Piano strategico dal al

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
100 anni di Service: Preparazione per il Centenario Formazione per i Secondi Vice Governatori Distrettuali.
Advertisements

Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
IL blueprint e le esigenze per il progetti internazionali (EMI e EGI- InSPIRE) L. Gaido, INFN Torino Riunione del Comitato di Coordinamento IGI Roma, 12.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
10 modi per migliorare la tua domanda di sovvenzione globale.
+ La comunicazione. + Non si può non comunicare "L’uomo che guarda fisso davanti a sé mentre fa colazione in una tavola calda affollata, o il passeggero.
La programmazione unitaria POR Abruzzo e PON Pescara - Teramo - L'Aquila settembre
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
PESCHE E NETTARINE IGP DI ROMAGNA: L’AGGREGAZIONE DI FILIERA COME OPPORTUNITA’ Di Lorenzo Pelliconi.
Benvenuti, Lions, nell’anno conclusivo della celebrazione del nostro Centenario, il ! Sono entusiasta di comunicarvi le ultime informazioni su questo.
“ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1”
RENDERE IL CLUB DINAMICO
Il nuovo programma GIA anni
Forum per lo Sviluppo della cooperazione
Dialogo con i Referenti MERL di Club
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs
Incontro con i Vice Presidenti - Loreto
Piano della Performance Monitoraggio I semestre 2017 Settembre 2017.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Il futuro del Club è nelle Vostre mani
«Belle persone per il Rotary»
The International Association of LIONS CLUBS distretto 108L
Relazione finale su [nome del progetto]
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
Lavorare con il Global Leadership Team
Pensa a come era Lions Clubs International cinquanta anni fa
Vendita di un prodotto o servizio
Global Service Team.
PIANIFICAZIONE STRATEGICA
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
Business Plan della Società:
La pianificazione aziendale
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
ANALISI DEL PIANO STRATEGICO NEL DISTRETTO
Global Service Team.
Global Service Team.
PIANO DI MIGLIORAMENTO PER IL C.T.S. CALCEDONIA –SALERNO
COMUNICAZIONE DIGITALE
IMPRESA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
[Nome progetto] Relazione finale
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
European Prison Education Una strategia per un‘azione collettiva
Listen and Speak Progetto di Potenziamento della Lingua Inglese
Il PO per la competitività regionale
SERVICE Programma di Formazione 2015/2016 Multidistretto LEO 108 ITALY
UN'OPPORTUNITÀ PER LA COMUNITÀ
[Nome progetto] Relazione finale
Multidistretto Leo 108 ITALY
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Panoramica del progetto
COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
Turismo sostenibile.
I Club, la loro forza, il sangue pulsante dell’ Associazione.
Miglioramento della qualità dei club
Programma Lion Guida Certificato
Analisi dei bisogni di valutazione e definizione delle domande
We Are ‘One PPG’ La nostra finalità We protect and beautify the world
[Nome del club] Risultati del sondaggio.
Business Plan.
TecFor - Tecnologia e Formazione
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Le attività di comunicazione del progetto
Transcript della presentazione:

Piano strategico dal 2015-16 al 2019-20 LCI FORWARD Piano strategico dal 2015-16 al 2019-20

Obiettivi della sessione Individuare le quattro aree di interesse di LCI Forward Descrivere le quattro principali iniziative strategiche internazionali Comunicare come le priorità del distretto possono allinearsi con le aree di interesse di LCI Forward

Obiettivi strategici 2016-2020 Obiettivo primario: Migliorare le condizioni di vita di almeno 200 milioni di persone all'anno (entro il 2020-21) attraverso il service umanitario, triplicando il nostro impatto. 113 milioni di individui raggiunti nel 2016-17! LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Obiettivi di supporto: Sviluppare un nuova struttura di service globale Diventare il marchio più conosciuto Raggiungere l’eccellenza dei service Sviluppare modalità nuove ed innovative Accrescere il valore dell’appartenenza a LCI

Le quattro aree di interesse LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Le quattro iniziative strategiche onnicomprensive LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Iniziative strategiche onnicomprensive Le 4 iniziative principali gettano le fondamenta per portare avanti LCI (LCI Forward) Lanciare una nuova causa umanitaria globale Implementare un piano di marketing strategico Rafforzare i club e i distretti di tutto il mondo tramite un programma completo per il miglioramento della qualità Sviluppare nuovi prodotti e innovazioni LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Stato: A CHE PUNTO SIAMO? 2015/16 Analisi esterna del trend Valutazione dei punti di forza e dei punti deboli Sviluppare le aree di interesse Abbozzare obiettivi audaci Feedback ai Forum Approvazione finale alla riunione di giugno 2016 del Comitato Pianificazione a Lungo Termine 2016/17 Lancio della rivista digitale LION App MyLion Nuova Struttura di Service e Iniziativa Globale sul Diabete Serviti 113 milioni di persone Importante campagna di raccolta fondi LCIF da lanciare nel ’17-18 2017/18 e oltre Centralizzare tutti i servizi ai soci Tutti i club sviluppano attivamente il proprio piano strategico La percezione di LCI si colloca all’avanguardia tra le organizzazioni di servizio 200 milioni di persone serviti annualmente LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Le 4 aree di interesse: uno sguardo da vicino

Stabilire le priorità del distretto Considerazioni importanti Essere realistici Pensare a lungo termine Concentrarsi sui club

In che modo il service umanitario del distretto dovrà evolversi? LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Quali sono i modi migliori e più creativi per promuovere l’immagine dei Lions nel distretto? LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Quali servizi per i soci e per i club favoriranno l’eccellenza e il mantenimento dei soci? LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Quali sono le principali esigenze e le opportunità associative del distretto? Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20

Obiettivi della sessione Individuare le quattro aree di interesse di LCI Forward Descrivere le quattro principali iniziative strategiche internazionali Indicare come le priorità del distretto possono allinearsi con le aree di interesse di LCI Forward