5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace: 1 2 3 Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.); Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; 4 5 E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. Crea una presentazione di min 5 - max 20 slide. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
INSERISCI IL TITOLO DELLA TUA IDEA
INDICE Analisi Strategia canale di vendita Contatto commerciale
ANALISI Brand Identity Analizza brevemente la percezione del brand di Mind the Gum, mettendo in luce i punti di forza su cui fare leva durante le trattative commerciali i suoi canali di vendita (online e offline) e i punti di forza e di debolezza di quest’ultimi. Link utile: https://it.semrush.com/blog/brand-identity-5-step/ http://boosterplan.com/start-up/come-fare-unanalisi-swot/
STRATEGIA Strategia canali di vendita Considerando che gli attuali canali di distribuzione di Mind the Gum sono Ho.Re.Ca. e Farmaceutico, scegli, o come massimizzare UNO dei due principali canali citati, oppure individua un nuovo canale di vendita e i relativi vantaggi che porterebbe. Link utile: http://www00.unibg.it/dati/corsi/37030/68423-BG%20Ing%20MKTg%20%202014%20-%2003C%20-%20Marketing%20Operativo%203.pdf
CONTATTO COMMERCIALE NB: Non inserire il tuo nome all’interno del testo dell’email Facendo riferimento all’analisi da te effettuata, ipotizza una breve email commerciale da indirizzare al referente del canale di vendita da te scelto con l’obiettivo di espandere la rete; Link utile: https://www.paciniflavio.com/come-scrivere-buone-e-mail/scrivere-buone-e-mail/
Grazie per l’attenzione NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.