Piano strategico dal 2015-16 al 2019-20 LCI FORWARD Piano strategico dal 2015-16 al 2019-20
Obiettivi della sessione Individuare le quattro aree di interesse di LCI Forward Descrivere le quattro principali iniziative strategiche internazionali Comunicare come le priorità del distretto possono allinearsi con le aree di interesse di LCI Forward
Obiettivi strategici 2016-2020 Obiettivo primario: Migliorare le condizioni di vita di almeno 200 milioni di persone all'anno (entro il 2020-21) attraverso il service umanitario, triplicando il nostro impatto. 113 milioni di individui raggiunti nel 2016-17! LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Obiettivi di supporto: Sviluppare un nuova struttura di service globale Diventare il marchio più conosciuto Raggiungere l’eccellenza dei service Sviluppare modalità nuove ed innovative Accrescere il valore dell’appartenenza a LCI
Le quattro aree di interesse LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Le quattro iniziative strategiche onnicomprensive LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Iniziative strategiche onnicomprensive Le 4 iniziative principali gettano le fondamenta per portare avanti LCI (LCI Forward) Lanciare una nuova causa umanitaria globale Implementare un piano di marketing strategico Rafforzare i club e i distretti di tutto il mondo tramite un programma completo per il miglioramento della qualità Sviluppare nuovi prodotti e innovazioni LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Stato: A CHE PUNTO SIAMO? 2015/16 Analisi esterna del trend Valutazione dei punti di forza e dei punti deboli Sviluppare le aree di interesse Abbozzare obiettivi audaci Feedback ai Forum Approvazione finale alla riunione di giugno 2016 del Comitato Pianificazione a Lungo Termine 2016/17 Lancio della rivista digitale LION App MyLion Nuova Struttura di Service e Iniziativa Globale sul Diabete Serviti 113 milioni di persone Importante campagna di raccolta fondi LCIF da lanciare nel ’17-18 2017/18 e oltre Centralizzare tutti i servizi ai soci Tutti i club sviluppano attivamente il proprio piano strategico La percezione di LCI si colloca all’avanguardia tra le organizzazioni di servizio 200 milioni di persone serviti annualmente LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Le 4 aree di interesse: uno sguardo da vicino
Stabilire le priorità del distretto Considerazioni importanti Essere realistici Pensare a lungo termine Concentrarsi sui club
In che modo il service umanitario del distretto dovrà evolversi? LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Quali sono i modi migliori e più creativi per promuovere l’immagine dei Lions nel distretto? LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Quali servizi per i soci e per i club favoriranno l’eccellenza e il mantenimento dei soci? LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Quali sono le principali esigenze e le opportunità associative del distretto? Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati LCI FORWARD: Piano strategico: dal 2015-16 al 19-20
Obiettivi della sessione Individuare le quattro aree di interesse di LCI Forward Descrivere le quattro principali iniziative strategiche internazionali Indicare come le priorità del distretto possono allinearsi con le aree di interesse di LCI Forward