEO WORKSHOP A CURA DEL DIPARTIMENTO EDUCATIVO DEL MUSEO MARINO MARINI 23 MARZO, 2016

Attività di danza nel museo: Introduzione

Prima fase: Esercizi di riscaldamento

Seconda fase: Usare un pezzo di tulle per esercizi di bloccaggio

Using tulle fabric for constraining exercises Seconda fase: Usare un pezzo di tulle per accompagnare il movimento corporeo

Seconda fase: Usare un pezzo di tulle per creare una danza collettiva

Terza fase: Creare effetti sonori ispirati alle opere d’arte

Terza fase: Interpretare l’opera d’arte con il corpo

Terza fase: Interpretare l’opera d’arte con il corpo

Quarta fase: Danzare nel museo accompagnati dalla musica dal vivo

Quarta fase: Danzare nel museo accompagnati dalla musica dal vivo