Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Presentazione sistema NDE Non Destructive Evaluation 30/07/2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Sistema Informativo per la Sanità
Creazione pratiche via Web
B.P.M. Business Process Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Pratiche edilizie on-line
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Connessione con MySQL.
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
Sicurezza e Policy in Active Directory. Sommario Amministrazione della sicurezza in una rete Windows 2003 Amministrazione della sicurezza in una rete.
Versione 3 Nuove caratteristiche del software. * I mmagini in tonalità di grigio e a colori * Alta risoluzione: 600 dpi * Scansione e stampa in formato:
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
DBMS ( Database Management System)
Caratteristiche principali
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
La soluzione per la gestione di disegni e documenti
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Gestione laboratorio analisi cliniche
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Gestione Clienti Online
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Un problema importante
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
© 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 29/01/2012 C OLLABORAZIONE Excel Avanzato.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
Version 1.0 Quick Guide 1.Cos’è e a cosa serveCos’è e a cosa serve 2.Come si presentaCome si presenta 3.Menù principaleMenù principale 4.ConfigurazioneConfigurazione.
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
Web Application Smart Guide Cartella Clinica Elettronica.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
ConclusioniProcessoFunzioniGeneralitàTecnologia 31/03/20151 Lossis LOSSIS Gestione Sinistri.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
MGCI – Project Supervisor
Carta Regionale dei Servizi
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Presentazione sistema NDE Non Destructive Evaluation 30/07/2007

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cos’è? Il sistema NDE, è un software per la gestione e l’archiviazione delle certificazioni NDT (Not Destructive Testing – CND Controlli Non Distruttivi), secondo le specifiche SNT-TC-1A e UNI-EN 473/ISO 9712.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Perchè? Il sistema NDE è uno strumento utile per la gestione e l’archiviazione dei certificati NDT del proprio personale qualificato. Aiuta nell’organizzazione di tutta la documentazione sia digitale che cartacea. Grazie ai reports e alle notifiche aiuta il personale addetto ricordando scadenze ed attività sia per il rilascio dei certificati che per le visite mediche (ASME).

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Architettura del sistema Il sistema NDE è un sistema di tipo web che si integra con il sistema TSE per il recupero dei dati anagrafici dei dipendenti, della gerarchia aziendale (stabilimenti, fabbriche, aree, reparti) e delle visite ASME.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Ruoli e autorizzazioni Il sistema NDE prevede un framework di autorizzazioni basato sui ruoli e sulle posizioni assegnate, all’interno della gerarchia aziendale, per ogni utente che accede al sistema. Il sistema in questo modo garantisce l’accesso ai soli dati autorizzati. Il sistema utilizza la windows authentication della intranet Tenaris garantendo in questo modo un sistema di tipo “ single sign-on ”.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE I quattro ruoli previsti

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Gestione utenti Tramite questa sezione si possono inserire gli utenti che potranno utilizzare l’applicazione, con i ruoli e le posizioni previste dall’ organigramma.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Organigramma L’organigramma è lo strumento con cui è possibile configurare le posizioni degli utenti all’interno della gerarchia aziendale per abilitarli alla consultazione dei dati di loro competenza.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Nella pagina iniziale si può vedere un riassunto delle informazioni dell’utente collegato con i ruoli che gli sono stati assegnati e le posizioni ricoperte nell’organigramma. Vi sono anche alcune tabelle di statistica sullo stato dei certificati e sulla forza lavoro. L’applicazione

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Tipi di certificati Ogni certificazione è caratterizzata da un tipo, da una data di scadenza e da un livello. In questa sezione è possibile gestire e configurare tutte queste caratteristiche.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Tipi di documento E’ possibile configurare anche i tipi di documentazione che verrano caricati nel sistema in formato digitale (PDF) dal gestore NDE.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cartella personale – dati generali La cartella personale del dipendente è formata da 3 diverse sezioni:  Dati generali  Visite asme  Certificati

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cartella personale – visite ASME E’ possibile visualizzare l’elenco delle visite mediche (ASME), con le informazioni principali, come il risultato sulla lettura, sulla percezione cromatica e sullo stato della visita, la data e da che medico è stata eseguita; è anche possibile visualizzare e stampare il certificato rilasciato dall’infermeria.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cartella personale - certificati La gestione dei certificati di un dipendente, avviene direttamente nella cartella del dipendente prescelto, è possibile creare un nuovo certificato e caricare sul server tutta la documentazione necessaria, ricertificare, revocare o modificare le informazioni inserite, secondo il “Workflow delle certificatificazioni”. Il sistema inoltre genera in automatico il certificato (in formato PDF) da stampare.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Esempio certificato Questo è un esempio di un certificato prodotto dal sistema in formato PDF. Oltre al layout mostrato, il sistema genera anche un diverso formato per le ricertificazioni.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Workflow certificazioni Il sistema garantisce l’applicazione di questo workflow per il rilascio (o il rinnovo) di ogni certificazione; inoltre “orchestra” l’intero processo notificando via ai soggetti coinvolti le attività di loro competenza.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Report certificazioni attive In questo report si possono vedere tutte le caratteristiche fondamentali di una certificazione: il tipo, il livello, la data di scadenza, la posizione nell’archivio fisico, a che dipendente appartiene e in che reparto si trova quest’ultimo. Queste informazioni possono essere filtrate per livello, per scadenza dei certificati, per scadenza della visita ASME e per la gerarchia aziendale.

Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Riferimenti Softcare s.r.l. Via G. Bosis, Scanzorosciate, BG, Italia Alex Ruggeri - Dalmine S.p.A. P.zza Caduti 6 luglio 1944, Dalmine, BG, Italia Antonio Milani - Paolo Benzi - Raffaele Piscicelli -