Scuola dell’Infanzia di Baraggiole Baraggiole pre-school Newsletter January - April 2007 Il tempo è volato. È già arrivata la primavera e finalmente possiamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
Advertisements

SCHITIMIRO E MAMMA NASELLA Schintimiro and Mother Nasella LE AVVENTURE DI UN PICCOLO PESCE The adventure of a little fish.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Hello Comenius friends! As you already know, we are pupils of the fourth and fifth classes of Pontecorvo Primo Circolo (ITALY ). Ciao amici del Comenius!
Il carnevale Italiano The italian Carnival.
The summer sun went down on our love long ago But in my heart I feel the same old afterglow Il sole d'estate è sceso sul nostro amore molto tempo fa Ma.
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
Gita sullAdda Nel mese di aprile le classi II A e II B hanno fatto una gita lungo lalzaia del fiume Adda che dista circa 30 Km dal nostro paese. Purtroppo.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Present Perfect.
It’s a chain story created by our little pupils of pre-school and first classes of primary. It’s a scraper-book made by several materials and by their.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
LEARNING BY DOING FOOD.
Dear friends, During these last weeks the main events had been the end of year feast and the visit to a fire station. But we also keept on with our fun.
I giorni della settimana
Dear friends, Time flew away. Spring is already here, so we can spend more time in our school garden or in the park. During these months we did so many.
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
We went to Policoro (Basilicata), from 16 th April to 19 th April. We had a lot of fun there; we visited interesting and beautiful places and we did various.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
GLI INTERROGATIVI.
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
PAST SIMPLE.
Cari amici, In questi primi mesi di scuola abbiamo fatto tante cose. All’inizio è stata un po’ dura, specialmente per i bambini “nuovi” che hanno avuto.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
PASQUA IN AUSTRALIA. Il Venerdì Santo le persone religiose vanno in chiesa. On Good Friday religious people go to church. Nessuno va a lavoro. No one.
VINCENT VAN GOGH ( ) Per ottenere il migliore effetto ed il godimento dell’audiovisivo lascia avanzare automaticamente le diapositive che sono.
Gstaad Some have heard of it – some haven’t. Gstaad is a little place in Europe located in the french part of Switzerland. With a population of 3,400 it’s.
Silvia Minardi, Pavia 14 December maps and directions hours.
Un pittogramma di pericolo è un'immagine presente su un'etichetta che include un simbolo di pericolo e colori specifici allo scopo di fornire informazioni.
Dyslexia activity Group 2 (Debora Q.) Lesson Outline  This activity is targeted at beginners half way through their first year but it could also work.
Stefania Cecchetto. Hello, my name is Stefania Cecchetto. I teach English in a lower secondary school in Mira a town near Venice.
Che cose hai fatto durante le vacanze?
Teacher’s notes This lesson probably takes a good 1hr30 plus hwk time. A preparatory homework could be to find out who Jovanotti is. Learning objectives:
Translate this story Ero alla festa da circa cinque minuti quando una donna venne da me e disse :”Salve”. Non l’avevo mai vista prima e certamente non.
Obiettivi Food shopping
LA SETTIMANA DELLA BUONA TAVOLA THE WEEK OF GOOD COOKING
(La favola del Sole e della Luna)
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Jobs and occupations What do they do?
Flipping.
Cosa ti piace della scuola?
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Highlights del meeting ESPP di Cracovia Settembre 2012 (FISICA DI G1)
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Il Giorno del Ringraziamento
Past simple.
giovedì, 12 ottobre matrimonio o convivenza?
Un’intervista con Eros Ramazzotti
THE LEGEND OF THE “MERLA”
Comenius 1 primo anno fIRST yEAR.
Il condizionale.
La Grammatica Italiana Avanti! p
WHAT DO YOU LIKE TO DO IN YOUR FREE TIME?! 
Routine quotidiana Oggettivo
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Libera il tuo potenziale
Prof.ssa Grazia Maria Malgioglio
Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?
Transcript della presentazione:

Scuola dell’Infanzia di Baraggiole Baraggiole pre-school Newsletter January - April 2007 Il tempo è volato. È già arrivata la primavera e finalmente possiamo passare più tempo in giardino o al parco. Durante questi mesi abbiamo fatto molte esperienze interessanti e siamo stati impegnati in così tante attività che è difficile mostrarvele tutte in questa newsletter. Proviamo a darvene un assaggio Ciao a tutti i bambini e gli insegnanti di Baraggiole Cari amici, Dear friends, Time flew away. Spring is already here, so we can spend more time in our school garden or in the park. During these months we did so many interesting experiences and activities that we hardly can show you all in this newsletter. We try to give you a sample Bye from Baraggiole’s children and teachers

Gennaio – January OUR WORK ABOUT “ME AND MY FAMILY”, ON WICH WE STARTED MONTHS AGO, IS FINISHED ABBIAMO COMPLETATO IL LAVORO INIZIATO NEI MESI PASSATI SUL TEMA “IO E LA MIA FAMIGLIA” ECCO ALCUNI RITRATTI DELLE NOSTRE MAMME … HERE ARE SOME OF OUR MUMS’ PORTRAITS …

… E ANCHE DEI NOSTRI PAPÀ … AND OUR DADS’ PORTRAITS TOO

LE NOSTRE FAMIGLIE … OUR FAMILIES

ABBIAMO POI PREPARATO UN GRAFICO DEI COMPONENTI DELLE NOSTRE FAMIGLIE WE MADE ALSO A GRAPH ABOUT OUR FAMILIES MEMBERS

ALLA SCOPERTA DEI COLORI DISCOVERING COLOURS AVEVAMO GIÀ SCOPERTO IL BLU RICORDANDO IL MARE … WE ALREADY FOUND BLUE REMEMBERING THE SEA …

ORA GIOCHIAMO CON … IL ROSSO NOW WE PLAY WITH … RED

… AS FAMOUS PAINTERS DID MIRÓ – “SOLE ROSSO” “RED SUN” KLEE – “LO SGUARDO ROSSO” “RED LOOK” … COME HANNO FATTO ANCHE FAMOSI PITTORI

WE DID THE “RED PARTY” AND WE BROUGHT TO SCHOOL MANY RED THINGS: STRAWBERRIES, REDCURRANT, TOMATOES, APPLES, MARMALADES, GINGER … AND WE EAT THEM ALL TOGETHER PER FARE LA “FESTA DEL ROSSO” ABBIAMO PORTATO A SCUOLA TANTE COSE ROSSE: FRAGOLE, RIBES, POMODORI, MELE, MARMELLATE, GINGER … E LE ABBIAMO MANGIATE INSIEME

ABBIAMO FATTO ANCHE LA “FESTA DEL GIALLO” CON BANANE, MELE, ARANCIATA, ALBICOCCHE, PATATINE, ANANAS … WE ALSO DID THE “YELLOW PARTY” WITH BANANAS, APPLES, ORANGEADE, APRICOTS, CHIPS, PINEAPPLES …

GIALLO COME … YELLOW AS …

CI SIAMO DIVERTITI A DIPINGERE IN BIANCO E NERO … WE ENJOYED OURSELVES PAINTING WITH BLACK AND WITHE MA È STATO DIVERTENTE ANCHE MISCHIARE I COLORI! BUT IT WAS ALSO AMUSING MIX UP COLOURS!

Febbraio – February ABBIAMO COMINCIATO A LAVORARE SUL TEMA “IO E LA MIA SCUOLA” WE START OUR WORK ABOUT THE THEME “ME AND MY SCHOOL” SIAMO SALITI SU UNA SCALA PER OSSERVARE LA NOSTRA CLASSE DALL’ALTO, POI ABBIAMO DISEGNATO QUELLO CHE AVEVAMO VISTO WE CLIMBED A LADDER SO WE COULD LOOK AT OUR CLASSROOM BELOW US. THEN WE DREW WHAT WE SAW.

ABBIAMO PROVATO A COSTRUIRE LA PIANTA DELLA NOSTRA CLASSE CON PEZZI DI POLISTIROLO E MATTONI DI PLASTICA WE TRIED TO MAKE THE PLANT OF OUR CLASSROOM WITH POLYSTYRENE AND PLASTIC BRICKS

SU UN GRANDE CARTELLO ABBIAMO SEGNATO QUALI SONO I GIOCHI E LE ATTIVITÁ CHE PREFERIAMO FARE A SCUOLA WE SIGNED ON A BIG POSTER THE GAMES AND ACTIVITIES WE LIKE TO DO AT SCHOOL

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … FARE FINTA DI ESSERE … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … PRETENDING TO BE … PARRUCCHIERI … HAIRDRESSERS … AL RISTORANTE … AT RESTAURANT … AL MERCATO … AT MARKET … IN UNA TENDA … IN A TENT …

SUPEREROI … SUPERHEROES …

AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … DISEGNARE … DRAWING … FARE PUZZLES … MAKING PUZZLES…

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … GIOCARE IN GIARDINO … PLAYING IN THE GARDEN … A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … E IN CLASSE … AND IN THE CLASSROOMS …

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … SUONARE … PLAYING E ASCOLTARE LA MUSICA … AND LISTENING TO MUSIC …

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … FARE GIOCHI DI SOCIETÁ … PLAYING PARLOUR GAMES … A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … E AL COMPUTER … AND PLAYING WITH COMPUTER …

CARNEVALE CARNIVAL A CARNEVALE CI SIAMO DIVERTITI A TRUCCARCI COME CI PIACEVA … WE ENJOYED MAKING UP OURSELVES …

MARZO - APRILE MARCH - APRIL È ARRIVATA LA PRIMAVERA. È BELLO GIOCARE IN GIARDINO O PASSEGGIARE NEL PARCO VICINO ALLA SCUOLA OSSERVANDO I FIORI “NUOVI” NEL PRATO E SUGLI ALBERI. SI PUÓ SEMPRE TROVARE QUALCHE SORPRESA … SPRING IS HERE. IT IS AMUSING TO SPENT TIME PLAYING IN THE GARDEN OR WALKING IN THE PARK NEAR THE SCHOOL. WE CAN LOOK AT “NEW” FLOWERS AND WE CAN FIND SOME “SURPRISE” TOO …

È BELLO ANCHE DIPINGERE GLI ALBERI CHE ABBIAMO VISTO METTENDOCI TANTI FIORI … IT IS ALSO BEAUTIFUL TO PAINT TREES WE SAW AND PUT LOTS OF FLOWERS ON THEM …

SONO NATI ANCHE I NARCISI CHE AVEVAMO PIANTATO SONO NATI ANCHE I NARCISI CHE AVEVAMO PIANTATO. NE ABBIAMO RACCOLTO QUALCUNO PER COPIARLO INSIEME AD ALTRI FIORI NARCISSUSES WE PLANTED CAME UP TOO. WE PICKED UP SOME OF THEM SO WE COULD DRAW THEM WITH OTHER FLOWERS.

ABBIAMO FATTO UN GIARDINO CON SASSI E CONCHIGLIE. È CARINO, VERO? WE MADE A GARDEN WITH STONES AND SHELLS. IT IS FINE. ISN’T IT?

LABORATORIO DI CUCINA COOKERY LAB ABBIAMO PREPARATO TANTE BUONE COSE, DOLCI E SALATE: TORTE, BISCOTTI, PIZZA, INSALATE, ECC COOKERY LAB

WE MADE A LOT OF GOODS, SWEET AND SALTED THINGS: CAKES, BISCUITS, PIZZA, MIXED SALADS, ETC.

LABORATORIO MUSICA CLASSICA CLASSICAL MUSIC LAB ABBIAMO ASCOLTATO LA MUSICA, DIPINTO E COSTRUITO CON LA PLASTILINA I PERSONAGGI DELLA STORIA, DRAMMATIZZATO LE PARTI CHE CI SONO PIACIUTE TSCHAIKOWSKY: LO SCHIACCIANOCI THE NUTCRACKER

GRIEG: “IL MATTINO” “THE MORNING” WE LISTENED TO THE MUSIC, WE PAINTED THE CHARACTERS AND MADE THEM WITH PLASTICINE, WE PLAYED THE PIECES WE LIKED MORE

LABORATORIO SUL GIOCO GAMES LAB WE ASKED OUR GRANDPARENTS ABOUT THE GAME THEY PLAYED WHEN THEY WERE CHILDREN. WE TRIED TO MAKE THOSE GAMES AND TO PLAY WITH THEM GAMES LAB ABBIAMO INTERVISTATO I NOSTRI NONNI CHIEDENDO CHE GIOCHI FACEVANO DA BAMBINI. ABBIAMO PROVATO A COSTRUIRLI E A GIOCARCI