Meteora=Una meteora è un frammento di cometa o di asteroide (o di un altro corpo celeste), che entrando all'interno dell'atmosfera terrestre si incendia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il sistema solare Pianeti interni Pianeti esterni.
Advertisements

L' Universo Di Amati Giulia.
Nascita del sistema solare
STELLE E SISTEMA SOLARE
I pianeti Alcuni pianeti sono circondati da altri corpi simili, ma molto piu piccoli, chiamati satelliti. La luna, per esempio, è il satellite della terra.
L'Universo... … Verso l’infinito e oltre !.
IL SISTEMA SOLARE di Laura Boschet classe 3G a.s
LE STELLE E IL SISTEMA SOLARE
LE STELLE.
Origine dell'Universo:
IL SISTEMA SOLARE Per l’insegnante:
Il sistema solare.
Il Sistema Solare.
Il sistema solare Il sistema solare è nato circa 9 miliardi di anni dopo il big bang. Dalla concentrazione di gas e polveri ebbe origine il sole e i materiali.
IL SISTEMA SOLARE IL SOLE I PIANETI LA LUNA.
Le “apparenti” contraddizioni dell’Astronomia nautica “La Sfera Celeste è una sfera di raggio infinito sulla quale sono “appoggiate” tutte le stelle. Al.
COME È NATO L’UNIVERSO? Tra le tante teorie, la più accreditata è quella del Big Bang. Circa 18 miliardi di anni fa un atomo primordiale subì una gigantesca.
Il sistema solare Pianeti interni Pianeti interni Pianeti esterni Pianeti esterni.
13/11/
CAPITOLO 7 Risonanze in moto medio nel problema a 3 corpi ristretto
Cosa c’è in un un quadrato di un centimetro di lato nel cielo del planetario?
DI Vanessa Guidarini Anna Galli Marco Del Console
MARTE.
FATTO DA : SIPPI VERONICA , ESTER KULLI, IVO ASCRIZZI
GIOVE PRESENTAZIONE DI CARLOTTA CHIARINI, MARTINA NUVOLARI E GIOIA NOTARANGELO.
Il Sistema Solare Il Sole
MERCURIO. MERCURIO ASTRONOMIA Mercurio è il pianeta più interno del sistema solare e il più vicino alla nostra stella, il Sole. La superficie di Mercurio.
L’Universo Età 13,7 miliardi di anni.
IL SISTEMA SOLARE.
CAPITOLO 5 La Luna Formazione del ‘bulge’ mareale Ritardo mareale
IL SISTEMA SOLARE Il Sistema Solare è costituito dal Sole e da tutti gli oggetti che orbitano attorno ad esso: in primo luogo i pianeti con il loro.
I CORPI CELESTI.
SATURNO Conti, Ghita, Gallina.
L’universo e il sistema solare
Gli otto pianeti del sistema solare
LE ORIGINI DELL’UNIVERSO IL SISTEMA SOLARE I PIANETI Il PIANETA TERRA
UNIVERSO E STELLE.
UNIVERSO E STELLE.
IL SISTEMA SOLARE Per l’insegnante:
UNIVERSO, STELLE E SISTEMA SOLARE
Una introduzione allo studio del pianeta
Il Sole è la nostra stella
13/11/
Una introduzione allo studio del pianeta
Le unità di misura astronomiche
Una introduzione allo studio del pianeta
La formazione stellare
La Luna Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, silenziosa luna?
Titolo progetto Titolo del progetto Nome e cognome
UNIVERSO E STELLE.
Tano Cavattoni L’Universo Età 13,7 miliardi di anni.
I laboratori di Astronomia per bambini
Dafne Salomone e Matteo Piazzon
LA LUNA.
L’associazione “Figli delle stelle”, che collabora con l’osservatorio astronomico di Pino T.se dell’Università di Torino e l’osservatorio di Alpette (TO),
IL SISTEMA SOLARE.
IL SISTEMA SOLARE.
Il nostro pianeta,la terra, fa parte del SISTEMA SOLARE.
Il sistema solare Il sistema solare è un’ insieme di pianeti
IL SISTEMA SOLARE.
Il sistema solare La Terra fa parte del sistema solare, il sistema solare è un insieme di corpi celesti che girano intorno al sole.
IL SISTEMA SOLARE IL NOSTRO PIANETA LA TERRA FA PARTE DEL SISTEMA SOLARE IL SISTEMA SOLARE è UN INSIEME DI CORPI CELESTI MANTENUTI IN ORBITA.
IL SISTEMA SOLARE IL SISTEMA SOLARE è UN INSIEME DI PIANETI.
Il sistema solare Plutone LUNA Gli Autori.
IL SISTEMA SOLARE.
IL SISTEMA SOLARE IL SISTMA SOLARE è un insieme di corpi celesti mantenuti in in orbita grazie alla FORZA ATTRATTIVA del SOLE. Il SOLE è una STELLA che.
Il sistema solare FATTO DA MASSIMO E DAVIDE CLASSE V° B.
IL SISTEMA SOLARE..
IL SISTEMA SOLARE Il sistema solare è un'insieme d pianeti che vengono illuminati dal sole. Il sole è una stella che brilla di luce propria.
Transcript della presentazione:

Meteora=Una meteora è un frammento di cometa o di asteroide (o di un altro corpo celeste), che entrando all'interno dell'atmosfera terrestre si incendia a causa dell'attrito; è chiamata comunemente stella cadente. Corpi = Gli oggetti celesti sono strutture legate gravitazionalmente che sono associate a una posizione nello spazio, ma possono consistere di singoli oggetti o corpi. Questi oggetti vanno da singoli pianeti ad ammassi stellari, nebulose o intere galassie. Venere = Il secondo pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole Mercurio = Mercurio è il pianeta più interno del sistema solare e il più vicino alla nostra stella, il Sole. È il più piccolo e la sua orbita è anche la più eccentrica (ovvero, la meno circolare) degli otto pianeti.

Giove = Il più grande fra i pianeti del sistema solare, Saturno è il sesto pianeta del Sistema solare in ordine di distanza dal Sole ed il secondo pianeta più massiccio dopo Giove . Saturno, con Giove, Urano e Nettuno, è classificato come gigante gassoso Pianeti = Un pianeta è un corpo celeste che orbita attorno ad una stella Giove = Il più grande fra i pianeti del sistema solare, Galassia = Una galassia è un grande insieme di stelle, sistemi, ammassi ed associazioni stellari, gas e polveri

Luna = L'unico satellite naturale della Terra, di forma quasi sferica, opaco, risplendente della luce riflessa del Sole; SOLE = La stella attorno alla quale gravita il sistema di cui fa parte la Terra, e che costituisce per questa l'essenziale fonte di energia e quindi di vita; Satellite = Un satellite si mantiene in orbita attorno al corpo celeste cui è legato ed è fedele compagno del suo moto astronomico Asteroide = è un piccolo corpo celeste simile per composizione ad un pianeta terrestre

Terra = Il pianeta su cui viviamo Marte = il quarto pianeta del sistema solare, distante dal Sole 228 milioni di km; la sua massa è ca. 1/10 di quella terrestre e ha due satelliti. Sistema = Il sistema, nel suo significato più generico, è un insieme di elementi o sottosistemi interconnessi tra di loro o con l'ambiente esterno tramite reciproche relazioni, ma che si comporta come un tutt'uno, secondo proprie regole genera Terra = Il pianeta su cui viviamo Stelle=Una stella è un corpo celeste che brilla di luce propria. In astronomia e astrofisica il termine designa uno sferoide luminoso di plasma che genera energia nel proprio nucleo attraverso processi di fusione nucleare; tale energia è irradiata nello spazio sotto forma di radiazione elettromagnetica