SAN FRANCESCO E LA SANTA MESSA TRANSIZIONE MANUALE SAN FRANCESCO E LA SANTA MESSA
Tutta l’umanità trepidi, l’universo intero tremi e il Cielo esulti, quando sull’Altare, nella mano del sacerdote, si rende presente Cristo, il Figlio del Dio vivo.
che il Signore dell’universo, O ammirabile altezza e degnazione stupenda! O umiltà sublime! O sublimità umile, che il Signore dell’universo, Dio e Figlio di Dio, così si umili da nascondersi, per la nostra salvezza, sotto poca apparenza di pane!
perché siate da Lui esaltati. Guardate, fratelli, l’umiltà di Dio, ed aprite davanti a Lui i vostri cuori; umiliatevi anche voi, perché siate da Lui esaltati. Nulla, dunque, di voi trattenete per voi, affinché totalmente vi accolga Colui che totalmente a voi si offre.
tra le mani del Sacerdote, L’Uomo deve tremare, il Mondo deve fremere, il Cielo intero deve essere commosso, quando sull’Altare, tra le mani del Sacerdote, appare il Figlio di Dio.
rendiamo lode, gloria e onore, al Signore Iddio vivo e vero. Nessuno può essere salvato, se non colui che riceve il Santissimo Corpo e Sangue del Signore e quando è sacrificato dal sacerdote sull’Altare, o viene portato in qualche parte, tutti, in ginocchio, rendiamo lode, gloria e onore, al Signore Iddio vivo e vero.
elaborazione: angelamagnoni@libero.it http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/la_santa_messa.htm http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/san_francesco/san_francesco.htm