Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Vangelo Secondo LUCA. Vangelo Secondo LUCA Campagna intorno a Betlemme.
Advertisements

Solennità della Madre di Dio
8.00.
Beata colei che ha creduto! In cammino con Maria per incontrare il Figlio di Dio.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.
SECONDA DOMENICA 15 gennaio 2017 Anno A Tempo ordinario
Paliotto di Cardet (Catalogna)
ECCO IL SALVATORE DEL MONDO !
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
SECONDA DOMENICA 15 GENNAIO 2017 Anno A del Tempo Ordinario
Ogni giorno una Parola Gennaio 2017.
Musica: Hallel in aramaico dei primi secoli del cristianesimo
Domenica XIV tempo ordinario 9 luglio 2017 Anno A.
Santissima Trinità 11 giugno 2017 Cima del Sinai Anno A
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà.
SAN GIUSEPPE NEI VANGELI
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
Paliotto di Cardet (Catalogna)
DALLA LITURGIA Natale del signore Messa della notte  
MADRE DELLA PACE ! B E L L A N O T I Z I A
UN DIO SENZA FRONTIERE ! B E L L A N O T I Z I A
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Musica: Hallel in aramaico dei primi secoli del cristianesimo
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2012
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
Domenica XIV tempo ordinario 3 luglio 2011 Anno A.
Domenica ventesima 17 agosto del 2014 tempo ordinario Ciclo A
Domenica XXXI 4 novembre 2012 Tempo ordinario Anno B
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
Musica: Preghiera ebraica
SPRIZZA DI GRAZIA.
Domenica XXIX 19 ottobre 2008 tempo ordinario
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio
Musica: “Stella fulget“
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe
Santissima Trinità 11 giugno 2017 Cima del Sinai Anno A
Costruiamo il nostro Presepe
Essa è costituita da tre parti.
NATALE DEL SIGNORE ANNO A
Paliotto di Cardet (Catalogna)
Domenica XX 20 agosto 2017 tempo ordinario Anno A
08 aprile 2018 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
La storia della Nascita di GESÙ
Maria ss. Madre di dio ANNO A
Solennità di S. Giovanni Battista
Nel pensiero di Benedetto XVI
Solennità della Madre di Dio
Credo in Gesù concepito per opera dello Spirito Santo
Essa è costituita da tre parti.
SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Anno C Domenica lV d’Avvento
Maria Santissima, Madre di Dio
AMMIRAZIONE GENERALE Quarta domenica ordinaria Luca 4,
Parrocchie Classe e Fosso Ghiaia
Con il salmo 109 di Schütz adoriamo Gesù, il Figlio
Dal Vangelo secondo Luca 2,16-21
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Solennità della Madre di Dio
SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE
Sesta domenica di Pasqua
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
Transcript della presentazione:

Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania) Solennità della Madre di Dio 1 gennaio La musica che ascoltate è: “Hodie Christus natus est”

Il Primo dell’Anno facciamo festa con la MADRE di Dio Nella prima lettura troviamo la benedizione sacerdotale più antica della Bibbia, usata da Aronne nell’Esodo. La stessa che raccoglie il Salmo 66: “ Dio abbia pietà di noi e ci benedica”. La lettera ai Galati rende attuale questa benedizione con la venuta del Figlio, nato da DONNA. Nel vangelo adoriamo Gesù con i pastori, e lo chiamiamo col suo nome: SALVATORE Carta del Monte Hor, dove c’è la tomba di Aronne

OTTAVA DI NATALE MARIA MADRE DI DIO 1ª lettura: Siamo benedetti perché Gesù ci ha fatto figli. Salmo: Dio abbia pietà di noi e ci benedica. 2ª lettura: Il Figlio nato da donna, ci ha dato lo Spirito che ci fa gridare “Padre!” e ci fa fratelli. Vangelo: Maria, Giuseppe e i Pastori, intorno a Gesù, sono l’inizio della famiglia umana di Dio, la Chiesa.

Così porranno il mio nome sugli Israeliti e io li benedirò». Prima Lettura Nm 6, 22-27 Monte Hor (in fondo a sinistra) da Taybe (destra) Dal libro dei Numeri Il Signore parlò a Mosè e disse: «Parla ad Aronne e ai suoi figli dicendo: “Così benedirete gli Israeliti: direte loro: Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia, il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”. Così porranno il mio nome sugli Israeliti e io li benedirò». Porranno il mio nome sugli Israeliti, e io li benedirò.

Il salmo 66 è una benedizione composta per celebrare il raccolto (massima benedizione per gli antichi), la comunità ringrazia il Signore per i frutti della terra (v. 7, che non viene cantato oggi). -Supplica che il Signore rinnovi costantemente le sue benedizioni, perché TUTTE LE GENTI riconoscano che il Signore è l‘unico Dio. -“Gioiscano le nazioni e si rallegrino." Nel ripetere oggi questa preghiera, non possiamo chiuderci nei nostri piccoli mondi particolari. Questo salmo allarga i nostri orizzonti alla misura del MONDO INTERO.

Salmo 66 Dio abbia pietà di noi e ci benedica. Monte Hor (nel centro) Dio abbia pietà di noi e ci benedica. Dio abbia pietà di noi e ci benedica, su di noi faccia splendere il suo volto; perché si conosca sulla terra la tua via, la tua salvezza fra tutte le genti.

Dio abbia pietà di noi e ci benedica. Gioiscano le nazioni e si rallegrino, perché tu giudichi i popoli con rettitudine, governi le nazioni sulla terra. Monte Hor (monastero)

Dio abbia pietà di noi e ci benedica. Ti lodino i popoli, o Dio, ti lodino i popoli tutti. Ci benedica Dio e lo temano tutti i confini della terra. Monastero

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Gàlati Seconda Lettura Gal 4,4-7 Dio mandò il suo Figlio, nato da donna. Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Gàlati Fratelli, quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, per riscattare quelli che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l’adozione a figli. E che voi siete figli lo prova il fatto che Dio mandò nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio, il quale grida: «Abbà! Padre!». Quindi non sei più schiavo, ma figlio e, se figlio, sei anche erede per grazia di Dio. Monastero

Molte volte e in diversi modi nei tempi antichi Cima Alleluia, alleluia. Eb 1,1-2 Molte volte e in diversi modi nei tempi antichi Dio ha parlato ai padri per mezzo dei profeti; ultimamente, in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio. Alleluia.

Dal Vangelo secondo Luca. Vangelo Lc 2,16-21 Tomba di Aronne Dal Vangelo secondo Luca. In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo. I pastori trovarono Maria e Giuseppe e il bambino. Dopo otto giorni gli fu messo nome Gesù.