Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
Advertisements

Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di completezza e competenza 3 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche.
SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE.
Claudio G. Distefano Coordinamento Fatturazione Elettronica PA Agenzia per l’Italia Digitale Fatturazione Elettronica verso la PA.
Revisione Procedura PRE – INCUBAZIONE ELEMENTI CHE HANNO CONDOTTO ALLE MODIFICHE  Esperienza maturata nella gestione dei servizi di Preincubazione.
La gestione telematica dei Certificati di Origine
Informatica e processi aziendali
Movimenti contabili Carte (Per la stampa)
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
Polizza Collettiva Cittadini Attivi
Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
DIT Relazione situazione economico-finanziaria
SEGNALAZIONE INFORTUNIO
Meccanica Seafloor Network Programmazione Km3Net - Italia
Simulimpresa Ufficio Magazzino Yashel Blas.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE
PROCEDURE DI AFFIDAMENTO
Scheda 34. PROCESSO “ORGANI TECNICI CENTRALI OPERATIVI”
Scheda 35. PROCESSO “GESTIONE ALBO TITOLATI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Scheda 26. PROCESSO “ATTIVITA’ DEL COLLEGIO NAZIONALE DEI PROBIVIRI”
Valorizzazione dei materiali
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 30. PROCESSO “ASSEMBLEA DEI DELEGATI”
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
elementi caratterizzanti e fasi principali
Scheda 13. PROCESSO “RIMBORSI SPESE”
Ufficio Ambiente Patrimonio
PROCEDURE DI AFFIDAMENTO
La ricerca su CONSIP porta all’individuazione del bene e/o servizio?
Scheda 18. PROCESSO “BILANCIO – CHIUSURA ANNUALE”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Indicazioni al referente tecnico per l’uso dei negozi elettronici
Scheda 28. PROCESSO “GRUPPI REGIONALI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
Autorità di Certificazione della Provincia Autonoma di Bolzano - A.A.
Gestione Investimenti Patrimoniali (Budget degli Investimenti)
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 17. PROCESSO “BUDGETING e REPORTING”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Scheda 29. PROCESSO “RAPPORTO DI ATTIVITÁ”
Indicazioni per gli acquisti
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
Direzione di Struttura
Scheda 16. PROCESSO “GESTIONE SINISTRI – SOCCORSO ALPINO”
COLLEGIO DI DIREZIONE 24 ottobre 2017
INFN Sezione di Torino Servizi online.
R.U.P. ……………………………………………………………………………………………. R.D.A. n° …………………………..
Sistemi per la Gestione Aziendale.
Ardis e il sistema qualità
Elenco adempimenti e verifiche P.E.C.
Progetto ASL Istituto Tecnico Commerciale “E. De Amicis”
REFERENTI AMMINISTRATIVI 24 NOVEMBRE 2011
FATTURA ELETTRONICA.
FATTURA ELETTRONICA.
PROCEDURE DI AFFIDAMENTO
Esempio 9A calcolo base imponibile
L'istituto Tecnico Commerciale
Direzione PERSONALE SEGRETERIA DI PRESIDENZA B 3 - Massini
Transcript della presentazione:

Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” Ufficio Acquisti Economato Direttore Generale e Segreteria Magazzino ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Per importi inferiori a 40.000 Euro Per importi superiori a 40.000 Euro 1 Nel caso di acquisizioni di beni e servizi di importo inferiore a 40.000 Euro, l’Ufficio Acquisti Economato ricorre in primo luogo alle Convenzioni CONSIP e al mercato elettronico per le Pubbliche Amministrazioni. 1 CONVENZIONI CONSIP PROCESSI 2-3 Se il prodotto è disponibile e costa più di 500 Euro 2 Se il prodotto è disponibile, qualora questo sia di importo superiore a 500 Euro, l’Ufficio Acquisti Economato predispone la determina e la trasmette alla Responsabile dell’Area Amministrativa affinché verifichi la copertura finanziaria e apponga il relativo visto; dunque la determina è trasmessa al Direttore. A RESP. AREA AMMINISTRATIVA 2 DETERMINA DA RESP. AREA AMMINISTRATIVA DETERMINA (con visto) APPROVAZIONE PROVVEDIMENTO 3 3 Dopo l’approvazione del provvedimento, l’Ufficio Acquisti Economato è autorizzato a procedere all’acquisto attraverso la firma digitale. ACQUISTO CON FIRMA DIGITALE Se il prodotto non è disponibile 4 Se il prodotto non è disponibile mediante Convenzioni CONSIP e sul mercato elettronico per le PA, si ricorre all’affidamento diretto, richiedendo un preventivo alla ditta individuata. A DITTA INDIVIDUATA AFFIDAMENTO DIRETTO RICHIESTA PREVENTIVO 4 5 Ricevuta l’offerta dalla ditta individuata, l’Ufficio Acquisti verifica la congruità del preventivo per le medesime tipologie di beni e/o servizi. Se l’acquisto è di importo superiore a 500 Euro, l’Ufficio Acquisti predispone la determina (si veda quindi fase 2). DA DITTA INDIVIDUATA PREVENTIVO VERIFICA CONGRUITÁ 5 Se ok e acquisto superiore a 500 Euro DETERMINA SI VEDA FASE 2 6 Una volta autorizzato a procedere, l’Ufficio Acquisti Economato comunica l’esito alla ditta individuata. A DITTA INDIVIDUATA 6 COMUNICAZIONE ESITO APPROVAZIONE PROVVEDIMENTO Merce 7 DA DITTA INDIVIDUATA Quindi, se si tratta di fornitura di merce, una volta che questa viene consegnata, si verifica la conformità (quantità e qualità) tra merce, bolla di trasporto e ordine. Se fornitura di merce 7 Alla consegna DDT ORDINE MATCH Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” (segue) Ufficio Acquisti Economato Direttore Generale e Segreteria Magazzino ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 8 Se non ci sono anomalie si carica la bolla di trasporto sul database (programma contabilità); se ci sono anomalie, invece, il Magazzino contatta l’Ufficio Acquisti Economato che fa la contestazione al fornitore. Se conformità Se anomalie Inserito OSRA Contabile 8 A FORNITORE CONTESTAZIONE AVVISO UFF. ACQUISTI 9 Se si tratta di una fornitura di servizio, invece, eventuali difformità sono individuate attraverso un monitoraggio periodico e, su segnalazione pervenute, l’Ufficio Acquisti procede alla contestazione al fornitore. Se fornitura di servizio e si riscontrano difformità A FORNITORE CONTESTAZIONE 9 Alternative Data-base Trasmissione Documenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014