Comunicazione di massa e nuovi media Lucia D’Ambrosi Comunicazione di massa e nuovi media
Modalità di svolgimento dell’esame studenti frequentanti e non L’esame è composto da: Una prova scritta semistrutturata, nell’ambito del corso, con domande a risposta chiusa e aperta sul testo: S. Capecchi, L’Audience Attiva, Carocci, 2015 (fino a pag. 200) Esame orale sul testo: Stella, R., Riva, C., Scarcelli, M., Drusian, M. Sociologia dei New Media Utet università 2014 La prova scritta non è obbligatoria. In alternativa si può sostenere direttamente l’esame orale sui testi del programma http://docenti.unimc.it/lucia.dambrosi/courses/2016/15808
Criteri di valutazione della prova scritta Alle 10 domande a risposta multipla è assegnato un punteggio di 1 per ogni risposta esatta ( Punteggio massimo 10) Alle 2 domande aperte è assegnato un punteggio da 0 a 10 punti (Punteggio massimo 20) Il punteggio massimo della prova scritta è pari a 30 punti. La verifica è superata se si raggiungono almeno i 18 punti Il voto della prova scritta fa media con l’esame orale. Il voto finale assegnato allo studente è dato dalla media matematica della prova scritta e di quella orale. ( es. prova scritta 26, prova orale 28 risultato 27/30)
Note La data della prova scritta verrà comunicata nel corso delle prime lezioni e sarà pubblicata tra le news della bacheca http://docenti.unimc.it/lucia.dambrosi/courses/2016/15808 Gli studenti che non conseguono un risultato sufficiente alla prova scritta, hanno la possibilità di sostenere la prova orale sull’intero programma d’esame È possibile rifiutare il voto della prova scritta e sostenere la prova orale sull’intero programma d’esame