La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

PROGETTO MUSEUM COMMUNICATOR– MU.COM. SEMINARIO PEER REVIEW
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner.
Food & Beverage Manager
PIANIFICARE UN’ ATTIVITÁ RISTORATIVA
Studio del Mercato Il mercato della ristorazione in Italia
La ristorazione in Italia
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
COMUNICARE IL TERRITORIO
Bianchi Davide e Milan Michele
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
Conoscere e comunicare il territorio
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Ente Turistico Eboli EBOLI E LE GIORNATE EBOLITANE Piano di comunicazione.
SPONSORIZZAZIONI.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Brief per il laboratorio
TOVAGLIETTE ALLAMERICANA A TAVOLA CON LA NATURA ® 42 x 30 cm. DI CREATIVITÀ
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
PRESENTAZIONE network Radio in Store
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Introduzione alla Sala e al Bar
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Sapori italiani nel mondo
La Pubblicità (i prodotti parlano)
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
COMPANY COMMUNICATION
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
GESTIONE MARKETING 1.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
NARNI 9 MAGGIO 2013 WORKSHOP In.Ter. Gourmet RISTORAZIONE PROFESSIONALE E TURISMO ENOGASTRONOMICO, ASSET STRATEGICI DEL MADE IN UMBRIA Dott.ssa MARIA DEL.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
La pubblicità. L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?
PSR MISURA 421 AZIONE 313 INCENTIVAZIONE ATTIVITA’ TURISTICHE Dai campi alla tavola, Un territorio che vive, Un territorio da gustare.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Il mondo della ristorazione
Università degli Studi di Pavia
Lezione 6. La comunicazione
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Bruno Colombo Comunicazione pubblica È importante che la dirigenza pubblica si impegni a comunicare la necessità della riforma, le modalità del processo.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
Franceschini Enya Iannantuono Silvia 5°C RIM a.s. 2015/2016
VISIONE TRASVERSALITA’ –La trasversalità assume nel contesto della provincia di Asti un grande valore in quanto la strategia deve essere organizzata con.
L’economia della notte: evidenze empiriche Lecce, 27 novembre 2015.
La ristorazione collettiva
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Il Settore Vitivinicolo e della Birra Agricola Università degli studi di Macerata Di: Alessio Carbonari Economia e Marketing Agroalimentare Luca Centinari.
LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA: Emozioni, colori e movimento….
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Transcript della presentazione:

La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco - Marco Tenucci - Eduardo Aguilar

PROMOTOVAGLIETTE È statisticamente provato che un messaggio promozionale viene meglio recepito nei momenti di relax. Per questo motivo le tovagliette promozionali personalizzate sono uno strumento di comunicazione ad alto target, pratico ed economico. È statisticamente provato che un messaggio promozionale viene meglio recepito nei momenti di relax. Per questo motivo le tovagliette promozionali personalizzate sono uno strumento di comunicazione ad alto target, pratico ed economico. Il meglio in pochissimo spazio Non ci sono muri per affissioni o schermi giganti, ma solo 42x30 centimetri di creatività pura. Occorre quindi essere sempre “sul cliente”, capirne esigenze e motivazioni, riuscire a trasmettere il messaggio in modo altamente impattante e accattivante. Ecco perché ogni Promotovaglietta ha una propria storia e una propria vita. Ed ecco perché studiamo tovagliette con soluzioni sempre nuove e diversificate, rispondendo ad una richiesta di comunicazione sempre più esigente e ricercata. Idee diverse con un comune denominatore: creare un’interazione con il pubblico, giocare con lui e, soprattutto, colpirne la fantasia.

PROMOTOVAGLIETTE Caratteristiche del medium Promotovaglietta La comunicazione promozionale si avvale di una miriade di mezzi, dalla stampa quotidiana e periodica all’affissione statica e dinamica, dal cinema alla radio, dalla televisione ad Internet. Ma dopo anni passati nell’oblio ora un nuovo mezzo attira l’attenzione nel panorama della comunicazione promozionale: si tratta della Promotovaglietta. Distribuita gratuitamente, oggi la tovaglietta promozionale comincia ad essere considerata uno strumento prezioso per il marketing territoriale. Un percorso cognitivo che ha portato a capire l’insufficienza dei media tradizionali, la voglia di novità, la voglia di intraprendere nuove forme di comunicazione. È gratuita Un oggetto da toccare e leggere con attenzione. La sua gratuità genera simpatia e buon umore e favorisce l’accettazione del messaggio. È estremamente visibile Il messaggio è sempre in prima linea, diversamente da ciò che talvolta accade su altri media, dove può perdersi tra la miriade di altri messaggi, in contesti ultra affollati.

PROMOTOVAGLIETTE I clienti Aziende di Promozione Turistica, Pro Loco, Associazioni interessate a comunicare eventi, itinerari, emergenze paesaggistiche, naturalistiche e monumentali presenti sul proprio territorio. Consorzi del Vino e dei Prodotti a Denominazione d’Origine Protetta, ovvero quelle eccellenze italiane che ormai da tempo movimentano un comparto turistico dinamico, attento e curioso. Gli esercenti sono contenti perché il prodotto viene fornito loro gratuitamente e rende piacevole l’attesa del pasto ai propri clienti che spesso, dopo la consumazione, chiedono di portarsi via una tovaglietta intonsa da utilizzare come mappa/guida del territorio. La Promotovaglietta contiene, infatti, un ricco supporto cartografico e un breve testo, al tempo stesso emozionale e di servizio, con info pratiche da utilizzare “sul campo”. › ›

PROMOTOVAGLIETTE La distribuzione Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Trattorie - Ristoranti Etnici - Enoteche - Pub - Birrerie - Locali con musica dal vivo - Bar - Caffè - Lounge Bar - Wine Bar - Locali di Tendenza - Spazi per eventi culturali - Aziende vinicole. Le Promotovagliette vengono offerte gratuitamente nei più frequentati e conosciuti locali pubblici (chiamati location) sul territorio. L’insieme delle location di un’unica area geografica è denominato circuito. Le chiavi del successo › Una perfetta conoscenza del territorio che consenta la scelta mirata delle location, ovvero dei locali a più alta frequentazione. Il continuo monitoraggio dei gusti e degli orientamenti del pubblico, che permetta una tempestiva riqualificazione del circuito, mediante l’acquisizione di nuovi locali e l’eliminazione di altri. Il costante e frequente rifornimento di Promotovagliette. › ›

PROMOTOVAGLIETTE Conclusioni Spesa contenuta per massima visibilità. Formato friendly-to-use. Conquista con visual d’impatto e nel contempo informa. Gratuita per chi ne fruisce. Si prende, si conserva, si regala, si utilizza, si colleziona... Fa “viaggiare” il messaggio. Veicola messaggi di ogni genere: itinerari, eventi, emergenze paesaggistiche, naturalistiche e monumentali, prodotti del territorio. È rivolta ad un pubblico mirato e “in movimento”. Bassissima dispersione di contatto e grande penetrazione a livello locale. La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività › › › › › › › › Dal cappuccino all'after dinner, la Promotovaglietta conquista il target 24 ore su 24.