Il nuovo sito web del CLA compie 3 mesi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Statistica Medica P IA F ONDAZIONE DI C ULTO E R ELIGIONE C ARD. G. P ANICO Azienda Ospedaliera Corso di Laurea per Infermieri I anno Sr. Margherita Bramato.
Advertisements

Le Biblioteche Universitarie sono di supporto alla comunità scientifica alla didattica alla ricerca Sono organizzate per consentire l’accesso alle informazioni,
Il territorio Consortile sino al Il territorio Consortile dal 2013.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Bortolin Giovanni, Ortolan Moreno, Valeri Luca.  servizio Internet fruibile tramite Web o applicazioni mobili  facilita la gestione dei rapporti sociali.
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto II semestre 2015.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Riunione SICR Enrico Pasqualucci. Supporto Stato support Stato PCSupport.
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto I semestre 2016.
Francesca Dei Cas/Federica Pelucchi/ Gioele Besio
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Come programmare i report statistici in EBSCOadmin
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Test di ammissione alla Scuola di Scienze AA
Country Rank Category Rank Analisi sito internet
Sistema Universitario
Tommaso Fonda Francesco Martelliti
FEDERAZIONE NAZIONALE COMMERCIANTI MOTORIZZAZIONE
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto I semestre 2014.
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto I semestre 2015.
Attività da Novembre 2015 a Febbraio 2016
Questionario per gli utenti del sito web  martedì 20 settembre 2016.
Speranza Falciano - Meeting a LNF su INFN nel Lazio - 13/10/2016
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Abbiamo ascoltato i cittadini e...
Quick Tip Tutorial Come accedere alle statistiche di EBSCOhost e di EBSCO Discovery Service attraverso EBSCOadmin help.ebsco.com.
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto II semestre 2014.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
OSPEDALE DI LOVERE: DATI DI ATTIVITA’ SANITARIA
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
Il caso d’uso “Data On Travel”
La formazione dell’utenza La biblioteca di Psicologia Fabio Metelli
Come utilizzare gli video ed il Rapporto contatti
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
Articolazione del sistema delle relazioni sindacali
UN SITO PER IL VOLONTARIATO
Riunione Senato Accademico
Calendario Scolastico Anno
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
RESTITUZIONE PROVE INVALSI 2017
Finestre temporali per la presentazione del piano di studi
REGOLAMENTO PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI ATENEO DELL’UNIVERSITA’ DI BARI Centro Servizi Informatici Università degli.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Sistemi informativi statistici
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
Università degli Studi di Perugia
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Dalla lettura della società alla programmazione della sanità!
Laboratori e tirocini di introduzione alle metodologie e tecnologie didattiche Seconda edizione.
1La riapertura dei conti
1I profili della comunicazione economico-finanziaria
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
GUIDA-TUTORIAL SITO COGEAPS E DOSSIER FORMATIVO DI GRUPPO
ROMA, FEBBRAIO 2019 Recupero di dati contabili da testi non strutturati di bilanci d’impresa disponibili sul sito Telemaco attraverso tecniche di text-mining.
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
SITI WEB PER BAMBINI: PROBLEMI DI USABILITÁ LEGATI ALLA PROGETTAZIONE
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
Transcript della presentazione:

Il nuovo sito web del CLA compie 3 mesi Un’analisi delle statistiche di accesso per valutarne l’efficacia comunicativa

Numero di accessi Dall’analisi delle statistiche di accesso, si è riscontrato che, nei tre mesi di funzionamento del sito web del Centro Linguistico di Ateneo, c'è stato un incremento del numero di viste, che sono passate dalle 4.962 di novembre 2008 alle 5.788 di gennaio 2009 . La leggera flessione del mese di dicembre 2008 (4.389 visite) è legata esclusivamente ad un minor numero di accessi durante le vacanze accademiche natalizie.

Modalità di accesso al sito Dall’analisi delle modalità di accesso, si è constatato che nel 48% dei casi l'accesso al sito del CLA è avvenuto mediante la digitazione dell'indirizzo web, nel 37% dei casi mediante link presente su altro sito e solo nel 15% dei casi mediante motore di ricerca.

Pagine più visitate Si è poi passati all'analisi dei comportamenti degli utenti. In primo luogo, si è tenuto conto di quali siano state, oltre all'Homepage, le pagine più visitate. Dalle statistiche sembra emergere che l'interesse degli utenti si sia maggiormente concentrato sulle pagine relative alle attività didattiche ordinarie e gli avvisi che le riguardano.

Comportamento per visita Successivamente, si è passati ad una lettura congiunta dei dati relativi al tempo di permanenza all'interno del sito ed al numero di pagine visitate per ciascun accesso. Dall'analisi di tali dati si è pervenuti alla conclusione che gli utenti riescano a reperire facilmente e rapidamente le informazioni di proprio interesse.