Roberto Beneduci, CEO & Co-founder, Sygma www.sygma.pro ONE PLATFORM Roberto Beneduci, CEO & Co-founder, Sygma Aprile 2018
BISOGNI – Processi delle aziende IT Tracciare comunicazioni e attività Classificare e contabilizzare le attività Rendere il proprio team efficiente e monitorarne le performance Mantenere le informazioni aggiornate e sempre disponibili ai componenti del team Ottimizzare, organizzare, automatizzare e monitorare i processi di lavoro Gestire gli ambienti Multi Cloud e Hybrid Cloud Gestione GDPR Sygma Inc. 1
BISOGNI – Attività delle aziende IT Quotidianamente Amministratori di Sistema, Tecnici, Commerciali e CEO hanno bisogno di utilizzare servizi e prodotti differenti per gestire le loro attività. Il GDPR richiede inoltre l’adozione di nuovi standard di comunicazione e gestione di ogni attività inerente l’IT. Email o Ticket System (come Kayako, Freshdesk, Zendesk o altri) Prendere nota delle attività effettuate per i clienti Aggiornare le informazioni relativamente a documentazione e asset informatici su Excel, Word… Tenere traccia di password in Excel, Lastpass… Verificare scadenze relativamente a domini, certificati ssl, garanzie hardware, contratti, manutenzioni software… Prendere nota del tempo speso nelle sessioni di controllo remoto Gestire i Backup e i piani di Disaster Recovery Amministratore Cloud Server in Amazon, Google, Azure, DigitalOcean o altri Gestire tutti gli altri servizi cloud come DNS, Email, Archiviazione, Storage Sygma Inc. 2
COME SYGMA RISOLVE QUESTI BISOGNI – Nel lavoro quotidiano e nel Cloud La piattaforma Sygma integra, gestisce e automatizza tutte le seguenti funzioni e processi: Lavoro quotidiano Cloud Ticket System come Freshdesk e Kayako Cloud Server management: Amazon AWS, Google, DigitalOcean, OVH, CoreTech… Activity Tracking (e Time Tracking) in aiuto alla fatturazione Report per cliente e operatore Cloud Backup console centralizzata: 1Backup, Acronis backup… Gestione Mail Gestione Scadenze Gestione DNS zone Gestione Contratti Archiviazione email Gestione Password come LastPass Cloud storage: Dropbox, OneDrive, Google Drive, Amazon S3 Database Clienti e Portale Clienti Gestione e Monitoring PC e Server (RMM) e molto altro… In ottica compliant GDPR, tutte le attività necessitano di una tracciatura e Sygma consente un unico punto di gestione. Sygma Inc. 3
TARGET MARKET – Clienti SYGMA CLIENTI DI RIFERIMENTO IMMEDIATI – clienti primariamente interessati alla piattaforma System Integrator - Managed Service Provider (MSP) - Cloud Solutions Provider (CSP). Sygma Inc. 4
Non solo System Integrator, MSP e CSP ma anche… TARGET MARKET - Clienti SYGMA Non solo System Integrator, MSP e CSP ma anche… ogni altra azienda con un dipartimento IT interno IT Manager Help Desk System Engineering SysAdmin DevOps Developer Sygma Inc. 5
PERCHÉ ORA Il Cloud impone nuovi standard ed un nuovo approccio alla gestione IT. Lo scenario competitivo non è più su scala locale ma si è esteso su scala globale. Amazon, Google e Microsoft per esempio sono fornitori di soluzioni IT che competono direttamente con la «Bianchi Assistenza Informatica s.r.l.» anche sulla piccola e media azienda. Le aziende che forniscono supporto tecnico si stanno trasformando e organizzando al fine di diventare MSP e CSP, con l’obiettivo di essere capaci a gestire carichi di lavoro più elevati a fronte di costi più bassi per i clienti. Questa trasformazione richiede maggior efficienza, organizzazione e automazione dei processi. L’unico scenario possibile per Consulenti e Tecnici IT, System Integrator, Managed Service Provider e Cloud Solution Provider è quello di dotarsi di piattaforme di lavoro adeguate alla nuova sfida. Strumenti come Word, Excel e la sola posta elettronica non sono più sufficienti alla gestione dell’IT moderno. Sygma Inc. 6
Il mercato MSP cresce – Market – Sygma beneficia di questo trend Tutti gli indicatori di mercato indicano una forte crescita sia nei settori in cui Sygma si propone come piattaforma di gestione sia nei settori in cui Sygma offre servizi Cloud. https://www.businesswire.com/news/home/20170913005656/en/Managed-Services-Market-2017---Global-forecast Sygma Inc. 7
Il mercato MSP cresce – Market – Sygma beneficia di questo trend https://www.gartner.com/newsroom/id/3815165 https://www.marketsandmarkets.com/PressReleases/cloud-backup.asp https://www.technavio.com/report/global-helpdesk-automation-market-2015-2019 https://www.gartner.com/newsroom/id/3815165 Sygma Inc. 8
Solarwinds MSP (ex GFI Max Focus) Autotask COMPETITORS Solarwinds MSP (ex GFI Max Focus) Autotask Right Scale ConnectWise Sygma Inc. 9
+ + Modello Pricing innovativo Integrazione completa processi PERCHE’ SCEGLIERE SYGMA RISPETTO AD ALTRE SOLUZONI? 1- La tecnologia della piattaforma Sygma viene offerta gratuitamente, quello che il cliente paga sono le risorse cloud utilizzate dall’istanza del suo account. Rispetto ai prodotti concorrenti l’offerta è dirompente e il costo per il cliente decisamente vantaggioso. 2-Sygma oltre ad integrare il cloud di terze parti, offre direttamente servizi cloud evoluti che presentano caratteristiche funzionali uniche in quanto integrati nel work flow e nei processi di gestione. Le piattaforme concorrenti prima indicate offrono prevalentemente il servizio come soluzione tecnologica a caro prezzo, mettendo in secondo piano l’offerta Cloud. La piattaforma Sygma fa esattamente l’opposto, ponendo i servizi Cloud come chiave primaria in un sistema integrato di gestione dei processi. Modello Pricing innovativo Integrazione completa processi Provider di servizi Cloud* + + *Propri e di terzi (amazon, google, ovh, digitalocean…) Sygma Inc. 10