Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
"LA LEGALITA’ ECONOMICA“
Advertisements

SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
“Ufficio delle Dogane di Trapani: nuove realtà, nuove sinergie
Pescara, 14 settembre SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA ARRESTATO IL CORRIERE.
Settembre Le misure antimafia adottate dal Governo D.L. 92/08 convertito in L. 125/08 Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica Rese più incisive.
Novembre Le misure antimafia adottate dal Governo D.L. 92/08 convertito in L. 125/08 Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica Rese più incisive.
PRESENTAZIONE A CURA DELLA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI VITERBO IL CERTIFICATO DI IDONEITÀ PER LA GUIDA DEI CICLOMOTORI.
Guardia di Finanza Comando Regionale Umbria RAPPORTO ANNUALE 2014.
{ Il nostro gruppo Andrea Christian Andrea Christian Umaima Giulia Umaima Giulia.
Guardia di Finanza Comando Provinciale di Arezzo
REPORT GARANZIA GIOVANI SICILIA Dato agg. al 14 dicembre 2015.
LIBERA LA SCUOLA 2.NET Presentazione sintetica dei risultati del questionario anno scolastico 2014/2015 Trento, 18 dicembre 2015 Laura Battisti.
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Avviata dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vercelli e diretta dalla D.D.A. di Milano, con la contestuale esecuzione di ulteriori 46 misure.
Il settore della logistica in Toscana Quadro strutturale e dinamiche di medio periodo ( ) Firenze, 16 aprile 2010 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana.
Nuovo schema di Preferenze Generalizzate dell’Unione europea Reg. 980/2005 In vigore per il periodo 1° gennaio dicembre 2008 Volontà di mantenere.
Commissione per la sicurezza stradale nel settore dell’autotrasporto Attività di controllo della Polizia Stradale Gennaio – Ottobre Dicembre 2012.
LIBERA LA SCUOLA 2.NET Presentazione sintetica dei risultati del questionario anno scolastico 2014/2015 Trento, 18 dicembre 2015 Laura Battisti.
Contabilità e bilancio (F-O) dott.ssa Maria BaldiniLezione n. 2.
Paganini Reto Marco Studente/iRelatore Ing. Furia Giovanni Corso di laureaCodice di progetto 2015/2016 Anno Ingegneria MeccanicaC Settembre 2016.
Roma 7 dicembre 2005 La violenza domestica: un ossimoro da svelare e comprendere da svelare e comprendere Dott. Marina Bacciconi.
Progetto Interforze di educazione alla Legalità e alla Cittadinanza: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme.
BABY GANG E BABY CRIMINALI
Le principali novità fiscali dal 2017
Il settore della logistica in Toscana Quadro strutturale e dinamiche di medio periodo ( ) Firenze, 16 aprile 2010 Riccardo Perugi Unioncamere.
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA CATANIA
NUOVO OSPEDALE DI FIEMME E FASSA
OPERAZIONE COLF presso il Tribunale Ordinario di Milano
PRESENTAZIONE (BREVE) DEL PROGETTO ITALIA TRASPARENTE
SQUADRA MOBILE PADOVA POLIZIA di STATO.
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA CATANIA
La contraffazione sul territorio del Comune di Prato
PREMESSA STORICA I primi dazi in Italia vengono imposti dopo la proclamazione del Regno d’Italia (17 marzo 1861) con lo scopo di incentivare e proteggere.
COMANDO PROVINCIALE CATANIA
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
Attività della Polizia Provinciale
SAL Nuovi Modelli di recapito
OPERAZIONE Notre-Dame COMMISSARIATO P.S. GROTTAGLIE REATI CONTESTATI:
Oria (BR), 14 arresti per Associazione per Delinquere ed altro
OPERAZIONE “GRIFO” La prima slide è per caratterizzare il simbolo della città che è anche simbolo dell’operazione.
La fiscalità internazionale nel D. L
OPERAZIONE «DIARCHIA»
PAGINE GIALLE Roma, marzo 2006.
Corpo di Polizia Locale Attività 01 luglio – 30 settembre 2017
Operazione «GHOST TRASH»
Osservatorio Regionale Toscano sull’Artigianato
PORTO MARGHERA 100 anni di storia.
in totale circa addetti Un settore che consente ancora
I componenti dei sistemi elettrici, affidabilità manutenzione e diagnostica. Il ruolo delle Tecnologie Modulo di Componenti e Tecnologie Elettriche L Esercitazioni.
RETE DI SCUOLE E AGENZIE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA
Commissione per la sicurezza stradale nel settore dell’autotrasporto
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
REGOLAMENTO DEL PERSONALE Decreto del 10 ottobre1985, modificato con Decreto del 28 maggio 1988 Norme sul trattamento giuridico, economico accessorio,
COMANDO PROVINCIALE PARMA OPERAZIONE «PAGA GLOBALE»
INDAGINE TRIMESTRALE SULLA CONGIUNTURA IN PROVINCIA DI TRENTO
Frodi alimentari.
CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE DI PREVENZIONE INCENDI
INCONTRO CON I GIORNALISTI
Metodologie e riferimenti teorici
LEGIONE CARABINIERI EMILIA ROMAGNA
11 luglio 2018 Audizione Direttore Giovanni Kessler
Prevenzione della criminalità e traffico dei clandestini
Una funzione è una relazione che lega gli elementi di due insiemi A e B in modo che ad ogni elemento di A resti associato un solo elemento di B. È una.
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
To Be Is An Occasion To Save The World.
Comando Provinciale Carabinieri di Livorno
Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano Sezione di Polizia Giudiziaria ≈ Pool Antitruffe ≈
Art. 4 bis comma 1 Reati ostativi di «prima fascia»
Presentazione sostituita
Transcript della presentazione:

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza FRODI DOGANALI E TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. ESECUZIONE DI UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI 9 PERSONE TRA LE PROVINCE DI BRINDISI, BARI E LECCE.

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi, ha disarticolato due distinti sodalizi criminali, dei quali uno attivo nel settore del contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed alcool e l’altro impegnato nel traffico di sostanze stupefacenti tra l’Italia e l’Albania.

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza Le metodologie utilizzate dal gruppo criminale coinvolto nel reato di contrabbando in genere sono consistite: nella dispersione del carico originario (t.l.e. o alcool); sostituzione dello stesso con un carico di copertura di scarso valore (una lavatrice, cavi per la ricarica dei cellulari, un motore per cancelli automatici, ecc.).

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza Il disegno criminoso prevedeva l’uscita verso l’Albania della merce di scarso valore, la quale era accompagnata da atti pubblici artatamente modificati e da dichiarazioni mendaci strumentali a svincolare le somme versate quale garanzia per i dazi doganali, l’IVA, le accise ed ogni altro onere previsto, all’atto dell’ingresso dell’originaria merce sensibile.

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza Nel corso degli accertamenti effettuati, le fiamme gialle hanno individuato i componenti di un ulteriore sodalizio criminale particolarmente attivo nel traffico di sostanze stupefacenti e dedito all’organizzazione di diversi viaggi, tra l’Albania e l’Italia, finalizzati al trasporto di sostanza stupefacente da destinare al mercato interno.

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza In tale contesto, nella serata del 15 dicembre 2016, nella zona costiera di Lendinuso, Marina di Torchiarolo (BR), a seguito di attivazione di un dispositivo terrestre ed aeronavale del Corpo, a contrasto dei traffici illeciti, venivano sorpresi alcuni soggetti intenti ad operare uno sbarco di sostanze stupefacenti.

Comando Provinciale Brindisi Guardia di Finanza Nel corso dell’operazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato, complessivamente, 480 chilogrammi di marijuana, un’autovettura ed un potente motoscafo.