Roberto Beneduci, CEO & Co-founder, Sygma

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Advertisements

Virtualizzazione nell’INFN Andrea Chierici 11 Dicembre 2008.
FSUG Padova – Serate a tema 2010 Serate a tema 2010 Introduzione alle serate del primo ciclo 2010: Software Libero per le PMI Free Software User Group.
Adozione di una soluzione E-Learning: criteri di scelta e recenti trend Adoption of E-Learning solutions: selection criteria and recent trends by Garavaglia,
Il Citizen’s Marketplace 1. Il Citizen’s Marketplace fornisce una nuova area municipale di Mercato Digitale, che consente ai vari fornitori di servizi.
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Istruzioni 1.Scarica la presentazione in formato presentazione.
17 OTTOBRE 2016 | HOTEL HABITAT - GIUSSANO Il Tempo è Denaro! Scopri come la tecnologia digitale e l’uso del web possono abbattere tempi e costi. Fare.
FARE MATCHING PER CRESCERE Unione Confcommercio Milano 17 OTTOBRE 2016.
Piano di lavoro Milano Digitale
Servizi delle reti a supporto dell’azienda
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
TECNOLOGIA IN DONAZIONE PER IL NON PROFIT techsoup.it.
Synapse Gestione e Flussi documentali
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
PNSD - Modulo D3A marzo 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage.
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
GESTIONE DI BUSINESS MATURI
Supporto e servizi specialistici Giorgio Gagliardi.
WinTool Organizzazione utensili e dati di produzione
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Agenda Impegni Brianza Solidale
Office 365: un primo bilancio
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
La piattaforma di servizi unificati
Apple Computer Inc. Il caso
PNSD - Modulo M5 e M11 Ravenna
SQL Server deployment journey da dev a ops
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
PNSD - Modulo M6 Faenza 6 settembre 2017
Vendita di un prodotto o servizio
Organizzazione Aziendale
PNSD - 24 ottobre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Ingegneria del Software 2
Scenario mail in Ateneo
Presidente – NetConsulting cube
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
PNSD - Modulo M6 Lugo 4 settembre 2017
Costruzioni elettroniche conto terzi
Managed Workplace RMM Il monitoraggio e la gestione da remoto (Remote Monitoring and Management) resi semplici. Ottieni gli strumenti e le conoscenze necessarie.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Informazioni preliminari Azienda x
analizzatore di protocollo
ASSET INVENTORY MANAGEMENT
Organizzazione Aziendale
Enrico Ragaini - Paolo Perani, Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Smart Grid Laboratory Avanzate tecnologie di comunicazione al servizio delle.
Antonio Mosca Public Sector Practice Manager
LIBOTECH S.C. a R.L. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
RES PowerFuse® e RES WISDOM®
Organizzazione di una rete Windows 2000
Governare la tecnologia in sanità
Fatturazione Elettronica
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
Posta Elettronica Certificata
Impresa Formativa Simulata
Progetto Piattaforma ICT Smart Mobility Parking Solutions
Commercialisti & Revisori
I software nell’industria ferroviaria: benefici e prospettive
Titolo presentazione Presentazione ai sindacati
Prospettive Strategiche dei rapporti con Nuova Informatica
Mauro Ferrami Solution Architect, HP Software
I servizi di backup locale e backup in cloud
Total Protect Servizio di cyber security.
Il registro elettronico e gli archivi cloud
PNSD novembre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Nuova Informatica per le Casse Edili
Trasformazione digitale
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Roberto Beneduci, CEO & Co-founder, Sygma www.sygma.pro ONE PLATFORM Roberto Beneduci, CEO & Co-founder, Sygma Aprile 2018

BISOGNI – Processi delle aziende IT Tracciare comunicazioni e attività Classificare e contabilizzare le attività Rendere il proprio team efficiente e monitorarne le performance Mantenere le informazioni aggiornate e sempre disponibili ai componenti del team Ottimizzare, organizzare, automatizzare e monitorare i processi di lavoro Gestire gli ambienti Multi Cloud e Hybrid Cloud Gestione GDPR Sygma Inc. 1

BISOGNI – Attività delle aziende IT Quotidianamente Amministratori di Sistema, Tecnici, Commerciali e CEO hanno bisogno di utilizzare servizi e prodotti differenti per gestire le loro attività. Il GDPR richiede inoltre l’adozione di nuovi standard di comunicazione e gestione di ogni attività inerente l’IT. Email o Ticket System (come Kayako, Freshdesk, Zendesk o altri) Prendere nota delle attività effettuate per i clienti Aggiornare le informazioni relativamente a documentazione e asset informatici su Excel, Word… Tenere traccia di password in Excel, Lastpass… Verificare scadenze relativamente a domini, certificati ssl, garanzie hardware, contratti, manutenzioni software… Prendere nota del tempo speso nelle sessioni di controllo remoto Gestire i Backup e i piani di Disaster Recovery Amministratore Cloud Server in Amazon, Google, Azure, DigitalOcean o altri Gestire tutti gli altri servizi cloud come DNS, Email, Archiviazione, Storage Sygma Inc. 2

COME SYGMA RISOLVE QUESTI BISOGNI – Nel lavoro quotidiano e nel Cloud La piattaforma Sygma integra, gestisce e automatizza tutte le seguenti funzioni e processi: Lavoro quotidiano Cloud Ticket System come Freshdesk e Kayako Cloud Server management: Amazon AWS, Google, DigitalOcean, OVH, CoreTech… Activity Tracking (e Time Tracking) in aiuto alla fatturazione Report per cliente e operatore Cloud Backup console centralizzata: 1Backup, Acronis backup… Gestione Mail Gestione Scadenze Gestione DNS zone Gestione Contratti Archiviazione email Gestione Password come LastPass Cloud storage: Dropbox, OneDrive, Google Drive, Amazon S3 Database Clienti e Portale Clienti Gestione e Monitoring PC e Server (RMM) e molto altro… In ottica compliant GDPR, tutte le attività necessitano di una tracciatura e Sygma consente un unico punto di gestione. Sygma Inc. 3

TARGET MARKET – Clienti SYGMA CLIENTI DI RIFERIMENTO IMMEDIATI – clienti primariamente interessati alla piattaforma System Integrator - Managed Service Provider (MSP) - Cloud Solutions Provider (CSP). Sygma Inc. 4

Non solo System Integrator, MSP e CSP ma anche… TARGET MARKET - Clienti SYGMA Non solo System Integrator, MSP e CSP ma anche… ogni altra azienda con un dipartimento IT interno IT Manager Help Desk System Engineering SysAdmin DevOps Developer Sygma Inc. 5

PERCHÉ ORA Il Cloud impone nuovi standard ed un nuovo approccio alla gestione IT. Lo scenario competitivo non è più su scala locale ma si è esteso su scala globale. Amazon, Google e Microsoft per esempio sono fornitori di soluzioni IT che competono direttamente con la «Bianchi Assistenza Informatica s.r.l.» anche sulla piccola e media azienda. Le aziende che forniscono supporto tecnico si stanno trasformando e organizzando al fine di diventare MSP e CSP, con l’obiettivo di essere capaci a gestire carichi di lavoro più elevati a fronte di costi più bassi per i clienti. Questa trasformazione richiede maggior efficienza, organizzazione e automazione dei processi. L’unico scenario possibile per Consulenti e Tecnici IT, System Integrator, Managed Service Provider e Cloud Solution Provider è quello di dotarsi di piattaforme di lavoro adeguate alla nuova sfida. Strumenti come Word, Excel e la sola posta elettronica non sono più sufficienti alla gestione dell’IT moderno. Sygma Inc. 6

Il mercato MSP cresce – Market – Sygma beneficia di questo trend Tutti gli indicatori di mercato indicano una forte crescita sia nei settori in cui Sygma si propone come piattaforma di gestione sia nei settori in cui Sygma offre servizi Cloud. https://www.businesswire.com/news/home/20170913005656/en/Managed-Services-Market-2017---Global-forecast Sygma Inc. 7

Il mercato MSP cresce – Market – Sygma beneficia di questo trend https://www.gartner.com/newsroom/id/3815165 https://www.marketsandmarkets.com/PressReleases/cloud-backup.asp https://www.technavio.com/report/global-helpdesk-automation-market-2015-2019 https://www.gartner.com/newsroom/id/3815165 Sygma Inc. 8

Solarwinds MSP (ex GFI Max Focus) Autotask COMPETITORS Solarwinds MSP (ex GFI Max Focus) Autotask Right Scale ConnectWise Sygma Inc. 9

+ + Modello Pricing innovativo Integrazione completa processi PERCHE’ SCEGLIERE SYGMA RISPETTO AD ALTRE SOLUZONI? 1- La tecnologia della piattaforma Sygma viene offerta gratuitamente, quello che il cliente paga sono le risorse cloud utilizzate dall’istanza del suo account. Rispetto ai prodotti concorrenti l’offerta è dirompente e il costo per il cliente decisamente vantaggioso. 2-Sygma oltre ad integrare il cloud di terze parti, offre direttamente servizi cloud evoluti che presentano caratteristiche funzionali uniche in quanto integrati nel work flow e nei processi di gestione. Le piattaforme concorrenti prima indicate offrono prevalentemente il servizio come soluzione tecnologica a caro prezzo, mettendo in secondo piano l’offerta Cloud. La piattaforma Sygma fa esattamente l’opposto, ponendo i servizi Cloud come chiave primaria in un sistema integrato di gestione dei processi. Modello Pricing innovativo Integrazione completa processi Provider di servizi Cloud* + + *Propri e di terzi (amazon, google, ovh, digitalocean…) Sygma Inc. 10