Network per i centri assistenza

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Transcript della presentazione:

Network per i centri assistenza

GESTIONE ORDINI Avvio funzione upload ordine Scelta file da caricare

Risultato dell’importazione Articolo non a listino (articolo inesistente) Articolo non a catalogo (articolo esistente ma senza prezzo) Valori di fido disponibile (prima di questo ordine) e valore ordine in corso (prezzi conosciuti)

Nel caso di articoli non a listino il programma darà questa segnalazione Rispondendo sì, il programma importerà l’ordine anche se sono presenti queste anomalie. Ad importazione eseguita il programma darà questa segnalazione. E’ importante prendere nota del numero assegnato all’ordine perché questo sarà il riferimento per le elaborazioni successive.

L’ordine, una volta importato è stato solo depositato nel server del National. Al momento non è ancora nemmeno visibile per le elaborazioni da parte del National. L’ordine deve essere convalidato dal centro. Viene presentato un elenco degli ordini depositati dal centro ed in attesa di conferma

In presenza di articoli “non a listino” l’ordine risulterà non convalidabile

Perché l’ordine possa essere convalidato nessuna riga deve essere riferita ad un articolo non a listino. Un doppio click su una riga dell’ordine consente di accedere alla funzione di modifica di una riga d’ordine do-ve è possibile modificare un qualsiasi elemento della riga stessa (codice, quantità e riferimento). Dalla funzione di modifica è possibile anche cancellare una riga d’ordine. Quando tutte le righe saranno riferite ad articoli esistenti, alla chiusura della funzione di convali-da ordini il sistema porrà la seguente domanda. Rispondendo “Sì” l’ordine sarà reso visibile al National per le elaborazioni successive (trasmis-sione dell’ordine a SONY)

Dell’ordine, sia prima che dopo la convalida, è possibile ottenerne una stampa o semplicemente visualizzarlo. In entrambi i casi il sistema indicherà quale è lo stato in cui si trova l’ordine (SOSPESO, VALIDATO, ELABORATO, CONFERMATO) SOSPESO: ordine trasmesso in attesa di convalida VALIDATO: ordine convalidato dal centro e affidato al National ELABORATO: ordine che il National ha trasmesso a SONY CONFERMATO: ordine per il quale il National ha avuto conferma di ricezione da parte di SONY

Per i centri che non sono in grado di produrre dei file da trasmettere al Natio-nal è stata inserita una funzione che consente il caricamento manuale di un ordine. L’aspetto della funzione di inserimento è lo stesso di quello per la correzione di un ordine esistente. Una volta inserito un ordine (anche di una sola riga) il tutto rientra nella stessa modalità di un ordine trasmesso in attesa di validazione da parte del centro

I Centri possono avere un’idea della fattura che riceveranno interrogando il sistema. Da qui otterranno, per i prodotti spediti, il valore (IVA esclusa) della fattura che riceveranno. Il menu è quello qui indicato Valori Quantità Numero d’ordine

GESTIONE prodotti speciali La gestione dei prodotti speciali è quella parte di LOGICAneT che consente di ordinare, per ora, le boards ed i panneli oggi, ma potrebbe estere esteso ad altri prodotti in futuro. Per la gestione si rimanda a quanto già in uso oggi per gli ordini di questi prodotti.

GESTIONE schede lavoro (WISE) Avvio funzione upload schede lavoro Scelta file da caricare

Per inserire manualmente le schede di lavoro o per correggere quelle importate da file Per effettuare delle ricerche sulle schede precedentemente inserite (vedi pannello successivo) Pulsante da premere per inserire una nuova scheda

Campi di ricerca. Premendo sul pulsantino con la griglietta si otterrà il risultato dell’interrogazione. Un doppio click sulla riga aprirà la scheda in modalità correzione.

Schede forzata a ok da amministratore Scheda senza errori Schede da correggere Schede forzata a ok da amministratore Un doppio click sulla riga consente l’apertura della scheda per la sua cor-rezione. ATTENZIONE! Tutte le modifiche ap-portate sulle schede vengono regi-strate in un database e quindi consul-tabili dal personale autorizzato

Doppio click su una riga per poterla modificare.

ESPORTAZIONI I centri possono scaricare il catalogo (il listino prezzi) dei ricambi. Il formato sarà lo stesso prodotto da SONY sino al 31 marzo 2011

I centri possono scaricare l’equivalente della conferma d’ordine oggi scaricabi-le in IPL dopo la trasmissione del file. Ovviamente tale file sarà disponibile solo dopo che il National avrà a sua volta inviato l’ordine in IPL. Numero a cui può fare rife-rimento l’ASC – Numero as-segnato in fase di upload dell’ordine

Viene richiesta la conferma dell’intenzione di creare il file contenente i dati Se confermato verrà creato il file contenente le informazioni e data la seguente segnalazione: Il file (testo con i campi separati dal carattere di tabulazione – come quello generato oggi da IPL) conterrà le seguenti informazioni: Articolo ordinato Articolo fornito Quantità ordinata Quantità fornita Quantità differita Descrizione articolo N.Ordine cliente Remarks N.Ordine SONY Prezzo unitario Moneta (EUR) Data ordne Data differita di consegna

Alcune interrogazioni sono esportabili in formato Excel™ Alcune interrogazioni sono esportabili in formato Excel™. Quando questa fun-zione è attivata, la possibilità di esportazione è indicata sulla barra del titolo del risultato dell’interrogazione.