Nel mese di agosto c’è un avvicendamento;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
Advertisements

SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
Buon compleanno, amico!. Buon compleanno, amico!
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
Parrocchia San Paolo Apostolo
Musica: “Unchained melody”- Kauzay
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città. prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
Alla grande famiglia dell'Adler e in particolare ai miei compagni di viaggio della supervisione del venerdì, auguro per questo Natale:
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Lezioni di vita Music: snowdream La vita non é sempre giusta, ma é, comunque, bella.
Musica: “It’s a wonderful life”- Black Liberamente tradotta: GiEffebis.
Viaggio nel tempo…in 2 A Prima Domani Oggi Adesso Mai Anno Più tardi Secondi Ore.
Avanzamento automatico
L’attesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Scuola statale Secondaria di 1^ Grado “G. Pascoli” Aversa
Parrocchia s. S. ROSARIO AL FELACO PONTICELLI (NA) INCONTRI FORMATIVI COMUNITARI La domenica giorno del Signore.
I comandamenti Dati da Dio a Mosè sul monte Sinai
Una lettura molto interessante.
Natale di speranza.
Il paradiso sconosciuto
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
IL SIGNIFICATO DI BENEDIZIONE
Una lettura molto interessante.
….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
Temi del progetto AUTOBIOGRAFIA
LE LUCI DELLA SPERANZA Gli insuccessi patiti di frequente, i disordini precisi della gente, l'inadeguata scelta di voler andare avanti, il desiderio spesso.
L’albero dei problemi.
INTERVISTE FATTE A BAMBINI, GENITORI E PASSANTI
5 attenzione caduta massi
…per annunciare il Vangelo della vita
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
Improvvisamente lungo il Nilo non si sentì più alcun rumore
Tu sei speciale.
PENSIERI INDIMENTICABILI
Una nuotata in questa nuova piscina
La sfida culturale dove si confronta sapere umanistico (che affronta la riflessione sui fondamentali problemi umani e favorisce l’integrazione delle.
Felice Anno Nuovo.
Composizione: Lulu Testo: Papa Giovanni XXIII
LE 4 STAGIONI DELLA VITA.
Il viaggio di Gocciolina
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.
5.a DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Noi e il tempo I greci distinguevano due tempi: Il tempo che ci divora
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
Che splendido scrigno è il mare
Che splendido scrigno è il mare
Con il trascorrere dei mesi e l’avvicendarsi delle stagioni ci rendiamo conto di come tutto, in natura vive, passa e si trasforma.
Dio sa.
11.00.
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città . prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
La primavera presto scioglierà i cristalli di ghiaccio formatisi sui
Felice Anno Nuovo.
Una lettura molto interessante.
12.00.
Vi siete mai chiesti quale è….. “Il vero senso delle parole“?
“13 spunti per la vita".
LA PACE, DONO DI DIO Dalle parole di Benedetto XVI e Giovanni Paolo II.
Michael Oswald Michael Oswald Avanzamento con click.
Gina Fazi.
Ancora un po’ storditi e avvolti nell’atmosfera da “fine delle Feste” mettiamo via le decorazioni con cui avevamo adornato le nostre case ad imitazione.
Basta un momento per imparare
Dio conta su di te ANONIMO.
Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.
8 MARZO FESTA DELLA DONNA
Una lettura molto interessante.
HALLOWEEN …lo sai come è nato?.
….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
Transcript della presentazione:

Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa si prepara alla partenza per i posti “classici” di villeggiatura:

piantata nei pressi di un bosco e vicina La vacanza più semplice è quella a diretto contatto con la natura, in una tenda piantata nei pressi di un bosco e vicina ad un corso d’acqua. Tra gli odori, i colori e i simpaticissimi animali che vi abitano.

di un bambino che la conosce per la prima volta! Che dire poi del fascino della montagna che, ogni volta, è una riscoperta, soprattutto se vista attraverso gli occhi e lo stupore di un bambino che la conosce per la prima volta!

Certo, in molti casi non si può andare alla ventura ed è necessario prenotare e programmare accuratamente per evitare disagi una volta sul posto:

come, ad esempio, se si cerca refrigerio al calore estivo in una fresca casetta sul lago;

prenotare il viaggio tanto desiderato ma sempre, per tanti motivi, rimandato

o per recarsi nei posti più esclusivi e dotati di ogni confort.

lusso in questi tempi caratterizzati dalla fretta. Ma c’è anche chi preferisce il “viaggio virtuale” e il riposo assoluto nella tranquillità della propria casa, grandissimo lusso in questi tempi caratterizzati dalla fretta. Ma c’è anche chi preferisce il “viaggio virtuale” e il riposo assoluto nella tranquillità della propria casa, grandissimo lusso in questi tempi caratterizzati dalla fretta.

Ma che si parta o si resti a casa, l’importante si sa, è la propria serenità e quella delle persone che si hanno vicino, cercando possibilmente di riscoprire la parte migliore di sé stessi e degli altri.

Il ritmo di vita più lento favorisce la riflessione, in particolare se ci si dedica alla pesca, nella quiete del silenzio e della solitudine

o, ancora meglio, se si ha l’opportunità di uno scambio di opinioni con gli altri. Nel clima disteso e sereno possono nascere bellissime amicizie; se brevi o durevoli lo dirà il tempo, ma comunque sempre arricchenti, per le idee diverse e il calore umano che recano in sé.

Ma chi spera di fare nuove conoscenze, ricordi che la compagnia più preziosa, più sincera e simpatica è già vicina, solo che, forse, non se ne accorge più…

Eppure è proprio lì, di fronte: la troverà riflessa nel suo specchio! Se riuscirà a convincersene non conoscerà mai più la solitudine!

Dio non abbandona mai i suoi figli! Questo pensiero è dedicato soprattutto a quanti, già soli, anziani o ammalati, si sentono ancora più trascurati in estate. A tutti un grande abbraccio virtuale e una preghiera speciale perché, nella difficoltà, non si sentano ignorati e continuino a guardare avanti con speranza e fiducia, ricordando che Dio non abbandona mai i suoi figli!

Musica: “Fernando”- Kauzay A tutti, comunque e dovunque, auguri per un tranquillo, sereno e riposante mese di Agosto! Musica: “Fernando”- Kauzay GiEffebis@alice.it