Come Diventare un Dealer Digitale Oggi È questione di Metodo Come Diventare un Dealer Digitale Oggi Claudio Di Cillo MotorK
Agenda Com’è cambiato il cliente? Com’è cambiato il mercato? Come sono cambiati i Dealer? Perché serve un Metodo? I 16+1 segreti per diventare un Dealer Digitale
Come si giudica un Dealer Digitale?
Internet funziona per questo Dealer? Budget: 10.000€ Click: 1€ Click: 10.000 Click Lead: 1% Lead: 100 Lead Appuntamenti: 20 Appuntamenti: 20% Appuntamenti Vendite: 20% Vendite: 4 Costo per auto: 2.500€ Vendite
Costo per appuntamento: Internet funziona per questo Dealer! Budget: 10.000€ Click: 0,5€ Click: 20.000 Click Lead: 2% Lead: 400 Costo per lead: 25€ Lead Appuntamenti: 120 Costo per appuntamento: 83€ Appuntamenti: 30% Appuntamenti Passaggi service: 80 Vendite: 20% Costo per auto: 416€ Vendite: 24 Vendite future: 24 Vendite
Luca vuole comprare un’auto
Come si compra un’auto oggi? ACQUISTO BISOGNO START FINISH CONFIGURAZIONE RICERCA CONFRONTO PREZZI SCELTA DEALER CONFRONTO MODELLI 3 / 6 mesi
Due Dealer in competizione per vendere l’auto Dario Mario
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Mia moglie vorrebbe un SUV Ho bisogno di un bagagliaio grande Mia moglie vorrebbe un SUV Che finanziamento mi posso permettere? Vorrei comprarla dopo le vacanze
Come scegliere un SUV?
Amici, qualcuno di voi ha un SUV con cui si trova bene?
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SUV Bari
Prezzi SUV Bari
SUV Bari Km 0
Mario Dario
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Non sono ancora sicuro, forse meglio vedere la macchina Dario Mario
BDC
Beh, ho scelto sicuramente il concessionario migliore
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I 16+1 segreti (fate pure una foto ma ve la mandiamo!) Create 1 contenuto al giorno per il vostro sito o per la vostra presenza social Allocate da €20 a €30 euro di budget digitale per ogni auto che avete venduto l’anno scorso Pagate i click tra €0.10 e €0.50 Convertite almeno tra il 1% e il 2% dei click in lead Pagate i lead non ancora qualificati tra €10 e €30 Dedicate 1 operatore di BDC ogni 300 lead Se non sapete quanti lead ricevete via telefono ipotizzate 1,5 volte i lead via email/form/CRM Chiamate il 90% dei lead entro 30 minuti (durante il giorno) Chiamate tutti i lead almeno 5 volte nei primi 3 gg e altre 3 volte nella settimana successiva Qualificate il 50% dei lead, ma non buttate l’altro 50% Fissate almeno l’80% di appuntamenti sui lead qualificati (il 40% sui lead totali) Inserite almeno 2 reminder (1 email, 1 sms o Whatsapp) per ogni appuntamento Chiamate l’80% dei lead che non hanno comprato entro 48h dall’appuntamento e rifissate un appuntamento Pianificate 1 email a settimana e 1 chiamata al mese per 6 mesi ai lead che ancora non hanno comprato Raccogliete una testimonianza per almeno il 30% delle vendite Dedicate almeno 1 persona per gestire la vostra strategia digitale (Digital Manager) Riceverete più lead di quante auto avete venduto l’anno scorso e venderete il 20% di auto in più grazie ad Internet
Grazie!