5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace: 1 2 3 Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.); Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; 4 5 E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
INSERISCI IL TITOLO DELLA TUA IDEA
INDICE Analisi Target Strategia Indice Copertina Indice Analisi Target
ANALISI Posizionamento prodotto Indice Copertina Indice Analisi Target Strategia ANALISI Posizionamento prodotto Analizza l’attuale layout e merchandising del reparto bici in uno store Decathlon a tua scelta evidenziando quelli che a tuo parere possono essere dei punti di debolezza. Link utili: https://www.slideshare.net/brianmartin173/the-importance-of-product-placement-in-the-retail
TARGET Clienti Decathlon Indice Copertina Indice Analisi Target Strategia TARGET Clienti Decathlon Chi sono i clienti Decathlon? Quali sono le loro principali esigenze di acquisto? Quale esperienza si aspettano all’interno di uno store Decathlon? Link utili: https://www.slideshare.net/mumm/sinottica-dalla-comprensione-del-contesto-alla-definizione-di-target-e-strategie
STRATEGIA Indice Copertina Indice Analisi Target Strategia A seguito dell’analisi proponi una strategia (politica commerciale, layout e merchandising), che abbia l’obiettivo di far sentire il cliente accompagnato verso l’acquisto della MTB bambino rockrider 500. Link utili: https://www.slideshare.net/valuelab/leve-di-marketing-per-il-retail-1506942
Grazie per l’attenzione NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.